View Full Version : Problema DVD ASUS E616...aiuto!!
Non riesco in nessun modo a far leggere il lettore in questione come ATA100 ma al massimo mi setta UDMA2. Queste informazioni le leggo da Windows.
Il lettore è collegato come slave del canale primario con un cavo ATA133.
Il mio sistema è:
Pentium 2,4Ghz/533
Microstar 845PE max 2 raid
1 giga ddr 333 Kingston
1 hd IBM 120 gxp 40g
2 hd IBM 120 gxp 80g in raid 0
Masterizzatore Sony dru500a
Lettore DVD Asus e616
Geforce 4 440 mx
Case Chieftech
4 ventole 80x80
Vorrei sapere se è guasto il lettore o se sbaglio io qualcosa, se qualcuno può darmi una mano..........
:rolleyes:
Dimenticavo.......ho windows xp con Service pack1.
Vorrei sapere almeno se è possibile inserirlo manualmente dal bios o dal sistema operativo????:confused:
Grazie a Tutti !!!:D
Ciao , cosa c'è collegato oltre al dvd sul canale primario ????
Ho collegato l'hard disk di sistema (quello da 40g) che dovrebbe essere ATA100 se non sbaglio......
ciao
Qualcuno può darmi qualche consiglio....?? per piacere.....
Grazie :)
ehm...ehm.....qualcuno che mi dia una mano ???
solo un consiglio............:)
Ieri ho installato l'ultima versione del file .inf della scheda madre e continua imperterrito a funzionare a DMA 2.
Ho provato a inserirlo come master del canale secondario, e come slave del secondario assieme al masterizz, ma continua a vederlo DMA2.
Ho provato a disinstallare più volte sia la perificherica che il canale stesso ma quando lo reinstalla non cambia niente.
Ho provato anche a fare l'upgrade del firmware del lettore e del bios della scheda madre, ma niente da fare.
Vi prego ...prego.....prego.....datemi qualche idea !!!!!
Grazie di cuore a chi mi aiuta....:(
n.b.
Il lettore viene dato come ATA100 che dovrebbe equivalere a UDMA5 se non sbaglio....vero??
homer jei
14-12-2002, 06:36
Il lettore DVD è sicuramente ata 33, quindi DMA 2, se lo colleghi con un altro lettore o masterizzatore EIDE non c'è nessuna differenza che sia ata 33, ata 100, o ata 133, perchè non saturerebbe mai il canale, il discorso è diverso se (erroneamente)lo colleghi sullo stesso canale di un hard disk, perchè allora le due periferiche avrebbero il limite della più lenta (lettore o masterizzatore), quindi dma 2. Ciao. :)
ma hai cercato di impostarlo udma 4 dal bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.