PDA

View Full Version : HELP ME!! Il monitor mi ha fatto BOOM!!

vpaky
04-12-2002, 15:33
Salve a tutti, l'altro giorno mio cugino mi ha fato uno scherzetto niente male: ha impostato la risoluzione del mio LG StudioWorks 55i (15" ris. max: 1024x768) ad una ris. di 2000x1500 e....
....quando sono tornato il monitor non si accendeva più. Da allora non fa altro che emettere un continuo bip ripetuto ad alta frequenza, come dire: bip-bip-bip-bip-bip...
Ho tolto il coperchio e mi sembra che il rumore provenga da un componente a forma di cilindro circondato da un rettangolo magnetico.
Dopo tutto ciò qualcuno saprebbe indicarmi cosa potrebbe essere saltato?? é forse il trasformatore quello che emette rumore o magari qualcos'altro??? Non so cosa fare e se nessuno di voi riesce ad aiutarmi, credo prorio che dovrò affidarmi ad un tecnico sperando che non mi faccia le penne!!!!

Vabbè, questo è il mio problema, spero qualc'uno mi aiuti, altrimenti garzie lo stesso a chi legge :(

Exus83
04-12-2002, 15:58
Hai aperto il monitoooor? :eek:
Attento!!! Se nn sai dove mettere le mai riski di prenderti una bella skossa!
I condensatori trattengono energia per un bel pò...!
Per quanto riguarda il problema, non so proprio cosa possa essere...! Sorry!

LORE33
04-12-2002, 16:24
dovresti dirmi in che punto del monitor e' ubicato il componente che emette lo strano suono. grazie.

elfoscuro
04-12-2002, 17:06
Originariamente inviato da LORE33
[B]dovresti dirmi in che punto del monitor e' ubicato il componente che emette lo strano suono. grazie.

dicesi speaker.

x vpaky

Potresti subito massacrare tuo cuggino
Controlla i cavi. Al boot, il monitor visualizza qualcosa ?
se non visualizza niente massacra tuo cuggino
non toccare nulla dentro il monitor.
Sei sicuro che il bip-bip non lo faccia il pc?

ah dimenticavo:
massacra tuo cuggino :D

nat_71
04-12-2002, 22:56
Prima di fare casini peggiori perche non fai partire il tuo Windows in Modalità provvisoria e rimetti la risoluzione a posto?
Ciao by Nat

elfoscuro
05-12-2002, 11:03
Ciao sassarese :)
E proprio quello che pensavo di fargli fare, è per questo che gli ho
chiesto se al boot visualizzava qualcosa, altrimenti il monitor è fritto.

nat_71
05-12-2002, 12:06
Originariamente inviato da elfoscuro
[B]Ciao sassarese :)
E proprio quello che pensavo di fargli fare, è per questo che gli ho
chiesto se al boot visualizzava qualcosa, altrimenti il monitor è fritto.

Bhe visto che non risponde avrà già portato il monitor dal "DOTTORE" chissà che conto salato eheheheh...
Speriamo di no..

FOZZA TORRESEEEEEEEEEEE!!!!

PS: ti ho mandato un PVT

vpaky
15-12-2002, 10:33
Wow!!! non pensavo mi rispondeste così in tanti!! Grazie mille.

Allora: vi prego, perdonatemi se non mi sono fatto vivo ma non "ho" internet a casa (sono uno studente univ.).

Circa mio cuggino... ho cercato di non essere troppo duro con lui... :mad:
Il monitor non si accende proprio!!! Cioè mi spiego meglio: non solo non si vede niente (tipo scheda video, schermata bios, ecc...) ma neanche il led di accensione è illuminato, cioè nè quello di standby di colore arancio, nè quello verde!!!! Devo desumere che si tratti di monitor fritto definitivamente ed ineluttabilmente??? E' ovvio quindi che in modalità provvisoria non mi ci va (ho già provato, :( , grazie lo stesso)neanche se lo prendo a cannonate!???? :cry:

Per LORE33:

Il pezzo che fa il suono che si sente è a destra del monitor (guardandolo difronte) ed è circondato da una sorta di griglia metallica. Di + non so cosa dirti.

Per Elfoscuro e nat_71:

Il rumore lo fa il monitor, non il PC che ora come ora funziona come sempre con un altro monitor imprestatomi da un amico caritatevole :p
Ancora non l'ho portato dal dottore e temo il suo verdetto!!!

Mi scuso ancora per essermi fatto vivo solo ora e grazie per l'aiuto, a presto.

A me non resta altro che prendere mio cuggino e.... :muro:

Thirdmillennium
16-12-2002, 18:58
Originally posted by "vpaky"

Circa mio cuggino... ho cercato di non essere troppo duro con lui... :mad:
Fagli cacciare gli €...

Il monitor non si accende proprio!!!
[...]Ancora non l'ho portato dal dottore e temo il suo verdetto!!!
Se non dà segni di vita credo sia inutile portarlo a riparare, dato i costi dei nuovi. Fattene comprare uno nuovo da tuo cugino! :cool:

A me non resta altro che prendere mio cuggino e.... :muro:
Serve aiuto? :D

elfoscuro
19-12-2002, 10:40
Bè? Sto monitor cosa aveva?