View Full Version : Maledetti Maxtor:mad: !
Ragazzi non ne posso piu:mad: ! Ieri si è spento il secondo maxtor in 6 mesi e ho perso 40 giga di roba importantissima e roba scaricata da internet. Cosi, puff, all'improvviso accendo il pc come sempre e il mio d540 non viene visto, è come se fosse morto:( ! Voi direte, un hard disk che si rompe può sempre succedere, è una cosa normale, peccato che in 6 mesi è già il secondo:( . Prima compro il 20gb 7200 che oltre a scaldare come un forno, sin dall'inizio produce rumorini tipo clac in continuazione, a volte si spegne e si riaccende, mandandomi in crash il sistema. Per rimediare avevo cambiato alimentatore da 250w a 300w e acquistato una ventola per hd per rinfrescarlo, convinto che il problema era lì, ma niente, me lo faccio cambiare prendendo il d540 40gb 5400, pensando che con meno rpm fosse più affidabile. Non so più cosa pensare:(
Un saluto a tutti e scusate lo sfogo.
Io ne monto veramente tanti di maxtor e se ne rompono veramente pochi!
sicuro che sia colpa dell'hd e non di altri componenti (es. Alimentatore o MB)???
Ma per l'alimentatore non credo, l'altro si era rotto col 250 che avevo prima, questo col 300 che ho adesso. Se fossero gli ali sarei veramente sfigato:( ! Per la mobo, anche qui no credo, dato che il 20 giga si era rotto quando avevo il p3 con una gigabyte 6oxm7e, questo col p4 e ecs:( ! Fortuna che la garanzia maxtor è veramente eccellente, anche se devo spedirlo in Irlanda. A proposito mi potresti dare qualche consiglio sull'imballaggio, quelli delle poste come scatole vanno bene?
Grazie
Ciao
P.S.: Per non aspettare la garanzia stamattina ho preso un DamondMax 9 60Gb, speriamo che questo non mi faccia dannare ancora:)
rmarango
05-12-2002, 17:02
Originariamente inviato da Pang
[B]
P.S.: Per non aspettare la garanzia stamattina ho preso un DamondMax 9 60Gb, speriamo che questo non mi faccia dannare ancora:)
Scusa... ma visto la doppia esperienza negativa con i Maxtor perche' non ti sei orientato su un'altra marca ?
Saluti
Originariamente inviato da rmarango
[B]
Scusa... ma visto la doppia esperienza negativa con i Maxtor perche' non ti sei orientato su un'altra marca ?
Saluti
magari sui nuovi WD,io ci sto facendo un pensierino!:D :D
alphacygni
05-12-2002, 17:48
Fai come me... spendi sul mercatino 200€ di controller e ne metti 3 in RAID 5... poi voglio vedere se perdi i dati ;)
P.S. Comunque e' solo questione di sfiga (o di c**o a seconda dei casi), o ti attrezzi per un qualche tipo di ridondanza o fai backup pressoche' continui, perche' qui gli hard disk skioppano che e' una bellezza...:(
Pensate che il mio primo pc montava un hd da 4 gb (maxtor!) lento e rumoroso come un trattore, e in 5 anni di onorata carriera:p (adesso lo uso in ufficio e rimane in funzione 12 ore al giorno) non ha mai avuto il minimo problema, nemmeno un cluster dannegiato:eek: ! Gli hd di una volta facevano pena come prestazioni, però almeno erano affidabili:rolleyes: .
Originariamente inviato da alphacygni
[B]Fai come me... spendi sul mercatino 200€ di controller e ne metti 3 in RAID 5... poi voglio vedere se perdi i dati ;)
P.S. Comunque e' solo questione di sfiga (o di c**o a seconda dei casi), o ti attrezzi per un qualche tipo di ridondanza o fai backup pressoche' continui, perche' qui gli hard disk skioppano che e' una bellezza...:(
Sul fatto della sfiga hai ragione, ho degli amici che tengono gli hd senza nemmeno avvitarli al case, oppure senza ventole, oppure in zone poco areate, io invece che li curo meglio di me stesso mi fanno rimanere a piedi :mad: ! Comunque da questa esperienza sicuramente ho imparato che è meglio non fidarsi degli hd, e fare sempre e continuamente dei backup.
Ciao
Ginopilot
05-12-2002, 20:45
Vallo a raccontare a quelli che consigliano maxtor come soluzione ai problemi di affidabilita' :)
Non c'e' nulla da fare, tutti gli hd si rompono. Non esiste un hd piu' affidabile di un'altro se non in casi rarissimi (vedi dtla ibm). Il resto sono solo chiacchiere.
Prenditi un bel wd o un ibm, di quelli con 8mb e 3 anni di garanzia. Non credo ci sia scelta migliore al momento.
Originariamente inviato da rmarango
[B]
Saluti
Vorrei saperlo anch'io:)
ankio monto parekki maxtor
e per ora solo 2 da 60gb hanno dato problemi (settori danneggiati)
almeno i dati sono stati tutti recuperati
gli HD difettosi esisteranno sempre, finkè non si cambia tecnologia/mekkanica....
byz
Hai veramente ragione :mad: !
Tra tutti gli hard disk che monto, i problemi li trovo solo con i maxtor...
Scusate l' OT, sapete dove posso trovare un buon sw (magari freeware) per misurare la temp. dell' HD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.