PDA

View Full Version : USR v92 USB a 33k???


stefaNOX
03-12-2002, 23:53
Innanzitutto ciao a tutti!
Il problema è nel titolo: modem v92 che va a 33k...
sempre a lamentarsi, si direbbe, vero?
Macché! Col vecchio modem pci Conexant da 50'000 lire mi collegavo a 48k circa e la linea non cadeva mai (davvero) tant'è che ultimamente avevo scaricato un file di 36Mb senza nessun dowload manager, tanto ero sicuro della "stabilità"!
Poi un FULMINE beffardo me l'ha bruciato e, dopo aver provato un'altro pci Conexant da 40'000 che faceva cadere la linea spesso e volentieri ho pensato di spendere e prendere un modem serio e invece...
anche a voi possessori di USR usb va così male?
C'è rimedio? Ho provato a disabilitare il v92 ma non cambia niente... ditemi le vostre experiences, plis ;)
Ciaooo :)

Sir Kill-a-lot
05-12-2002, 00:10
Uguale, preciso, idem, the same :rolleyes: ... Sia con XP che con ME, che con 98SE. Non c'è verso!
Il Robotics V92 usb è una c... pazzesca (peggio della Corazzata Potëmkin). Connessioni max a 37,6 (ma la regola è 33,3), linea che cade spessissimo, difficoltà a stabilire la connessione.
Niente risolve disabilitare il V92 o altro, né risolve nulla alcuna stringa inserita. L'unica che cosa che (pare, a volte) aiuti, è solo l'inserimento di una o due virgole (, oppure ,,) alla fine del numero, quando ci si collega.
Robotics non ha rilasciato aggiornamenti né del firm, né dei drivers: per loro va benissimo così (o pensano a supportare solo il seriale, che va obbiettivamente meglio).
Ultimo difetto: assorbe una quantità incredibile di risorse, tanto che, a volte, freeza il pc! :mad: :mad:

stefaNOX
10-12-2002, 00:05
Ma che sfiga! Ho speso un pacco di soldi (80€, ma probabilmente il resto d'Italia lo ha pagato la metà) pensando di prendere un modem veloce, ben supportato, stabile e che non succhiasse risorse e ho comprato 'sto bidone!
Ho chiesto al supporto USR se risolveranno il problema con firmware o driver aggiornati... vediamo quanto ci mettono a rispondere... sempre che mi rispondano :rolleyes: