View Full Version : Sensori di temp, ne ho 2 dove li metto? :D
Mi arriva domani o lunedi il tt hardcano 2, ho visto in giro x le varie recensioni che le posizioni piu usate sono:
.sotto la cpu
.tra cpu e dissy (erano degli athlon xp ma io col p4 non riusciro' missa a mettercelo li quindi escludo)
.nella parte superiore della sch video
.sulle ram
.dietro all'hd
.in alto e in basso del case
l'idea di metterlo sotto la cpu mi piace, pare che i fili siano sottili e non diano problemi ... anche se l'aggancio del dissy e' bello tosto e non so se si taglieranno o no...
degli altri posti boh non e' che mi piacciano piu' di tanto, se non sulla sch video (che scalda 1 botto tralaltro)
chi ha questi sensori dove li ha messi?
tnx :) :) :)
Aureliano
05-12-2002, 13:19
ma siamo sicuri che a metterlo tra dissi e CPU non si comprometta l'efficienza del primo?
a che serve cercare col lanternino il dissi col fondo "lappato", se poi ci si devono mettere pezzi di roba in mezzo?
:confused:
sono curioso anch'io
Stigmata
05-12-2002, 13:20
io lo metterei sll'HD: x la cpu ci dovrebbe essere già la sonda sotto (cmq a mettere la sonda tra cpu e dissi si rischia di romperla, serve un copper tagliato, mentre la scheda video se non è ocata non dà problemi... per il resto della temp del case non mi preoccuperei troppo, l'importante sono i componenti fondamentali, poi fai tu! :D
ciao!
la cosa di metterla sotto la cpu (tra cpu e piastra insomma) mi alletta, anche se c'e' gia la sonda della piastra li sotto, xche cosi vedrei la temp della cpu solo guardando il case :D
l'altra la metterei sulla parte superiore della sch video in corrispodenza della gpu, se avete idee migliori o controindicazioni scrivetele :*
:D
flacchio
05-12-2002, 14:13
1-Per prima cosa pensaci due volte prima di mettere una PT100 tra il procio e il dissy perchè se non fai un piccolo buchino sul coldplate del dissy, quest'ultimo non toglie più calore e quindi nel giro di 30 secondi hai un processore bruciato:(
2-Mettere la PT100 sotto la CPU è indiscutibilmente INUTILE in quanto la scheda madre ne è già provvista...:(
3-Forse l'unica cosa decente è metterla affianco alla GPU ma se la metti lì non ti da un valore affidabile. Se la metti tra la GPU e il dissy rileggiti il punto 1:(
4- Se possiedi un nuovo HD puoi usare un programmino come speedfan per vedere la sua temperatura in quanto i modelli nuovi di HD sono provvisti di una sonda interna.
5- sulle ram è inutile
6- sul case c'è già quella della scheda madre
CONCLUSIONE: L'unica cosa utile ceh puoi fare è metterla sulle ram della scheda video così ti dice a che temperatura stanno e capisci se è il caso di metterci i dissy:)
BYE
Flacchio, dopo una risposta cosi' articolata non gli resta che misurare la temperatura della delusione. :)
flacchio
05-12-2002, 14:28
HeHeHe:D :D
Ci mettiamo insieme?
di metterla tra cpu e dissy non ci penso nemmeno , cmq ho 1 p4 e non 1 xp :)
il fatto di metterla dove c'e' ne gia 1 (sotto cpu ad es.) non m'importa se posso evitare di usare mb monitor, la cosa che mi chiedevo e' dove li ha messi sti sensori ch ili usa, e se hanno provato a metterli sotto cpu e sopra la sch video ad esempio :p
flacchio tirati su :(
( :D )
flacchio
05-12-2002, 18:50
Scusami...tirati su in che senso???:confused:
Hei Lisia..stavo scherzando!!!:D :D E' che non spaevo cosa rispondere ed ero un po' ubriaco:rolleyes: :rolleyes:
Sull'HD non serve, quelli SMART hanno gia il sensore :)
flacchio
10-12-2002, 15:41
Bravo NICO 87...peccato che lo abbia già detto io...:D
Originariamente inviato da flacchio
[B]Bravo NICO 87...peccato che lo abbia già detto io...:D
Non avevo letto :p
flacchio
11-12-2002, 14:15
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.