View Full Version : Curiosità! L'AWS o simili cosa pregiudicano?
Master_of_Puppets
05-12-2002, 12:27
Mi sono sempre posto questa domanda: copiare un gioco attivando l'AWS di Clone o l'EFM di Alcohol o il SAM di CDMate cosa comporta?
Va bene, la copia non è speculare all'originale ma in termini pratici cosa avviene?
Faccio un esempio; se in un gioco applico una rana, nel caso in cui volessi mettere una patch, questo non funzionerebbe più e sarei costretto a trovarmi un'altra rana.
Nel caso di copia con AWS attivato, accade lo stesso? Cioé se metto una patch questo non funziona più?
Se questo non avvenisse, il fatto di applicare o meno l'AWS sarebbe solamento un puro fatto estetico, almeno così credo.
Cosa mi dite?
¡Hasta luego!
Master_of_Puppets
05-12-2002, 22:55
Non ci credo!!!! :eek: :eek:
Non c'è nessuno che mi sappia dire qualcosa a proposito!!! :eek: :confused: :eek: :confused: :(
AWS è un sistema ideato per quei masterizzatori non EFM compatibili
cioè in grado di realizzare una copia 1:1 dell'originale
ovviamente se appliki una patch al gioco, il gioco continua a partire
il problema principale è ke non tutte le SD2 funzionano con AWS
e non viene garantita la perfetta compatibilità con tutti i lettori (non è detto ke parti su tutti i lettori)
byz
Master_of_Puppets
05-12-2002, 23:15
Finalmente qualcuno!!! :)
Grazie Gordon.
Quindi tu mi vorresti dire, se ho capito bene, che l'AWS non garantisce che la copia funzioni perfettamente su qualsiasi lettore.
Ma, ora ti chiedo, questa AWS non era nata per far si che anche i masterizzatori non EFM potessero clonare le protezioni?
Letta la tua risposta, questo non avverrebbe.
E inoltre se la copia di un gioco clonato con AWS non venisse letta da alcuni lettori, a maggior ragione non dovrebbe essere funzionante se non venisse attivato l'AWS.
Ti faccio un esempio: con un LG 32x clono una SD 2.51 prima attivando l'AWS e poi disattivandola; cosa accade alle copie?
La prima avrebbe problemi ad essere letta da alcuni CD mentre la seconda no, oppure entrambe sarebbe perfettamente funzionanti in qualsiasi lettore?
E se invece attivassi l'AWS in un masterizzatore non EFM compatibile cosa accadrebbe alla copia?
Visto che essendo non EFM compatibile la copia, senza AWS, non funzionerebbe, in questo caso l'attivazione dell'AWS farebbe sicuramente più bene rispetto al non attivarlo.
Giusto?
con il tuo LG32X se attivi AWS motifiki la struttura della protezione (settori errati) in modo ke questa risulti al gioco, ke nel lettore ci sia il gioco originale
con un masterizzatore EFM compatibile non avviene nessuna modifica, con tale compatibilità la copia sarà 1:1
purtroppo dipende da sd2 a sd2 e da gioco a gioco
c'e' anke il discorso, combinazione masterizzatore + AWS
ci sono masterizzatori ke litigano con AWS, e magari creano copie AWS ke non fungono su tutti i lettori
ovviamente uno si compra un master EFM compatibile ed il problema è risolto :D
ovviamente con un master non EFM compatibile attivare AWS puo' essere una soluzione alternativa
+ kiaro di cosi' :D
byz
Master_of_Puppets
06-12-2002, 00:44
Ora sei stato perfetto. ;)
Quindi, ricapitolando, con un masterizzatore EFM compatibile mettere oppure no l'AWS non comporta nulla, diciamo che non avviene nessuna modifica nella copia.
Con masterizzatori non EFM compatibili, non attivando l'AWS la copia non funziona mentre attivandola si deve avere c@lo. :D :D :p
Quindi l'AWS non garantisce il successo della copia con masterizzatori non EFM compatibili. :( :( Che delusione.................................................
................................................................
................................................................
.................ma che sto dicendo?!?!?! :confused: Io ho un LG 32x :D :D :cool:
¡Hasta luego!
asp eheh non hai capito
anke un masterizzatore EFM compatibile se attivi AWS la copia non è + 1:1 :D
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.