PDA

View Full Version : NOLF2.please help!

Marklp100
04-12-2002, 16:48
Ciao mi sono subito bloccato alla prima missione...il giapponese mi ha detto che devo scoprire il nuovo luogo della riunione..mi dice di ascoltare i ninjia per avere info..ma io li ho fatti fuori tutti..come faccio?
Un'altra cosa..come funziona la storia dei punti esperienza? Come posso assegnarli?
Grazie

NiKo87
04-12-2002, 17:31
Per i punti esperienza apri il menu Player, per la missione non ricordo :(

17mika
04-12-2002, 18:33
Se torni nella pagoda in fondo dove ci sono un sacco di ninja, (anche se prima ci sei già stato e le hai già uccise, ora ne arrivano altre) le senti chiaccherare sull'incontro e sul muro della pagoda troverai un foglietto con la mappa della nuova sede dell'incontro.

I punti espreienza funzionano così...
tu accumuli punti generici conpletando missioni (obbligatorie e opzionali)o cmq raccogliendo documenti vari e altre informazioni. A quel punto puoi "investire" i punti abilità generici nelle capacità che preferisci, così sarai + bravo a nasconderti, sparare, avrai +armature etc...

Marklp100
04-12-2002, 19:26
Originariamente inviato da 17mika
[B]Se torni nella pagoda in fondo dove ci sono un sacco di ninja, (anche se prima ci sei già stato e le hai già uccise, ora ne arrivano altre) le senti chiaccherare sull'incontro e sul muro della pagoda troverai un foglietto con la mappa della nuova sede dell'incontro.

I punti espreienza funzionano così...
tu accumuli punti generici conpletando missioni (obbligatorie e opzionali)o cmq raccogliendo documenti vari e altre informazioni. A quel punto puoi "investire" i punti abilità generici nelle capacità che preferisci, così sarai + bravo a nasconderti, sparare, avrai +armature etc...

Ok! Grazie x l'aiuto!

gove
06-12-2002, 10:10
allora io mi sono bloccato quasi alla fine della quarta missione .
Ho messo tutte le cariche esplosive (serbatoi ecc) ho versto lo zucchero,
e mi manca adesso da penetrare negli uffici segreti ed inoltre non ho trovato
i numeri per aprire la cassaforte.
Ho visto aprendo una finestra anche un montacarichi ma non so come utilizzarlo.

Byez

Ma a voi sto gioco non vi scatta mai???

gove
09-12-2002, 10:07
ancora devo riprovare a giocare (sono stato 2 giorni fuori casa) , ma cosa intendi per usare la lavanderia ???

devo guardare meglio nella stanza della lavanderia ???:mad: :mad:

Marklp100
09-12-2002, 15:59
Ma come cavolo si fa a passare i cancelli con la scarica elettrica nella 4^ missione? qualcuno mi può aiutare?

Marklp100
09-12-2002, 17:47
Nessuno mi sa aiutare?

Runfox
09-12-2002, 18:05
1) si, nella porta vicino a quella chiusa c'è la lavanderia.. entraci e cerca la via d'uscita

2) che recinti elettrici ? :confused:

Marklp100
09-12-2002, 18:08
Si ci sono 2 cancelli ke non posso passare xke mi becco la scarica di corrente...al di la c'è un edificicio con la falce e il martello sulla parete..non ricordi?

gove
10-12-2002, 08:40
dai recinti elettrici non ci puoi passare adesso !!
Devi prima completare gli altri obiettivi .
Poi ti ritrovi la porta aperta , per accedere all'ala con gli uffici in cui mi ero bloccato io.

Guarda gli obierttivi ,non mi sembra che ci siano particolari difficoltà in quella situazione.

X runox !!! Grazie mille , questo gioco è davvero incredibile .
Ma (per curiosità) te sei riuscito a sbloccare quella porta che io ho fatto lo screen-shot ?? e poi hai aperto la cassaforte che richiede la combinazione ??

Runfox
10-12-2002, 12:50
la porta penso che non si possa aprire, semplicemente c'è un'altra via di fuga

cassaforte ? :eek:

lo sto rifacendo adesso, ma nell'episodio 4 ho lasciato 2 missioni facoltative, le rifarò a fine gioco

Marklp100
10-12-2002, 13:01
Thx! oggi pomeriggio provo a vedere...

gove
10-12-2002, 13:08
Originariamente inviato da Runfox
[B]la porta penso che non si possa aprire, semplicemente c'è un'altra via di fuga

cassaforte ? :eek:

lo sto rifacendo adesso, ma nell'episodio 4 ho lasciato 2 missioni facoltative, le rifarò a fine gioco

no..io le missioni facoltative le ho fatte tutte !!
NOLF2 è talmente bello che non voglio niente di tralasciato.
Secondo me la porta non è possibile che non si apra.........

Cmq nella ala iniziale della quarta missione (non deve è la porta che ho postato) ma dalla parte di la dal cancello .
Nel secondo piano c'è uno stanzino con una cassaforte a muro ,dove bisogna conoscere la combinazione per aprirla ...
Anche questa non è necessaria per completare il gioco ,ma cmq credo che ci sia il modo per aprirla.

Mavettor
10-12-2002, 13:36
Originariamente inviato da Marklp100
[B]Si ci sono 2 cancelli ke non posso passare xke mi becco la scarica di corrente...al di la c'è un edificicio con la falce e il martello sulla parete..non ricordi?

Sono fermo anch'io in questo punto.................perchè la bussola indica la direzione dei cancelli con la corrente? Sto ammazzando decine di russi e continuo a girare a vuoto..............non è che bisogna tornare indietro?

Fammi sapere...........

Byez

Runfox
10-12-2002, 14:58
Originariamente inviato da gove
[B]

no..io le missioni facoltative le ho fatte tutte !!
NOLF2 è talmente bello che non voglio niente di tralasciato.
Secondo me la porta non è possibile che non si apra.........

.

Perchè dici così ?
Dietro quella porta ci sono le scale che ti portano al pianterreno, se la porta non fosse chiusa ci arriveresti subito, invece visto che l'hanno chiusa devi pensare ad una via alternativa (la lavanderia appunto).

---

Io non ho mai visto il cancello elettrico, anche perchè ho bloccato subito il generatore con lo zucchero, voi lo avete fatto ?

gove
10-12-2002, 17:45
Originariamente inviato da Mavettor
[B]

Sono fermo anch'io in questo punto.................perchè la bussola indica la direzione dei cancelli con la corrente? Sto ammazzando decine di russi e continuo a girare a vuoto..............non è che bisogna tornare indietro?

Fammi sapere...........

Byez

mettete lo zucchero nel generatore !!!lo trovate nella credenza nel acsottino a destra dell'entrata

X runfox !! della porta forse hai ragione !!! Ma la cassaforte a muro ??? non l'hai presente ?? è nella zone dove appunto sono bloccati mavelettor e Mark !!!

Poi un'altra cosa ....io adesso sono fermo un'altra volta.....sono alla sesta missione ed ho recupoerato le informazioni sul progetto omega ....come faccio ad uscire ???
I nastri li ho tutti (5 ) li ho ascoltati e mi dice del passaggio segreto in cantina....ma io non ytrova nulla........:mad: :mad:

Marklp100
10-12-2002, 18:36
Ok! basta mettere lo zuchero nel generatore e i cancelli si aprono...dunque ho preso i documenti..ora fuggo con il gatto delle nevi..dannazione...il ponte mi esplode davanti....azz dovrò trovare un'altra via x andarmene.....

17mika
10-12-2002, 20:38
Originariamente inviato da Marklp100
[B]Ok! basta mettere lo zuchero nel generatore e i cancelli si aprono...dunque ho preso i documenti..ora fuggo con il gatto delle nevi..dannazione...il ponte mi esplode davanti....azz dovrò trovare un'altra via x andarmene.....

Ti scoraggi troppo facilmente....;) ;)

Osserva bene il ponte dopo l'esplosione e ragiona un po' sulla potenza del motorino della tua motoslitta :D :D :D

Buon salto!!!

Per quello che riguarda la casa della spia in Ohio.... guarda bene nello scantinato... Chi cerca trova :o :o

Marklp100
10-12-2002, 20:48
Non ci avevo pensato.....domani proverò il mega-salto!

Runfox
10-12-2002, 21:31
[B]

mettete lo zucchero nel generatore !!!lo trovate nella credenza nel acsottino a destra dell'entrata

X runfox !! della porta forse hai ragione !!! Ma la cassaforte a muro ??? non l'hai presente ?? è nella zone dove appunto sono bloccati mavelettor e Mark !!!

Poi un'altra cosa ....io adesso sono fermo un'altra volta.....sono alla sesta missione ed ho recupoerato le informazioni sul progetto omega ....come faccio ad uscire ???
I nastri li ho tutti (5 ) li ho ascoltati e mi dice del passaggio segreto in cantina....ma io non ytrova nulla........:mad: :mad:

hai le pile ?

Mavettor
10-12-2002, 21:34
ragazzi, io sono alla quarta missione, ho ammazzato Nikolai e devo recuperare i documenti sul progetto Omega..................sono davanti ad un computer e devo inserire la parola d'ordine.........mi dice che manca il tubo dell'aspiratore.........in inventario ho il tubo dell'aspirapolvere...................cosa devo fare?

Byez

gove
10-12-2002, 22:00
[B]

hai le pile ?

si ma le ho già inserite prima !!! e adesso ??

Runfox
10-12-2002, 22:02
adesso vai in cantina

gove
10-12-2002, 22:05
[B]adesso vai in cantina

ci sono.... e poi ???

Runfox
10-12-2002, 22:08
poi cerca...

ci sono pochissimi oggetti con cui interagire

gove
10-12-2002, 22:19
[B]poi cerca...

ci sono pochissimi oggetti con cui interagire

quello che ho cercato......le lampadine ,si sviatano.....

ma non cosa altro ci sia :mad:

gove
11-12-2002, 08:30
[B]

quello che ho cercato......le lampadine ,si sviatano.....

ma non cosa altro ci sia :mad:

i pratica non dovevo fare nulla , ma solo uscire dalla finestra.........

ma il passaggio non è in cantina !!! ma in soffitta............

e io che sono stato a smontare la cantina per ore ed ore :D

Runfox
11-12-2002, 11:20
[B]

da qui si capisce che tu non riuscivi a trovare il passaggio segreto di cui si parla nei nastri.....

gove
11-12-2002, 12:06
[B]

da qui si capisce che tu non riuscivi a trovare il passaggio segreto di cui si parla nei nastri.....

infatti ,sono proprio quei dannati nastri che mi hanno messo fuori pista !!!
nel nastro 4 parla del rifugio ricavato in cantina !

Dove abito io (in toscana) la cantina sta sotto la casa e non all'ultimo piano (per questo stavo erroneamente cercando sotto)

L'ultimo piano (ricavato sotto il tetto) si chiama:
O soffitta oppure (se è un locale abitabile come in questo caso) Mansarda ;) ;) ;)

Runfox
11-12-2002, 12:17
:confused:

Guarda che il rifugio segreto sta in cantina (in basso), per trovarlo devi rimuovere il poster, ecc ecc)
DOPO che hai fatto questo e trovato un oggetto (dentro il passaggio segreto) appaiono le ninja e devi trovare l'uscita (che NON è un passaggio segreto)

gove
11-12-2002, 12:36
[B]:confused:

Guarda che il rifugio segreto sta in cantina (in basso), per trovarlo devi rimuovere il poster, ecc ecc)
DOPO che hai fatto questo e trovato un oggetto (dentro il passaggio segreto) appaiono le ninja e devi trovare l'uscita (che NON è un passaggio segreto)

a........ho capito adesso............ il poster io lo avevo tolto subito e ho aperto il passaggio con le batterie .

Poi ho ascoltato i messaggi ( ma gia avevo aperto il passaggio)
e non mi sono reso conto che dovevo cercare altrove la fuga !!

Grazie ...ora tutto è chiaro

P.S. ma poi hai capito a quale cassaforte a mur mi riferivo nello schema 4 ???

Runfox
11-12-2002, 12:37
no
cmq sono quasi alla fine, dopo mi rigioco la missione 4 per trovare tutti gli obiettivi

gove
11-12-2002, 13:09
[B]no
cmq sono quasi alla fine, dopo mi rigioco la missione 4 per trovare tutti gli obiettivi

si ma cmq questo non rientra tra gli obiettivi (io quelli li ho fatti tutti anche gli opzionali)
solo che ,mi incuriosisce molto sta cassaforte .....(magari dentro ci sta solo un micino arrabbiato :D )

Runfox
11-12-2002, 15:52
ma appare qualcosa?
tipo APRI scritto in grigio ?
oppure sembra solo disegnata ?

gove
11-12-2002, 23:03
[B]ma appare qualcosa?
tipo APRI scritto in grigio ?
oppure sembra solo disegnata ?

certo appare la scritta apri (come se devi fare un'azione)
e poi ti dice ,inserisci la combinazione !!!

p.s. adesso sono di nuovo bloccato in india
ho pagato con le 50 rubie il tipo che mi ha aperto la porta.
Poi dall'altra parte non trovo nulla ,a parte una porta che è chiusa che posso bussare e mi chiedeno la parola d'ordine !! ma io non la conosco ???? :mad:

Runfox
11-12-2002, 23:17
torna indietro in fretta e piazza una cimice nel telefono al primo piano di un edificio e nasconditi

Marklp100
13-12-2002, 18:00
Ciao! sn bloccato fuori dalla casa in Oaio! la strada è bloccata da un cavo elettrico! dove devo andare? ci sono ninjia a palate!

cata81
13-12-2002, 18:04
appena finito! :cool: , le missioni sono 14, e verso la fine azz.... che brividi... perche' si verra' a sapere che il progetto omega è ..... e ti saltan fuori dei ......, da paura :eek: !

Ciauzzzz by me....

P.s.

Piu' avanti c'e' una missione sottomarina, mi è piacuta un sacco!

Marklp100
13-12-2002, 18:36
Originally posted by "cata81"

appena finito! :cool: , le missioni sono 14, e verso la fine azz.... che brividi... perche' si verra' a sapere che il progetto omega è ..... e ti saltan fuori dei ......, da paura :eek: !

Ciauzzzz by me....

P.s.

Ciao, visto ke l'hai appena finito mi puoi dire come vado avanti in oaio..sono uscito dalla casa ed è pieno di ninjia...la strda è bloccata da un tralisccio crollato in strada ke mi blocca il passaggio! come vado avanti?

17mika
13-12-2002, 20:52
[quote="gove
certo appare la scritta apri (come se devi fare un'azione)
e poi ti dice ,inserisci la combinazione !!!

[/quote]

La combinazione della cassaforte la recuperi nella casettina che si trova accanto all'edificio degli archivi Principale (quello con falce e martello), quella dove c'è mi sembra solo uno scienziato che caxxeggia. solo poi è un po' un rompimento d palle tornare nell'edificio degli archivi vecchi x aprore la cassaforte.

Bye ;)

cata81
13-12-2002, 21:07
Originally posted by "Marklp100"

Ciauzzzz by me....

P.s.

Ciao, visto ke l'hai appena finito mi puoi dire come vado avanti in oaio..sono uscito dalla casa ed è pieno di ninjia...la strda è bloccata da un tralisccio crollato in strada ke mi blocca il passaggio! come vado avanti?

allora a sinista del tralicio c'e' un passaggio poco visibile. imbocca quella via e aspettati un assalto di ninja :D

Ciauzzzzz by me...

Mavettor
13-12-2002, 23:04
Ragazzi, visto che qualcuno ha già finito il gioco..........sono al capitolo 8, devo accedere alla camera blindata, ho usato il decodificatore e sono dove ci sono le due guardie e la telecamera.......sono disarmato e mi ammazzano sempre.....................cosa posso fare?

Byez

cata81
14-12-2002, 10:21
Originally posted by "Mavettor"

Ragazzi, visto che qualcuno ha già finito il gioco..........sono al capitolo 8, devo accedere alla camera blindata, ho usato il decodificatore e sono dove ci sono le due guardie e la telecamera.......sono disarmato e mi ammazzano sempre.....................cosa posso fare?

Byez

dovresti avere o la balestra o il tirascosse, utlizza uno di quelli per ucciderne almeno uno, una volta fatto fregagli l'arma

Ciauzzzzz by me....

mp3style
15-12-2002, 09:50
Ma quell'osso duro di ninja (oserei dire: arrapaji :p ) come l'ammazzo se appena provo ad uscire dalla "casa-volante" il tornado mi si risucchia??? :eek:

cata81
15-12-2002, 10:14
Originally posted by "mp3style"

Ma quell'osso duro di ninja (oserei dire: arrapaji :p ) come l'ammazzo se appena provo ad uscire dalla "casa-volante" il tornado mi si risucchia??? :eek:

e tu non uscire aspetta dentro.

Ciauzzzz by me...

Mavettor
15-12-2002, 11:27
Comunque faccio una considerazione: NOLF2 è assolutamente un giocone!
Assieme a Mafia il migliore degli ultimi 3-4 mesi..........

Byez

mp3style
15-12-2002, 21:45

Ciauzzzz by me...
E si... soffro pure di vertigini ;) THX :D

mp3style
16-12-2002, 06:46

Ciauzzzz by me...
E si... soffro pure di vertigini ;) THX :D
ACC: che ho combiato??? Ho aspettato piu' di 10minuti (cronometrati!) e non si e' fatta vedere!!!! Immagino che tanto sia il finale del capitolo 6, giusto? Mi sa che l'unica e' usare maphop :muro:

gove
17-12-2002, 08:07
Arghhhhhhhh sono di nuovo bloccato in India dentro al vecchio cinema !!

Ho piazzato tutte e tre le caiche esplosive e ho trovato la combinbazione, adesso devo trovare l'ufficio con la cassaforte per recuperere i documneti,
dove è la cassaforte ?? :muro:

cata81
17-12-2002, 11:46
non trovi la cassaforte? mmmmmm..... prova ad ammmirare le pareti ed i loro quadri... :D

Ciauzzzzz by me....

gove
17-12-2002, 14:14

non trovi la cassaforte? mmmmmm..... prova ad ammmirare le pareti ed i loro quadri... :D

Ciauzzzzz by me....

grazie Cata........

chi è quella dell'avatar ???

mp3style
17-12-2002, 14:27
Originally posted by "gove"

Ciauzzzzz by me....
grazie Cata........
A me sembra proprio Gillian "Special Agent Dana K. Scully" Anderson... :p

gove
17-12-2002, 15:09

Ciauzzzzz by me....
grazie Cata........

quella di X file ??

No no ......per me è la ragazza di cata ..... :sofico:

mp3style
17-12-2002, 15:53

Ciauzzzzz by me....
grazie Cata........
quella di X file ??
Eh si, quella di X-Files... o se vuoi, di "Scherzi del Cuore" :)

cata81
17-12-2002, 16:52

Ciauzzzzz by me....
grazie Cata........

quella di X file ??

premesso che mi taglierei tutte e cinque le dita di una mano per essere il suo ragazzo, cmq si è lei è Gillian :cool:, tempo fa avevo anche aperto una discussione in merito:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=283681&goto=newpost

ultra sbaaaav!

Ciauzzzz by me...

Mavettor
19-12-2002, 07:46
Raga, sono alla missione 12, quella della base sottomarina, devo trovare Armstrong che mi dicono essere sotto coperta in una stanza del super soldato...............sono sottocoperta, arrivo in un punto dove c'è una porta ed appare una scritta che mi dice che il dispositivo di sicurezza non ha riconosciuto la mia voce.....................cosa devo fare?

Byez

Beto
19-12-2002, 09:46
Originally posted by "Marklp100"

Non ci avevo pensato.....domani proverò il mega-salto!
Ma con quella scheda audio li senti i dialoghi?

cata81
19-12-2002, 10:57

Raga, sono alla missione 12, quella della base sottomarina, devo trovare Armstrong che mi dicono essere sotto coperta in una stanza del super soldato...............sono sottocoperta, arrivo in un punto dove c'è una porta ed appare una scritta che mi dice che il dispositivo di sicurezza non ha riconosciuto la mia voce.....................cosa devo fare?

Byez

prova a vedere se trovi in giro qualcosa di interssante.... tipo che so' un registratore? ;)

Ciauzzzz by me...

Mavettor
19-12-2002, 13:38

Byez

prova a vedere se trovi in giro qualcosa di interssante.... tipo che so' un registratore? ;)

Ciauzzzz by me...

Grazie, dopo un'ora di tentativi l'ho trovato................sono quasi alla fine vero?

Byez

giopappy
19-12-2002, 19:07

Ciauzzzz by me....

P.s.

Sono nella base sottomarina, nel centro di comando. Ho trovato il manuale del supercomputer versione 1.0 e mi dice che devo trovare la v 2.0 altrimenti non mi da i dati..... Ho girato in lungo ed in largo ma non sono prprio riuscito a trovarlo.... l'interfono del centro informativo non lo posso + attivare e il centro informativo è sbarrato e non ho la scheda per entrare....
CHE CAVOLO FACCIO????

P.S. Ma anche a voi ci mette una vita a caricare le missioni?

cata81
19-12-2002, 20:07
non saprei... prova ad andare in giro.... forse devi anche espletare qualche bisogno fisiologico! :D

Ciauzzzz by me...

P.s.
Si' pure a me è un po' lento

giopappy
19-12-2002, 20:52
Si poi ci sono arrivato da solo.....cavolo l'unico posto in cui non andavo mai.... e lì si era infilato quel disgraziato, ma da quando in qua i caffè si prendono lì?

Un'ultima cosa: Nel livello del cinema c'è un obiettivo opzionale che non sono riuscito a portare a termine e mi piacerebbe farlo in una seconda partita..... l'obiettivo è quello di mettere una bomba nella camera blindata dei film.... a trovarla!!! Io non ci sono riuscito, qualcuno sì?

Runfox
19-12-2002, 22:01
davanti al palco c'è una sedia chiusa.....

mp3style
19-12-2002, 22:06
Originally posted by "giopappy"

...P.S. Ma anche a voi ci mette una vita a caricare le missioni?
Ah, ma allora non e' il mio sistema che " nun c'ha fa' "... e' proprio lento lui a caricare le missioni!
Certo c'e' da dire che probabilmente aiuterebbe una migliore deframmentazione del gigozzo e passa di file dove e' in pratica situato tutto il gioco...

Mavettor
19-12-2002, 22:32
Son arrivato al duello con Pierre (dove bisogna liberare Armstrong)............come cacchio si fa in un minuto e mezzo con gli sgherri che ti arrivano da tutte le parti? Ho anche poca vita.............quella rotella sembra che spari gas nelle botole ma non fa nulla..............ogni suggerimento è gradito.........

Byez

giopappy
19-12-2002, 23:20

Son arrivato al duello con Pierre (dove bisogna liberare Armstrong)............come cacchio si fa in un minuto e mezzo con gli sgherri che ti arrivano da tutte le parti? Ho anche poca vita.............quella rotella sembra che spari gas nelle botole ma non fa nulla..............ogni suggerimento è gradito.........

Byez

Bah guarda io l'ho ucciso da poco.... dopo tre o quattro tentativi, dalla mia avevo vita e armatura a palla e anche il massimo delle munizioni, il trucco è quello di sparare al nano appena lo vedi, anche se ti stanno sparando addosso i mimi cercando di capire da quale botola esce... o almeno io ho fatto così

giopappy
19-12-2002, 23:21

Ah, ma allora non e' il mio sistema che " nun c'ha fa' "... e' proprio lento lui a caricare le missioni!
Certo c'e' da dire che probabilmente aiuterebbe una migliore deframmentazione del gigozzo e passa di file dove e' in pratica situato tutto il gioco...

La deframmentazione non c'entra... il mio disco è regolarmente deframmentato in ogni sua partizione ma quando carica le missioni frulla che è una bellezza per un sacco di tempo.... il mio non è un sistama all'avanguardia però neanche così male....

mp3style
20-12-2002, 07:29
Originally posted by "giopappy"

La deframmentazione non c'entra... il mio disco è regolarmente deframmentato in ogni sua partizione ma quando carica le missioni frulla che è una bellezza per un sacco di tempo.... il mio non è un sistama all'avanguardia però neanche così male....
Allora mi risparmio di farla... stavo impazzendo per cercare di liberare l'HD e dare la possibilita' di deframmentarlo decentemente. :D

PS. Cmq c'e' da dire che alla fine se e' vero che hai una sk.video impossibile da confrontare con la mia, hai solo 256M di RAM :o