View Full Version : Dubbi su slk800
Mr.Modding
04-12-2002, 01:16
Ho ordinato questo dissipatore con una ventola tornado ma ho alcuni dubbi:
1) Il dissipatore pesa troppo ed ho paura che, trasportando il pc in macchina ad es, si possa spostare o per l'eccessivo peso si possa rovinare il processore o la scheda madre. In effetti come fa la scheda madre a resistere giorni e giorni a quella forza peso? :confused:
2) Ho letto che ci sono problemi durante l'installazione sul processore (che è possibile che si scheggi ) e non so quali altri problemi dovuti ai gommini (che non ho capito se è meglio metterli). Scusate ma non ho mai montato un dissipatore :(
3) Non ho idea del rumore che generano le varie ventole (considerato che ho un case con 4 ventole + la ventola della scheda video e quella del chipset)....
Ho letto che è possibile downvoltare la ventola, ma come?
Non vorrei che i vicini mi facessero storie per il rumore generato.... :D
A parte questi dubbi sono contento delle potenzialità del dissi. E' un mostro ed è , a mio avviso, molto bello da vedere :cool:
Vi prego di farmi sapere e in caso di consigliarmi una alternativa (è urgente).
Saluti :)
dario amd
04-12-2002, 09:37
1)il dissi e veramente pesante devi stare attento al montaggio e non devi dare scossoni si potrebbero rompere i dentini che tengono il dissi
2)stai attento quando devi chiudere la clip potresti mettere troppa forza e skeggiare la cpu
3)non mi ricordo piu come si downvolta lo vorrei fare anch'io perche la mia ventola e insopportabile
Mr.Modding
04-12-2002, 11:36
Grazie per la risposta.
E' quella la mia preoccupazione!
Devo tenere il case come una bomboniera? Se riceve un urto si può rovinare qualcosa e si può staccare il dissipatore per l'eccessivo peso o posso stare tranquillo?
Se devo stare sempre attento e preoccupato ed avere paura anche di muoverlo o spostarlo allora prendo qualche altro dissipatore meno pesante.
Fatemi sapere, ciao.
Stai tranquillo:
- L'slk800 non può muoversi durante gli spostamenti perchè la clip si aggancia ai tre supporti dello zoccolo e quindi ha una presa saldissima.
- In effetti devi sempre fare attenzione quando monti un dissipatore su un AMD, ma basta una normale cautela e tutto andrà bene. Predisponi il tutto in modo da lavorare comodamente, se puoi lavora sulla mobo smontata, cioè fuori dal case,questo ti consente un montaggio + agevole.
Fai attenzione alla clip di fissaggio dell'SLK800 perchè è molto dura, poco flessibile (proprio per evitare spostamenti al blocco di rame). Usa un buon cacciavite che faccia buona presa sull'alloggiamento predisposto sulla clip.
- SLK800 + Tornado 84 cfm è quanto di più performante esiste nel raffreddamento ad aria, ma anche il più rumoroso!Puoi downvoltare la ventola tornado invertendo i cavi giallo e nero della presa molex (se far una ricerca nel forum troverai una risposa più dettagliata) oppure io ho comprato un baybus su ...Highspeedpc.com.
Spero di esserti stato d'aiuto..
Mr.Modding
04-12-2002, 13:00
Grazie per l'aiuto!
E' bello sapere che potrò ballare la samba col case senza nessun timore (vero? ).
EHEHEEHHE:D
Ciao.
Mr.Modding
04-12-2002, 13:01
AH!!!
Ma i gommini li devo mettere? Si mettono sulla cpu? Non ho capito....
Alcuni dicono che hanno bruciato il proce per causa loro.....
io quei gommini li ho utilizzati diversamente visto che sotto la cpu non servonpo a niente! Li ho messi tra la ventola e il dissi in modo da attutire un po' di vibrazioni!
Mr.Modding
05-12-2002, 01:07
Beh grazie :)
Un pò mi avete tranquillizzato :rolleyes:
Non vi siete per nulla lamentati di quello che per me poteva essere un problema, quindi .....
Ciao e grazie :)
Originariamente inviato da Mr.Modding
[B]Ho ordinato questo dissipatore con una ventola tornado ma ho alcuni dubbi:
1) Il dissipatore pesa troppo ed ho paura che, trasportando il pc in macchina ad es, si possa spostare o per l'eccessivo peso si possa rovinare il processore o la scheda madre. In effetti come fa la scheda madre a resistere giorni e giorni a quella forza peso? :confused:
2) Ho letto che ci sono problemi durante l'installazione sul processore (che è possibile che si scheggi ) e non so quali altri problemi dovuti ai gommini (che non ho capito se è meglio metterli). Scusate ma non ho mai montato un dissipatore :(
3) Non ho idea del rumore che generano le varie ventole (considerato che ho un case con 4 ventole + la ventola della scheda video e quella del chipset)....
Ho letto che è possibile downvoltare la ventola, ma come?
Non vorrei che i vicini mi facessero storie per il rumore generato.... :D
A parte questi dubbi sono contento delle potenzialità del dissi. E' un mostro ed è , a mio avviso, molto bello da vedere :cool:
Vi prego di farmi sapere e in caso di consigliarmi una alternativa (è urgente).
Saluti :)
ciao,SLK800 lo montato poki giorni fa ad un mio amico,in effetti ha la clip abbastanza duretta (peggio dei vekki coolermaster:D )
nn ho letto tutto il post,cmq se nn lo hai ancora montato stai attento,usa un cacciavite a taglio di piccole dimensioni in modo ke nn possa scivolare,con una mano mantieni il dissi fermo e cerki un po di alzarlo e con l'altra fai forza moderatamente cercando di infilarlo nel soket,potresti sentire un po di scrikkiolii:D
Mr.Modding
05-12-2002, 02:31
Grazie anche a te per la risposta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.