View Full Version : Aiuto,mi sto innervosendo!!!!!
Salve,
ho cominciato a programmare da un paio di mesi in C e usando una tastiera americana.Ora ho una tastiera italiana e non riesco assolutamente a impostarla in modalità americana.
Le ho provate tutte.Praticamente riesco a cambiare l'impostazione da italiana a inglese se apro una pagina di blocconote o di word,ma,aprendo l'ambiente di programmazione,non sono riuscito a capire da dove si fa.Quindi ho provato a impostare una cosa (andando in pannello di controllo/opzioni internazionali e delle lingue(o qualcosa del genere)) che mi permette di cambiare la modalità della tastiera permendo alt+maiusc.Questo però funziona solo sempre per le pagine di testo.Anche premendoli dopo che apro la pagina di C non me la cambia.Ho pure provato vedere nelle opzioni del menu di C ma non c'è niente che riguardi le lingue.Ora,come si fa quindi?
Credo che sia un'impostazione a livello di S.O. e non di singolo programma... Se hai winnoz vai in pannello di controllo e cambia la lingua dalla voce "tastiera"...
Ma quale compilatore usi ?
Mezzetti0903
05-12-2002, 13:27
Cionci ma te che tastiera usi??
Io trovo veramente noioso fare le parentesi graffe con ALT 123, ALT 125 non è che c'è qualche trucco per evitare ciò??
Uso la tastiera italiana...
Oramai mi viene automatico fare ALT+123 e ALT+125...
ho provato ad andare in tastiera dal pannello di controllo ma,se non ricordo male, non c'è nulla che riguardi la lingua,solo opzioni sui caratteri e sulla tastiera(questo non è il computer che uso per programmare).Farò altre 1000000 prove.....cmq grazie
DanieleC88
05-12-2002, 18:31
Scusate, ma non potete impostare da autoexec.bat, o Windows di m***a riconosce lo stesso le impostazioni generali italiane ?
Ho risolto.praticamente devo cambiare lingua di input ogni volta che ho intenzione di programmare. Però non è una soluzione che mi va giù perchè, se io posso cambiare lingua momentaneamente se uso ,per esempio,blocco note premendo sulla barra delle applicazioni il quadratino con IT per trasformarlo in EN,perchè non c'è un modo per cambiarla se apro l'ambiente di programmazione? Se io voglio scrivere con blocconote apro la finestra e quando per esempio la riduco a icona il quadratino mi ritorna in IT, com'è che non posso fare questo pure con il C?E' questo che mi fa innervosire.Possibile che questo programma non ha una funzione che mi permette di cambiarla dopo che lo apro,al pari con le altre applicazioni?Ho lanciato tutti i file che ci sono nell'ambiente,ma niente,non succede praticamente nulla si vedono solo fulminee schermate nere che scompaiono subito.Ora farò più attenzione a questo autoexec.bat.
Hell-VoyAgeR
10-12-2002, 17:27
io uso alt-gr + shift (maiuscole) + parentesi quadre per fare le graffe
sono secoli ormai e mi ci trovo abbastanza bene anche con una mano sola
tastiera italiana ovviamente
Kleidemos
10-12-2002, 17:57
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
[B]io uso alt-gr + shift (maiuscole) + parentesi quadre per fare le graffe
sono secoli ormai e mi ci trovo abbastanza bene anche con una mano sola
tastiera italiana ovviamente
anche io:cool:
io fino a non molto tempo fa avevo tastiera italiana USB (x word, chattare,...) + tastiera americana PS/2 (comprata x programmare e xke`le distribuzioni di linux un po'datate non riconoscevano la tastiera USB in fase di installazione....)
ora ho messo via la tastiera italiana: mi trovo benissimo con qsta americana... ;)
Io non mi posso permettere di abituarmi a programmare con la tastiera italiana,perché all'università ho due ore di tempo per finire i programmi ke ci danno a laboratorio e là abbiamo solo tastiere americane.
Mi devo adattare per forza.
Originally posted by "pitagor"
Io non mi posso permettere di abituarmi a programmare con la tastiera italiana,perché all'università ho due ore di tempo per finire i programmi ke ci danno a laboratorio e là abbiamo solo tastiere americane.
Io uso ALT+123 e ALT+125 anche sulle tastiere americane ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.