PDA

View Full Version : Mac vs Windows

Pippo182
04-12-2002, 18:02
Ciao a tutti ragazzi.
Ho da circa un mese iniziato un corso per webdesigner in cui operiamo un ambiente win a me estremamente familiare.
Il corso prevede anche uno stage che nel mio caso si dovrà svolgere per un periodo di 1 mese emmezzo presso uno studietto grafico in cui usano Mac.
Nel corso sono previste pochissime ore di Mac e mi hanno detto che nella grafica si usa solo Mac.
Ora mi chiedo:
- Possibile che in grafica per siti web esista solo Mac (e allora perchè ci fanno fare il corso su win?)
- E' difficile il sistema Mac rispetto a Win?

diafino
04-12-2002, 18:43
con mac ho pochissima esperienza però devo ammettere che sulla grafica è una casa mostruosa,ho una gestione della ram e del processore completamente diversa,acne perchè la maggior parte dei componenti interni è simile al pc!:D

SuperCisco
04-12-2002, 19:33
Puoi fare grafica web con win, con mac, e anche con linux (ma in quest'ultimo caso devi rinunciae ai prodotti adobe e macromedia).

Alla fine se il programma che usi è lo stesso il risultato finale dovrebbe essere lo stesso su entrambe le piattaforme.

Forse sula gestione dei colori ci dovrebbero essere delle differenze a favore del mac, o almeno così ho sentito dire da più parti, ma non ho mia approfondito l'argomento.

Personalmente infine ritengo X, cioè il nuovo S.O. dei mac, una spanna sopra windows in quanto a facilità di utilizzo, robustezza e facilità.

Ripeto: "trattasi di opinione personale". No flames please...

Cisco

Pippo182
04-12-2002, 19:38
ma io che so pochissimo di mac pensi che in un mese posso imparere qualcosa?
Come dici giustamente dipende dal programma, i programmi tipo ad es photoshop hanno la stessa interfaccia su mac e win?

ZIO-BUICK
05-12-2002, 06:06
ciao io su mac faccio audio e a casa ho un pc e vivo benissimo.

Devi solo abituarti un po' al sistema operativo del mac, ma non è un dramma...

Per i programmi l'interfaccia è uguale per cui non hai problemi...