View Full Version : Ho una scheda madre,devo fare l'aggiornamento del BIOS e non
Spero che qualcuno mi possa aiutare, mi è stato chiesto di aggiornare il BIOS di una scheda madre per PIII su SLOT 1, ma non mi è stato detto di che marca è la scheda e sulla stessa non vi è nessuna sigla che me lo faccia capire. So che il chip del gestore del bus degli slot PCI ed ISA è della VIA e che il Bios attuale è AWARD. Come posso fare a sapere che Bios devo caricare?:( :( :( :(
keygarden
04-12-2002, 09:31
Originariamente inviato da Eraci
[B]Spero che qualcuno mi possa aiutare, mi è stato chiesto di aggiornare il BIOS di una scheda madre per PIII su SLOT 1, ma non mi è stato detto di che marca è la scheda e sulla stessa non vi è nessuna sigla che me lo faccia capire. So che il chip del gestore del bus degli slot PCI ed ISA è della VIA e che il Bios attuale è AWARD. Come posso fare a sapere che Bios devo caricare?:( :( :( :(
sicuro che non ci sia scritto niente? nemmeno sul retro?
x aggiornare il bios devi sapere la marca della mobo, prova a fare una ricerca su google....di sicuro qualche sigla c'e'.
ho trovato solo questa sigla:
P6V693A/A5-133 :( :(
.:|SMarty|:.
04-12-2002, 23:53
[B]ho trovato solo questa sigla:
P6V693A/A5-133 :( :(
Azz e' la sigla del modello del BIOS, identifica il chipset:
via apollopro/133 - award modular bios v4.51pg
Cerca meglio, anche sotto la mobo, una marca deve pur esserci, oppure leggimi cosa c'e' scritto sul dissy del chipset northbridge
no no no....
quando accendi devi leggere e segnarti tutta la stringa in basso...c'è una parte di essa (tipo "2A6LGA0" ) che ti rivela marca e modello esatto della mobo, i primi 5 caratteri indicano il chipset, gli altri 2 il produttore, fai una bella ricerca sulla sezione "bios numbers" di www.wimsbios.com, ed il gioco è fatto!
spero di essere stato chiaro...non è la mia dote migliore!!!
byez
;) ;)
cmq dovrebbe essere una QDI Advance 5/133
byez
[B] Come posso fare a sapere che Bios devo caricare?:( :( :( :(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=300234
impara che quasi tutte le sezionid el forum hanno dei thread in rilievo che fanno un pò da guida... guardale PRIMA di aprire una discussione
>bYeZ<
la sigla che esce quando accendo il PC é:
2A6LGQ1CC
CHIEO SCUSA, TUTTA LA STRINGA é:
09/17/1999-693A/596B-W97-2A6LGQ1CC-00
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/support/d_A5-133.htm
più di così...proprio non posso:D :D
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.