View Full Version : Condivisione connessione ethernet adsl, vi prego aiutatemi
Ho seguito le istruzioni trovare in un topic presente su questo forum, ma non ho risolto nulla
Ho questo pc (server) con 2 schede di rete
- una connessa al modem adsl
- una connessa alla lan
e l'altro pc (client) con la sola scheda di rete lan
in accesso remoto del server ho 2 connessioni lan
- lan1 (connessione tra i 2 pc)
- lan2 (porta il nome della scheda di rete)
- lan3 (P.P.P.o.E.)
ecco cosa ho fatto io (seguendo le istruzioni presenti su un topic)
- abilitato la condivisione su lan3 verso la lan1
- settato l'ip della scheda lan1 come 192.168.0.1, stesso valore per gateway e dns primario
- settato l'ip della scheda di rete sul pc client come 192.168.0.2, gateway e dns 192.168.0.1
ecco... ho fatto tutto questo, ma non funge :(
sbaglio qualcosa io o è incasinata la mia lan ?
vi ringrazione in anticipo per il possibile aiuto... le ho provate tutte senza risolvere :(
ciaps
huntercity
05-12-2002, 20:52
Originariamente inviato da RoMZERO
[B]Ho seguito le istruzioni trovare in un topic presente su questo forum, ma non ho risolto nulla
- una connessa alla lan
- lan3 (P.P.P.o.E.)
- settato l'ip della scheda lan1 come 192.168.0.1, stesso valore per gateway e dns primario
- settato l'ip della scheda di rete sul pc client come 192.168.0.2, gateway e dns 192.168.0.1
vi ringrazione in anticipo per il possibile aiuto... le ho provate tutte senza risolvere :(
ciaps
devi fare cosi :
se hai xp e non usi raspppoe ma il pppoe di xp allora installa il service pack1 in quanto c'è un bug sulla condivisione internet, oppure usi rasppoe
se setti condivisione internet sulla connessione pppoe non devi fare nient'altro poichè in automatico il sistema ti setta la schede di rete che hai collegata con l'altro pc a 192.168.0.1
per quanto riguarda il secondo pc non settare niente nelle impostazioni di rete e vedi se il pc che ti fa da server ti associa un ip giusto, se si allora avrai la condivisione attiva
ciao
PS: se ti funziona la condivisione e vuoi velocizzare un pò l'avvio del pc client puoi settargli un ip del tipo 192.168.0.x con x>1 e x<255 setti il gateway e il dns del client su 192.168.0.1
Originariamente inviato da RoMZERO
[B]Ho seguito le istruzioni trovare in un topic presente su questo forum, ma non ho risolto nulla
- una connessa alla lan
- lan3 (P.P.P.o.E.)
ciaps
Vorrei anche ricordare che se sul client hai win98 probabilmente ci sarà bisogno di impostare l'MTU (sul client) a 1492 (che non c'entra niente con l'america :P).
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.