PDA

View Full Version : Consigli per l'acquisto

zonnet
04-12-2002, 08:54
Vorrei mettere l'ADSL ed ho deciso di chiedere consigli perchè ho diversi dubbi. La mia situazione è la seguente:

PC con AMD K6-II 400 ma fra poco avrò K6-III 400, chipset VIA, Windows98 con SP1, scheda di rete eventualmente da aggiungere (ma credo costi poco), 384 RAM, porta USB 1.1.

Notebook Asus A1300 con Celeron, Windows ME, modem 56k e scheda di rete incorporati, porta USB 1.1.

Utilizzo: normale navigazione in internet ma anche scaricamento di video che mi sono inviati in formato .asp delle dimensioni di 650-700 MB.

Quale modem sarebbe più adatto per accedere comodamente al servizio con il PC o alternativamente con il portatile? Avete consigli particolari? Credo che questa sia la prima scelta importante per avere una connessione veloce ma soprattutto stabile, viste le 700 MB da scaricare. USB o ethernet? Ho letto che ethernet prende meno risorse dal sistema ed è più indipendente dai drivers aggiornati, dall'hardware e dal sistema operativo usato. Forse è più stabile e meno problematico per me, visto che il mio PC non è di ultima generazione??

Alternativamente, sapete se i modem USB di Alice danno le incompatibilità descritte per i chipset VIA?

Alice 256 o 640?? Non ho idea di quanto potrebbe mediamente volerci a scaricare 700 MB.

Quando sarà il momento conviene fare l'autoinstallazione con il CD autoinstallante di Alice o fare l'installazione manuale?

Vi ringrazio per la vostra pazienza e per il vostro aiuto.
Ciao