PDA

View Full Version : un aiutino, un po grande!

dnarod
04-12-2002, 17:37
allora, innanzitutto un saluto a tutta la community; mi presento: sono un pazzo scatenato che ha deciso di fare da solo un pc abbastanza prestante per diciamo gennaio o giu di li........e avrei bisogno di un aiuto non da poco (infatti nn pretendo che miadte una mano:D ). il fatto e che io nn so molto di hardware (cioe mi posso limitare a montare pc vecchi senza tener conto di frequenze, senza saper usare jumpers ecc), ma girando da un po di settimane in hwupgrade, penso di aver imparato quanto basta per, con l apporto di qualche esperto, comprarmi e montarmi il mio futuro gioiellino...........
ma senza dilungarmi troppo, sparo subito il problema: la configurazione da me pensata è e rimane questa:
come pezzi inutili(cioe nn particolarmente significativi) pensavo a athlonxp 2000 o max 2100; case lian li pc60 o 65; cacchiate varie come masterizzliteon52*, lettori cavetti ecc...;
le cose importanti invece nn le so scegliere--------------> posso solo dire che voglio una mobo kt4000 (se proprio nn succede qualcosa di straordinario con le nforce2 nel frattempo), un dissipatore adeguato, un alimentatore coi cazzi (da nn superare i 100 euro)ma nn so se va bene un 350v:( o lo devo prendere piu potente!!; per la ram poi sono in alto mare-----------------> io ero abituato nel mio mondo idilliaco ad andare a comprarmi il mio banco da 128sdr e sbatterlo nel pc; poi su hwupgrade sono venuto a conoscienza di certe "frequenze" o "compatibilita con le mobo" o "che 2 banchi da 256 sono diversi da un banco da 512" o "sincrone asincrone", insomma la mia testa e scoppiata perche nn ci capico na mazza;

quello che cerco di dire nella mia forse inutile prolissita, e che voglio cercare di fare un computer piu stabile possibile con componenti di buona qualita (ma nn troppo perche se no il portafoglio piange), senza accorgermi di aver speso magari 1200 yuris (ho gia monitor e molte altre cosette) per poi avere in mano una patacca che si crasha perche sono stato pollo a nn guardare che tutto fosse il max per quanto riguarda la compatibilità.

bhe, e finalmente concretizzo, la configuration da me pensata e la seguente (prontamente seguita dalla domanda, nn preoccua boyz):
mobo===========
1abit at7max2
2Epox 8K9A2+
3Gigabyte GA-7VAXP
4Abit KD7-Raid
-------------------------
ram==============
1 256 corsair xs pc3500 cl2
2 256 pc3200
3 256 pc2700
--------------------------
cpu===========
1 amd athlonxp 2100+
--------------------------
alimentatore ==========??????????

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
le domande sono:
1)quale mobo e migliore??????
2)con la mobo prescelta, che ram devo montare perche sia perfetta cosi com e senza modificare nulla o settare nulla??? e poi, cambia se poi voglio aggiungere altri 256????
3)per sta bestia del nilo, che alimentatore devo sbatterci (solo i v mi servono)300, 350, 400, 480, 12560??? nn cambia nulla? e una domanda stupida??? vi siete rotti di leggere sto thread?????

------------------------------------------------
spero di nn essere ot e che qualche povero cristo si trovi nella situazione di nn aver nulla da fare per leggere sto poema omerico che ho scritto e che, nella sua immensa generosita, mi consigli anche qualcosa.....ma come ho detto nn chiedo a nessuno di prendersi la briga (riconosco che e una domanda un po impestata)
cmq se qualche svitato perdera 1 ora a farlo, lo ringrazio in anticipo e magari gli regalo un panettone per natale;)

GRAZIE E SCUSATE ANCORA LA LOGORROICITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!