PDA

View Full Version : SB 128 PCI & WIN XP: gioie e dolori

mario202
05-12-2002, 14:06
Non riesco a far funzionare la mia SB 128 pci con Win Xp.
Premetto che:
- sotto Win 98 gira benissimo
- i noti problemi di condivisione di IRQ li ho risolti disattivando ACPI
La mia configurazione è:
MB Asus CUV4X-E, bios v.1004(l'ultima), Celeron 1000, 256 SDRam, Radeon 7200 Sdr 32mb, hd Maxtor diamond plus 40 gb,lettore dvd-rom Hitachi 2x, masterizzatore LG 16x10x40, modem Trust 56kv92.
Attendo consigli in merito grazie. :( :( :(

ArZillO
11-12-2002, 14:02
Ti chiedo una informazione:
ho anch'io una sb128 ma su win 98 s.e. mi riavvia il computer quando uso mp3.
Tu cosa hai fatto per farla funzionare ?
cosa è questo ACPI che hai disattivato?

PER FAVORE SE PUOI AIUTAMI!

ciao

mario202
11-12-2002, 14:45
Ciao Arzillo.

Io personalmente problemi con Win98 non li ho mai avuti, sono cominciati quando sono passato ad XP.
Per chi può interessare ho risolto poi il problema con la SB128 anche sotto WinXP semplicemente cambiando lo slot PCI.
Comunque sia ritornando al tuo problema:
- ACPI ti potrà riguardare in futuro se passerai a Win 2000 o XP in quanto attraverso questa interfaccia da BIOS il sistema operativo regola gli IRQ e il risparmio energetico ma a quanto pare con alcune periferiche può dare dei problemi.Comunque se ne avrai bisogno c'è tutto sul sito della Creative altrimenti postami: [email protected]
- per quanto riguarda la situazione sotto Win 98: la scheda è nuova? Se si i problemi si sono presentati da subito?Quale player mp3 usi? Il problema si presenta anche con i suoni di sistema?(es.musica di avvio windows,ecc.).Come soluzione potresti provare ad aggiornare i drivers e controllare se c'è un conflitto di IRQ, oppure provare a cambiare slot.
Fammi sapere.
Ciao.

:cool