PDA

View Full Version : Dubbi su slk800

Mr.Modding
04-12-2002, 01:16
Ho ordinato questo dissipatore con una ventola tornado ma ho alcuni dubbi:

1) Il dissipatore pesa troppo ed ho paura che, trasportando il pc in macchina ad es, si possa spostare o per l'eccessivo peso si possa rovinare il processore o la scheda madre. In effetti come fa la scheda madre a resistere giorni e giorni a quella forza peso? :confused:

2) Ho letto che ci sono problemi durante l'installazione sul processore (che è possibile che si scheggi ) e non so quali altri problemi dovuti ai gommini (che non ho capito se è meglio metterli). Scusate ma non ho mai montato un dissipatore :(

3) Non ho idea del rumore che generano le varie ventole (considerato che ho un case con 4 ventole + la ventola della scheda video e quella del chipset)....
Ho letto che è possibile downvoltare la ventola, ma come?
Non vorrei che i vicini mi facessero storie per il rumore generato.... :D

A parte questi dubbi sono contento delle potenzialità del dissi. E' un mostro ed è , a mio avviso, molto bello da vedere :cool:

Vi prego di farmi sapere e in caso di consigliarmi una alternativa (è urgente).
Saluti :)

dario amd
04-12-2002, 09:37
1)il dissi e veramente pesante devi stare attento al montaggio e non devi dare scossoni si potrebbero rompere i dentini che tengono il dissi
2)stai attento quando devi chiudere la clip potresti mettere troppa forza e skeggiare la cpu
3)non mi ricordo piu come si downvolta lo vorrei fare anch'io perche la mia ventola e insopportabile

Mr.Modding
04-12-2002, 11:36
Grazie per la risposta.

E' quella la mia preoccupazione!
Devo tenere il case come una bomboniera? Se riceve un urto si può rovinare qualcosa e si può staccare il dissipatore per l'eccessivo peso o posso stare tranquillo?
Se devo stare sempre attento e preoccupato ed avere paura anche di muoverlo o spostarlo allora prendo qualche altro dissipatore meno pesante.

Fatemi sapere, ciao.

N@ndo
04-12-2002, 12:51
Stai tranquillo:
- L'slk800 non può muoversi durante gli spostamenti perchè la clip si aggancia ai tre supporti dello zoccolo e quindi ha una presa saldissima.
- In effetti devi sempre fare attenzione quando monti un dissipatore su un AMD, ma basta una normale cautela e tutto andrà bene. Predisponi il tutto in modo da lavorare comodamente, se puoi lavora sulla mobo smontata, cioè fuori dal case,questo ti consente un montaggio + agevole.
Fai attenzione alla clip di fissaggio dell'SLK800 perchè è molto dura, poco flessibile (proprio per evitare spostamenti al blocco di rame). Usa un buon cacciavite che faccia buona presa sull'alloggiamento predisposto sulla clip.
- SLK800 + Tornado 84 cfm è quanto di più performante esiste nel raffreddamento ad aria, ma anche il più rumoroso!Puoi downvoltare la ventola tornado invertendo i cavi giallo e nero della presa molex (se far una ricerca nel forum troverai una risposa più dettagliata) oppure io ho comprato un baybus su ...Highspeedpc.com.
Spero di esserti stato d'aiuto..

Mr.Modding
04-12-2002, 13:00
Grazie per l'aiuto!
E' bello sapere che potrò ballare la samba col case senza nessun timore (vero? ).
EHEHEEHHE:D

Ciao.

Mr.Modding
04-12-2002, 13:01
AH!!!
Ma i gommini li devo mettere? Si mettono sulla cpu? Non ho capito....
Alcuni dicono che hanno bruciato il proce per causa loro.....

Sebas80
04-12-2002, 22:10
io quei gommini li ho utilizzati diversamente visto che sotto la cpu non servonpo a niente! Li ho messi tra la ventola e il dissi in modo da attutire un po' di vibrazioni!

Mr.Modding
05-12-2002, 01:07
Beh grazie :)
Un pò mi avete tranquillizzato :rolleyes:

Non vi siete per nulla lamentati di quello che per me poteva essere un problema, quindi .....

Ciao e grazie :)

oivilis
05-12-2002, 02:18
Originariamente inviato da Mr.Modding
[B]Ho ordinato questo dissipatore con una ventola tornado ma ho alcuni dubbi:

1) Il dissipatore pesa troppo ed ho paura che, trasportando il pc in macchina ad es, si possa spostare o per l'eccessivo peso si possa rovinare il processore o la scheda madre. In effetti come fa la scheda madre a resistere giorni e giorni a quella forza peso? :confused:

2) Ho letto che ci sono problemi durante l'installazione sul processore (che è possibile che si scheggi ) e non so quali altri problemi dovuti ai gommini (che non ho capito se è meglio metterli). Scusate ma non ho mai montato un dissipatore :(

3) Non ho idea del rumore che generano le varie ventole (considerato che ho un case con 4 ventole + la ventola della scheda video e quella del chipset)....
Ho letto che è possibile downvoltare la ventola, ma come?
Non vorrei che i vicini mi facessero storie per il rumore generato.... :D

A parte questi dubbi sono contento delle potenzialità del dissi. E' un mostro ed è , a mio avviso, molto bello da vedere :cool:

Vi prego di farmi sapere e in caso di consigliarmi una alternativa (è urgente).
Saluti :)

ciao,SLK800 lo montato poki giorni fa ad un mio amico,in effetti ha la clip abbastanza duretta (peggio dei vekki coolermaster:D )

nn ho letto tutto il post,cmq se nn lo hai ancora montato stai attento,usa un cacciavite a taglio di piccole dimensioni in modo ke nn possa scivolare,con una mano mantieni il dissi fermo e cerki un po di alzarlo e con l'altra fai forza moderatamente cercando di infilarlo nel soket,potresti sentire un po di scrikkiolii:D

Mr.Modding
05-12-2002, 02:31
Grazie anche a te per la risposta :)