PDA

View Full Version : Scanner Artec ViewStation AT12 e WinXP: come farlo funzionar

grunge
05-12-2002, 09:11
Ciao a tutti.

Posseggo uno scanner Artec ViewStation AT12 e vorrei farlo funzionare sotto winXP ma con le soluzioni e i driver che ho trovato in rete non ci riesco. Potete aiutarmi?

Lo scanner è collegato con una periferica SCSI Adaptec aha 152-x (potrebbe essere quello il problema?)

Ciao a tutti

Grunge

P.S. avrei una certa urgenza

grunge
14-01-2003, 13:20
up :D

grunge
02-02-2003, 09:47
Nessuno sa darmi indicazioni?

Ciao Grunge

grunge
11-02-2003, 14:44
Ma... nessuno utilizza questo scanner? :cry:

ciao Grunge

grunge
16-02-2003, 09:36
Non mi arrendo. Spero che qualcuno sappia dirmi qualche cosa.

Ciao Grunge

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 19:25
La scheda SCSI funziona? Hai qualche altre periferica che lavora con quella?
Lo scanner che problemi ti da? Non viene riconosciuto? Non funziona?

grunge
17-02-2003, 20:43
Finalmente una risposta :)

La periferica SCSI funziona perchè in win2000 lo scanner funziona benissimo. In winXP non viene riconosciuto. Ho provato a seguire delle indicazioni che danno in vari siti dove si trovano dei driver per questo scanner. Lo installo, viene detto che tutto è andato alla perfezione ma... subito dopo il s.o. dice che ha trovato una nuova periferica (lo scanner) e cosi all'infinito tanto che alla fine lo devo disabilitare.

Ciao Grunge

grunge
20-02-2003, 22:00
up ;)

grunge
04-10-2005, 11:19
Ciao a tutti.

Posseggo uno scanner Artec ViewStation AT12 e vorrei farlo funzionare sotto winXP ma con le soluzioni e i driver che ho trovato in rete non ci riesco. Potete aiutarmi?

Lo scanner è collegato con una periferica SCSI Adaptec aha 152-x (potrebbe essere quello il problema?)

Ciao a tutti

Grunge

P.S. avrei una certa urgenza

Ho dovuto riinstallare winXP per cambio hard disk e non ricordo come ho fatto a far funzionare lo scanner la volta precedente.

L'ho installato come da suggerimento con i driver di win2000 e mi dice che è andato tutto ok ma quando faccio funzionare il programma proprietario dello scanner mi dice che lo scanner è assente o il cavo non funziona o non è acceso. Ma è acceso e funziona tutto cavo compreso.
Però non mi appare nelle proprietà delle risorse del computer come mi appariva prima che cambiassi hard disk neanche riavviando il sistema. Mi secca dover buttare uno scanner che funziona benissimo solo perchè non c'è il sistema per farlo funzionare sotto winXP.

HELP ME.

Ciao a tutti grunge

MM
04-10-2005, 13:37
Azz... due anni e mezzo... :eek:
Non facevi prima a comprarne uno nuovo?
Io sinceramente non so cosa rispondere, purtroppo gli scanner sembra siano le periferiche più soggette ad obsolescenza di altre

grunge
04-10-2005, 14:53
Azz... due anni e mezzo... :eek:
Non facevi prima a comprarne uno nuovo?
Io sinceramente non so cosa rispondere, purtroppo gli scanner sembra siano le periferiche più soggette ad obsolescenza di altre

No no non hai capito.

Ero riuscito a farlo funzionare sotto winXP e anche bene.

Ora ho dovuto cambiare l'hard disk e riinstallare winXP ma seguendo lo stesso procedimento non riesco a farlo funzionare. Mi secca perchè va benissimo!!!

Temo che sia colpa del fatto che prima avevo winXP normale ora l'ho installato con il SP1: secondo te potrebbe dipendere da quello?

Ciao grunge

MM
04-10-2005, 16:39
Certo, potrebbe dipendere da quello
Al limite potresti provare a mettere SP2... anche se mi pare che dia più problemi di compatibilità del precedente
Oppure ritorni alla versione senza SP, se ti è possibile (magari per verificare se questo è il problema)