View Full Version : Recensione del mouse ottico Logitech MX500
Redazione di Hardware Upg
04-12-2002, 14:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8768.html
Pubblicata una recensione del Logitech MX500, modello appartenente all'ultimissima generazione di mouse con engine ottico MX.
Click sul link per visualizzare la notizia.
io ho l'mx300 e mi trovo benissimo, ho anche il precedente dual optical ma l'mx va meglio: è ancora più preciso e si comporta bene anche su superfici più ostiche (come quelle più riflettenti per esempio)
MX300: mouse che può considerarsi una versione con engine ottico del precedente Pilot dal quale riprende forma e struttura, esso presenta infatti dimensioni ridotte e 3 tasti più scroll-wheel
anche l'mx 300 monta l'ottica del 500, o meglio montano tutti la stessa ottica mx =)
Stò MX500 è proprio un rosolio!!
enrico
Filippo75
04-12-2002, 15:24
Ho sentito diverse lamentele riguardo ai driver dei nuovi Logitech MX, che non permettono di configurare bene la rotella e i tasti laterali, invece come mouse sono ottimi.
Lo ZiO NightFall
04-12-2002, 16:07
Io uso l'mx500 da circa 20 giorni e le mie impressioni sono queste: (premetto che uso moltissimo il mouse per lavoro, tanto che ogni 8 mesi devo cambiarli perchè si consumano le pattine di scivolamento! :D)
- come precisione non si discute, anche se non ho notato un significativo aumento della stessa rispetto al dual optical sempre della logitech
-i driver: avevano qualche problemino, l'altro ieri è uscita l'ultima versione e sistema tutto ;)
-le dimensioni sono abbondanti, io personalmente ho la mano grossa e mi ci trovo benissimo; tutte le persone che lo hanno provato non hanno mai dichiarato di essere di fronte a un mostro di scomodità
-il peso: è' superiore alla media dei mouse e potrebbe risultare meno "agile" per qualcuno
-7 tasti + rotella (scroll + tasto)
Ho l'MX500 e rullazza di brutto :)
Io ho l'MX 700, funziona benissimo.. meno male le batterie sono ricaricabili! bastano 4 giorni di continuo utilizzo per farle scaricare! un altro inconveniente è il peso (colpa sempre delle pile)
x Gekker
infatti odio i mouse wireless proprio per questo :)
Non c'è una versione Titanium?
Pinco Pallino #1
04-12-2002, 17:41
E` gigantesco come l'Intellimouse Explorer della Microsoft?
marziodivx
04-12-2002, 19:09
io ho l'intellimouse explorer 3.0 della microsoft.
ergonomico e l'eggero
io sta roba la vendo e secondo il mio modesissimo parere i microsoft sono i migliori mouse al mondo...
poi ognuno la pensa come vuole.... byeeezzz...
coatto87
04-12-2002, 19:51
io ho intellimouse wireless explorer optical e va benissimo!
Visto che stiamo in tema...
circa 8 mesi fa comprai il Mouse Logitech "Pilot Wheel Mouse"
http://www.logitech.com/lang/images/0/40.gif
qualche settimana fa mi accorgo che il pulsante sinistro inizia a dare qualche problema... infatti il doppio click diventa quasi impossibile!
allora apro il mouse e controllo la parte di plastica del pulsante sinistro che tocca con il bottone che fa il Click... SI ERA FORMATO UN SOLCO! :D si... l'uso tantissimo...ma questa è proprio da consumismo puro! e no! non mi faccio fregare! altri 25€ alla logitech??? no! ;)
nella parte che si è consumata ho messo un goccetto di colla e l'ho fatta essiccare ed ha riempito il buco...tanto semplice, tanto efficente :)
davidoff70
04-12-2002, 20:29
Io ho sempre possedoto Logitech e mi trovo da DIO !!!
Ho provato altri mouse Microsoft trust eccc ma per me i migliori restano i logitech
blackeagle
04-12-2002, 22:02
Non esiste un vero paragone fra le due case, sono entrambe un gradino sopra tutte le altre, anche se io preferisco Logitech x la cura, l'aggiornamento dei driver e le funzionalità ottime. E mai visto spaccarsi un logitech
erfinestra
04-12-2002, 22:09
Io sto ancora usando un logitech wheelmouse acquistato nel 98 ! Ci avrò fatto centinaia di kilometri...Una pulitina ogni tanto ed è ancora (quasi) perfetto.
Io ho una caterva di Logitech in un cassetto, alcuni arrivano freschi freaschi dal 1988-89... e funzionano ancora divinamente!!!
L'unico che mi si è rotto me lo hanno sostituito in garanzia, anche se il negozio in cui l'avevo comprato aveva chiuso :-)
Ora uso un Pilot Wheel Mouse Optical, in effetti a volte il cursore "trema" quando il mouse si trova su certe superfici (legno, tessuto), sapete se hanno risolto questo problema adesso?
Dopo un primo cordless optical adesso ho l'MX700 che trovo veramente fantastico.
Unico appunto, se ci sono cellulari in zona (almeno questa è la mia conclusione) ne risente molto diventando molto imprecso.
Un ultima cosa... ho installato gli ultimi driver anche per la tastiera (corded) ma mi ha bloccato il sistema in uscita, ovvero non si spegneva più. Tolti i driver, risolto il problema. Adesso, messi su una versione fresca di XP, la rotella per il volume ha un fastidioso effetto "gomma" ovvero, io aumento o diminuisco il volume mentre l'indicatore scorre molto lentamente...
Io avevo un Intellimouse Explorer ma mi ha lasciato:( .... ora ho ordinato un MX 700, come va' per gli sparatutto ???:confused: ( tipo Soldier of Fortune ), giocandoci in LAN ho bisogno di una vera arma da guerra :D :D !!!!
CIAO !!!!:p :p
Originariamente inviato da Gekker
[B]Io ho l'MX 700, funziona benissimo.. meno male le batterie sono ricaricabili! bastano 4 giorni di continuo utilizzo per farle scaricare! un altro inconveniente è il peso (colpa sempre delle pile)
Ma non ha una base tipo quella del telefono cordless su cui metterglielo quando non lo usi?
ma i mancini con l'MX si impiccano?
Pinco Pallino #1
05-12-2002, 16:13
anche con l'intellimouse explorer si impiccano..
i mancini devono rinunciare ai top mouse!
Facciamo una petizione!!! :) :)
tra l'altro i mancini non sono pochi e come è risaputo hanno dei riflessi superiori ai destri quindi perche limitarli... mentre dovremmo dominare il mondo intero! :):):):):):):):):)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.