View Full Version : WindowsXP, Abit KT7 e driver 2.3x per Hpt370
Tutto inizia con il tentativo di installare WindowsXP in dual boot con Win98. Quando ho tentato la prima volta mi sono detto: "ora metto dentro il cd di XP e vai !!". E' andato tutto liscio ? E quando mai ! Mi si piantava tutto, schermo nero. Bene, ci ho provato. Ho intuito che il problema poteva essere nel mio raid-0 che magari non veniva ben digerito da XP, infatti trovo informazioni allegate ai driver x l'hpt370 che dicono bisogna fornire i driver corretti a XP in un modo che non vi sto neanche a dire qui... Quindi riprovo, e niente, tutto come prima ! Allora è il bios ! Aggiorno al 2.34 l'hpt370, riparto, e indovinate ? Schermo nero ! Allora provo su Win98 ad aggiornare i driver con la stessa versione del nuovo bios, e tataaaa... schermo nero anche all'avvio di win98 !!! Insomma, il problema sembra che siano i driver 2.3x che non vogliono funzionare sul mio pc... X XP sembra ci vogliano per forza i 2.32 almeno... CHE SI FA ?!? No si può installare XP con una configurazione come la mia :confused::confused::confused:
Niente ? Nessuno ha mai installato XP su Hpt370 in Stripping ?!?
:rolleyes: niente niente, nessuno "raiders" ha installato XP :confused:
dostoieschi
04-12-2002, 19:50
Non è che tutti i passaggi descritti siano proprio chiarissimi: ad es. in quale momento ottieni lo schermo nero? il boot lo fai o il problema è dopo? Il problema si è presentato alla fine dell'installazione di Windows XP o subito all'inizio? E poi, se fai il boot, la catena raid è ancora integra? E ancora, quando dici schermo nero, intendi proprio schermo nero o compare un messaggio di qualche tipo di errore? Da quello che hai scritto, il comportamento del tuo pc sembra assolutamente normale almeno fino ad un certo punto: il pc si bloccava perché non sapevi come si installa Windows 2000/XP su un disco che non è attaccato ad un controller gestito direttamente dal bios della m/b.
L'unica stranezza si verifica dopo: e cioè il mancato avvio (o boot? siamo alle solite) in Windows 98. Però anche per questo potrebbe esserci una spiegazione. Siamo nel campo delle ipotesi perché se non fornisci indicazioni precise di cui sopra è difficile dire: comunque, hai commesso una grave leggerezza perché il bios del controller non si aggiorna mai senza un preventivo backup. Questo perché tale aggiornamento a volte può provocare la corruzione della catena raid (sui vari file read me è ben specificato). Per questo ti ho chiesto se la catena raid è ancora integra...ma è inutile continuare senza ulteriori informazioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.