PDA

View Full Version : info excel

ligama
04-12-2002, 14:33
Ciao ragazzi, sapete come imposto excel in modo da cambiare il colore di una cella al variare del dato in essa contenuto?
mi servirebbe una cosa del tipo "book di negoziazione (trading)".

GRAZIE

ingpeo
04-12-2002, 17:29
Se ti serve che un dato numerico diventi rosso se è negativo basta andare su formato cella e poi scegliere che tipo di numero usare.

ligama
04-12-2002, 17:44
no, non mi sono spiegato.
Supponiamo che nella cella a1 ci sia il numero 10. supponiamo che questo numero diventi 11...mi servirebbe qualcosa che mi segnali il cambiamento e poi sparisca.

CIAO

lanfste
04-12-2002, 17:48
Un pò off-topic, ma lo faccio con excel: come calcolare la media inglese della classifica del campionato?

Grazie.

monkey72
04-12-2002, 20:37
Originariamente inviato da ligama
[B]Ciao ragazzi, sapete come imposto excel in modo da cambiare il colore di una cella al variare del dato in essa contenuto?
mi servirebbe una cosa del tipo "book di negoziazione (trading)".

GRAZIE

posizionati sulla cella interessata, dal menù formato scegli "formattazione condizionale" e quando ti appare la finestra selezioni la condizione, i valori e imposti il formato premendo il pulsante "Formato". In questo caso il colore lo selezioni dalla scheda "Motivo"
ciao :)

ligama
05-12-2002, 08:03
Originariamente inviato da monkey72
[B]

posizionati sulla cella interessata, dal menù formato scegli "formattazione condizionale" e quando ti appare la finestra selezioni la condizione, i valori e imposti il formato premendo il pulsante "Formato". In questo caso il colore lo selezioni dalla scheda "Motivo"
ciao :)

ho già visto ma in questo modo posso dire "se il valore è superiore ad x allora colora di rosso". il problema è che a me serivrebbe qualcosa del tipo "se il valore cambia (non importa se superiore o inferiore o uguale o maggiore o mino ad un'altro) illuminati e poi ritorna normale". I valori variano nella medesima cella.

CIAO e GRAZIE

p.s. so che si può vare con una macro di visual basic integrata nel fogliodi calcolo

C4rino
06-12-2002, 08:19
...o con il codice vb...