PDA

View Full Version : Prima di abbonarti ad ALICE segui il mio consiglio……..

Samuel19
05-12-2002, 09:31
Questa è la mia esperienza con Alice Adsl.
Il 18 NOVEMBRE vengo contattato da Tin.it, per informarmi che nella mia zona è disponibile l’ADSL, ed io essendo un abbonato a Tin.it free ho diritto ad uno sconto, in base alla scelta dell’abbonamento.

Chiedo qualche giorno per riflettere sulla cosa e sull’informarmi sui prezzi e su quale sia l’abbonamento migliore per me.
Scelgo Adsl a Forfait scontato del 15% per un totale di 31,40 € al mese.

Il 20 NOVEMBRE li richiamo e mi dicono che in pochi giorni mi avrebbero attivato l’Adsl sul mio numero di telefono.
Seguo la cosa su internet e il 26 NOVEMBRE mattina avevo l’OK sul mio numero di telefono.
Collego il modem acquistato da me un Usrobotics 8500 USB li chiamo.

Purtroppo non avevo il modem allineato e aprono una pratica di segnalazione per la Telecom e ti dicono che in 48 ore ti risolvono la cosa.

ATTENZIONE 48 ORE LAVORATIVE ( 6 GIORNI LAVORATIVI FESTIVITA’ E SABATO ESCLUSI)
Naturalmente questo l’ho scoperto giorni dopo.

Il 28 NOVEMBRE collegando il modem lo vedo allineato (le 2 lucine fisse) li chiamo e mi dicono che devo essere ricontattato da loro perché potrebbero esserci dei problemi sulla linea e devono essere sicuri prima di attivare l’abbonamento.

Non mi perdo di fiducia chiamo di nuovo e mi faccio gentilmente passare l’assistenza.

Facciamo delle prove e niente da fare ERRORE 650, il tecnico mi dice che la cosa la risolvono in fretta.
Per Giorni provo a chiamarli e sempre scuse varie ….. problemi in Italia, incovenienti sui server ecc. ecc.

Il 4 DICEMBRE, 48 ore lavorative dopo la segnalazioni vengo finalmente ricontattato, sul lavoro, al cellulare, e mi dicono che la cosa è risolta e che tornando a casa avrei potuto GODERE??? dell’ADSL????

Torno a casa provo tramite la Password provvisoria e niente da fare ERRORE 650 li chiamo e mi dicono che ci sono problemi sulla mia Regione ( Piemonte ).

Li chiamo oggi 5 DICEMBRE mi passano il tecnico e mi dice che ci sono problemi nella mia provincia ( Torino) e che devono fare la segnalazione alla Telecom e in 48 ore risolvono la cosa.

ECCO COSA CONSIGLIO:
PRIMA DI FARE ABBONAMENTO CHIEDERE E RICHIEDERE SE E’ DISPONIBILE IL SERVER PERCHE’ SECONDO ME FANNO I FURBI VENDONO L’ABBONAMENTO MA IL SERVER, SE NON CI SONO DIVERSE RICHIESTE NON E’ ANCORA ATTIVO!!!!!!!
CHIEDERE E RICHIEDERE SE NON CI SONO PROBLEMI NELLA PROPRIA ZONA E FARSELO RICONFERMARE CHE SIA DISPONIBILE AL 100% ADSL.
CHIEDI SE IL TUO VICINO E ABBONATO DA TEMPO AL ADSL E COSI SEI SICURO.
ULTIMO E PIU IMPORTANTE AVERE TANTA MA TANTA PAZIENZA.
BUONA FORTUNA CON ALICE ADSL

pazzokramaz
05-12-2002, 18:27
hum

hanno telefonato anche a me , cmq il nome alice non mi inspira fiducia quindi prendo adsl di tin.it che poi viene montata sempre dalla telecom su ordine della seat pagine giale, ma il servizio mi sembra migliore anche come velocita, scarica a 30k;)

gohan
05-12-2002, 21:24
Alice e tin.it viaggiano sulle stesse reti.... cmq anche io con alice scarico a 30K fissi!

Samuel19
05-12-2002, 22:48
Oggi ancora niente, sempre più convinto che apettano di avere un tot numero di richieste di abbonamento prima di attivare.

gohan
05-12-2002, 22:58
può essere, non sarebbero i primi!:D

alcatel
06-12-2002, 12:18
Originariamente inviato da Samuel19
[B]Oggi ancora niente, sempre più convinto che apettano di avere un tot numero di richieste di abbonamento prima di attivare.
Ma dove abiti in provincia di Torino?

FiorDiLatte
09-12-2002, 17:00
Alice e' meglio, perche' quando e' possibile viene configurata in modalita' fast, mentre tin.it di solito viene configurata in interleaved, quindi se vorreste giocare on-line, con Tin.it andreste pianino mentre con Alice viaggereste molto meglio.

byezzz