PDA

View Full Version : Domanda un pò astrusa su connessione PC-ADSL

Everland
04-12-2002, 21:39
Hello!
Passo subito al dunque...

Ieri mi è arrivato il kit di Alice è non so bene come sistemare i filtri adsl (in ogni caso mi devono ancora attivare la linea...) per la connessione.
Il fatto è che per forza di cosa devo usare una prolunga telefonica, dato che il pc è lontano dalla presa principale e non posso avvicinarlo... inoltre a questo va aggiunta la spina del telefono, un cordless, che non è solo una spina normale ma in pratica è una presa-spina, un pò come i filtri dell'adsl!

Domanda: come devo collegare il tutto in modo da avere l'adsl e il telefono funzionanti?? Devo usare tutt'e due i filtri adsl??
Nota: la presa-spina del cordless per forza di cosa NON deve essere collegata alla prolunga...

Per ora sto provando così: presa principale -> filtro adsl -> presa-spina cordless -> prolunga -> filtro adsl -> modem

Può andare, perdo troppi dati per strada o è una configurazione proprio sbagliata??

Grazie! :)
Ever4ever

haendel
04-12-2002, 22:24
Originariamente inviato da Everland
[B]Hello!
Passo subito al dunque...

Ieri mi è arrivato il kit di Alice è non so bene come sistemare i filtri adsl (in ogni caso mi devono ancora attivare la linea...) per la connessione.
Il fatto è che per forza di cosa devo usare una prolunga telefonica, dato che il pc è lontano dalla presa principale e non posso avvicinarlo... inoltre a questo va aggiunta la spina del telefono, un cordless, che non è solo una spina normale ma in pratica è una presa-spina, un pò come i filtri dell'adsl!

Domanda: come devo collegare il tutto in modo da avere l'adsl e il telefono funzionanti?? Devo usare tutt'e due i filtri adsl??
Nota: la presa-spina del cordless per forza di cosa NON deve essere collegata alla prolunga...

Per ora sto provando così: presa principale -> filtro adsl -> presa-spina cordless -> prolunga -> filtro adsl -> modem

Può andare, perdo troppi dati per strada o è una configurazione proprio sbagliata??

Grazie! :)
Ever4ever

Direi che non va proprio.

Il filtro lo devi collegare tra il telefono e la presa e serve per fare in modo che il segnale adsl non disturba le telefono, se tu ci metti un filtro l'adsl non funzionerà.

Devi collegare la prolunga alla presa principale, alla fine della prolunga collegare prima il modem adsl, poi mettere un filtro e poi il telefono.

Oppure, utilizzando le prese passanti (tipo deviazione) collegare la prolungfa alla presa principale con presa passante, poi collegare alla presa passante il filtro e al filtro il telefono. Alla fine della prolunga collegare il modem adsl.

Everland
05-12-2002, 09:34
Originariamente inviato da haendel
[B]Devi collegare la prolunga alla presa principale, alla fine della prolunga collegare prima il modem adsl, poi mettere un filtro e poi il telefono.

Oppure, utilizzando le prese passanti (tipo deviazione) collegare la prolungfa alla presa principale con presa passante, poi collegare alla presa passante il filtro e al filtro il telefono. Alla fine della prolunga collegare il modem adsl.

Ciao e, innanzitutto, grazie per la risposta! :)

Allora, il problema grosso è che avrei bisogno di tenere il telefono lì dov'è adesso e dov'è sempre stato, ovvero vicino alla presa principale... e purtroppo l'unico modo che ho per fare questo è quello che ho postato sopra...

Però spiegami meglio il fatto delle prese passanti, come sono, come fungono, ecc. ecc.

Ever4ever