Samuel19
05-12-2002, 09:31
Questa è la mia esperienza con Alice Adsl.
Il 18 NOVEMBRE vengo contattato da Tin.it, per informarmi che nella mia zona è disponibile l’ADSL, ed io essendo un abbonato a Tin.it free ho diritto ad uno sconto, in base alla scelta dell’abbonamento.
Chiedo qualche giorno per riflettere sulla cosa e sull’informarmi sui prezzi e su quale sia l’abbonamento migliore per me.
Scelgo Adsl a Forfait scontato del 15% per un totale di 31,40 € al mese.
Il 20 NOVEMBRE li richiamo e mi dicono che in pochi giorni mi avrebbero attivato l’Adsl sul mio numero di telefono.
Seguo la cosa su internet e il 26 NOVEMBRE mattina avevo l’OK sul mio numero di telefono.
Collego il modem acquistato da me un Usrobotics 8500 USB li chiamo.
Purtroppo non avevo il modem allineato e aprono una pratica di segnalazione per la Telecom e ti dicono che in 48 ore ti risolvono la cosa.
ATTENZIONE 48 ORE LAVORATIVE ( 6 GIORNI LAVORATIVI FESTIVITA’ E SABATO ESCLUSI)
Naturalmente questo l’ho scoperto giorni dopo.
Il 28 NOVEMBRE collegando il modem lo vedo allineato (le 2 lucine fisse) li chiamo e mi dicono che devo essere ricontattato da loro perché potrebbero esserci dei problemi sulla linea e devono essere sicuri prima di attivare l’abbonamento.
Non mi perdo di fiducia chiamo di nuovo e mi faccio gentilmente passare l’assistenza.
Facciamo delle prove e niente da fare ERRORE 650, il tecnico mi dice che la cosa la risolvono in fretta.
Per Giorni provo a chiamarli e sempre scuse varie ….. problemi in Italia, incovenienti sui server ecc. ecc.
Il 4 DICEMBRE, 48 ore lavorative dopo la segnalazioni vengo finalmente ricontattato, sul lavoro, al cellulare, e mi dicono che la cosa è risolta e che tornando a casa avrei potuto GODERE??? dell’ADSL????
Torno a casa provo tramite la Password provvisoria e niente da fare ERRORE 650 li chiamo e mi dicono che ci sono problemi sulla mia Regione ( Piemonte ).
Li chiamo oggi 5 DICEMBRE mi passano il tecnico e mi dice che ci sono problemi nella mia provincia ( Torino) e che devono fare la segnalazione alla Telecom e in 48 ore risolvono la cosa.
ECCO COSA CONSIGLIO:
PRIMA DI FARE ABBONAMENTO CHIEDERE E RICHIEDERE SE E’ DISPONIBILE IL SERVER PERCHE’ SECONDO ME FANNO I FURBI VENDONO L’ABBONAMENTO MA IL SERVER, SE NON CI SONO DIVERSE RICHIESTE NON E’ ANCORA ATTIVO!!!!!!!
CHIEDERE E RICHIEDERE SE NON CI SONO PROBLEMI NELLA PROPRIA ZONA E FARSELO RICONFERMARE CHE SIA DISPONIBILE AL 100% ADSL.
CHIEDI SE IL TUO VICINO E ABBONATO DA TEMPO AL ADSL E COSI SEI SICURO.
ULTIMO E PIU IMPORTANTE AVERE TANTA MA TANTA PAZIENZA.
BUONA FORTUNA CON ALICE ADSL
Il 18 NOVEMBRE vengo contattato da Tin.it, per informarmi che nella mia zona è disponibile l’ADSL, ed io essendo un abbonato a Tin.it free ho diritto ad uno sconto, in base alla scelta dell’abbonamento.
Chiedo qualche giorno per riflettere sulla cosa e sull’informarmi sui prezzi e su quale sia l’abbonamento migliore per me.
Scelgo Adsl a Forfait scontato del 15% per un totale di 31,40 € al mese.
Il 20 NOVEMBRE li richiamo e mi dicono che in pochi giorni mi avrebbero attivato l’Adsl sul mio numero di telefono.
Seguo la cosa su internet e il 26 NOVEMBRE mattina avevo l’OK sul mio numero di telefono.
Collego il modem acquistato da me un Usrobotics 8500 USB li chiamo.
Purtroppo non avevo il modem allineato e aprono una pratica di segnalazione per la Telecom e ti dicono che in 48 ore ti risolvono la cosa.
ATTENZIONE 48 ORE LAVORATIVE ( 6 GIORNI LAVORATIVI FESTIVITA’ E SABATO ESCLUSI)
Naturalmente questo l’ho scoperto giorni dopo.
Il 28 NOVEMBRE collegando il modem lo vedo allineato (le 2 lucine fisse) li chiamo e mi dicono che devo essere ricontattato da loro perché potrebbero esserci dei problemi sulla linea e devono essere sicuri prima di attivare l’abbonamento.
Non mi perdo di fiducia chiamo di nuovo e mi faccio gentilmente passare l’assistenza.
Facciamo delle prove e niente da fare ERRORE 650, il tecnico mi dice che la cosa la risolvono in fretta.
Per Giorni provo a chiamarli e sempre scuse varie ….. problemi in Italia, incovenienti sui server ecc. ecc.
Il 4 DICEMBRE, 48 ore lavorative dopo la segnalazioni vengo finalmente ricontattato, sul lavoro, al cellulare, e mi dicono che la cosa è risolta e che tornando a casa avrei potuto GODERE??? dell’ADSL????
Torno a casa provo tramite la Password provvisoria e niente da fare ERRORE 650 li chiamo e mi dicono che ci sono problemi sulla mia Regione ( Piemonte ).
Li chiamo oggi 5 DICEMBRE mi passano il tecnico e mi dice che ci sono problemi nella mia provincia ( Torino) e che devono fare la segnalazione alla Telecom e in 48 ore risolvono la cosa.
ECCO COSA CONSIGLIO:
PRIMA DI FARE ABBONAMENTO CHIEDERE E RICHIEDERE SE E’ DISPONIBILE IL SERVER PERCHE’ SECONDO ME FANNO I FURBI VENDONO L’ABBONAMENTO MA IL SERVER, SE NON CI SONO DIVERSE RICHIESTE NON E’ ANCORA ATTIVO!!!!!!!
CHIEDERE E RICHIEDERE SE NON CI SONO PROBLEMI NELLA PROPRIA ZONA E FARSELO RICONFERMARE CHE SIA DISPONIBILE AL 100% ADSL.
CHIEDI SE IL TUO VICINO E ABBONATO DA TEMPO AL ADSL E COSI SEI SICURO.
ULTIMO E PIU IMPORTANTE AVERE TANTA MA TANTA PAZIENZA.
BUONA FORTUNA CON ALICE ADSL