View Full Version : Alice Adsl e modem pci interno
Un mio amico ha sottoscritto un contratto Alice e ha comperato un modem pci interno.
Ora mi dice che non riesce a connettersi. :(
Prima di andare da lui a controllare vorrei sapere quale è la procedura più adatta e veloce per installarglielo e configurarglielo (ha Xp home come sistema oper).
Io ho una adsl con modem ethernet e non ho mai avuto problemi di alcun tipo...ho letto però che i modem interni adsl sono un po' più rognosi da configurare e far funzionare.
Non dovrò utilizzare quei terribili cd di Alice che danno alla telecom?? :confused:
Grazie :)
prova a guardare sul sito puntoadsl.it
Cmq fatti dire che protocollo ha fatto attivare: PPPoA o PPPoE
Ho telefonato 10 minuti fa alla telecom e mi ha detto che il protocollo è il PPPoA.
Su PuntoAfdsl ho già guardato e ho trovato come loro consigliano di installare il modem. :)
Mi chiedo però se il cd di Alice sia davvero inutile 8di solito lo sono) o se invece mi conviene utilizzarlo? :confused:
ho capito che la cosa migliore è andare da lui disinstallare e reinstallare tutto da capo.
Sempre che il modem interno non abbia dei suoi problemi.... :(
Grazie gohan :)
il cd non fa altro che installare l'adsl con i giusti paramentri, però non so se lo faccia anche per i modem PCI o solo per i modem che distribuiscono loro.
Dimenticavo: se è attivo il protocollo PPPoE posso utilizzare l'adsl anche installando driver per PPPoA??
Lo chiedo poichè cosi' potrei portarmi il suo computer a casa mia (dove è attivo il protocollo PPPoE visto che ho un modem ethernet) e fare qui tutti i tentativi.
Altra,ultima domanda: il modem pci adsl viene visto come scheda di rete o altro?
immagino come scheda di rete.
Di solito i modem adsl vengono visti come sk di rete o TA ISDN.
Per il PPPoE, dipende dai driver del modem: normalmente supportano entrambi i protocolli, ma devi configurarlo propriamente! Se lo imposti su PPPoA non può andare su PPPoE!;) :D
ok, ho capito: mi porto il computer a casa e lo imposto sul mio protocollo (PPPoE) vedo se funziona...e poi disinstallo e reinstallo tutto quanto come PPoA e glielo riporto.
Che due balle!!
Per fortuna abitiamo a poche centinaia di metri.
Grazie :)
non dovresti reinstallare tutto, credo si possa scegliere dal driver il protocollo da usare.
Dici?
Non credo poichè sul sito PuntoAdsl c'è proprio scritto che durante l'installazione della scheda pci bisogna specificare da quale cartella (PPPoE o PPPoA) far prelevare i driver.
Non è escluso infatti che abbia installato i driver sbagliati.
Sempre più convinto che la soluzione ethernet sia la meno rognosa.
Come non detto!
Pensavo si potesse scegliere.....:D :rolleyes:
Si, anche io all'inizio. :)
Originariamente inviato da gohan
[B]Come non detto!
Pensavo si potesse scegliere.....:D :rolleyes:
E' cosi'.
Si può scegliere, avevi ragione.
Per la cronaca: ho portato il computer a casa mia disinstallato, reinstallato e ora funzia.
Speriamo funzioni anche dal legittimo proprietario, in caso contrario i sospetti passerebbero alla linea telecom. :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.