View Full Version : Consiglio su scheda da acquisizione da videocamera analogica
Ciao a tutti
cìè qualcuno che mi può cortesemente indicare una buona scheda d'acquisizione da utilizzare con una videocamera Sony 8 mm?
grazie
Originariamente inviato da Digitos
[B]Ciao a tutti
cìè qualcuno che mi può cortesemente indicare una buona scheda d'acquisizione da utilizzare con una videocamera Sony 8 mm?
grazie
... ci sono molte schede in grado di fare questo ... dipende da che cosa devi farci e da quanto vuoi spendere ... comunque non meno di 300€ per qualcosa di buono (canopus ADVC1394, Pinnacle DC10+ e altre, Dazzle, Ati Radeon AIW, matrox, ....)
Ciao
Mi hanno parlato bene della Pinnacle..
cosa pensi?
Non volevo spendere tanto, il mio scopo è quello di digitalizzare in modo decente e abbastanza veloce, i filmati che ho fatto con la videocamera
la scheda ati aiw fino a che risoluzione può acquisire?
non sono riuscito a trovare le carattestiche.
maradona10
04-12-2002, 23:25
anch'io ho una sonytrv310 hi8
ho una mobe asus p4pe-s con porta firewire
dovrei riuscire a fare acquisizione video?
quanto perdo in prestazioni rispetto ad una scheda dedicata?
ambuotiz
14-12-2002, 22:25
io per la mia videocamera analogica avevo pensato di acquistare una pinnacle pctv o pctv sat, che ne pensate?
Originally posted by "maldive"
la scheda ati aiw fino a che risoluzione può acquisire?
non sono riuscito a trovare le carattestiche.
con la mia (è la aiw 128 però) arrivo fino a 720x576, però poi fa troppa fatica a stargli dietro.
di solito uso 320x240, in divx o con l'ATI VCR 2 (è un gran bel codec secondo me), mentre in mpeg mi tengo sul 352x240.
cmq trattandosi di videocamera analogica per me 320x240 va già bene...
io sto usando la pinnacle dc10 con w2000 e và che eè una meraviglia.
consigliata
ciao
ambuotiz
21-12-2002, 23:12
la pinnacle pctv com'è?
DarkSiDE
18-01-2003, 19:37
Originally posted by "ambuotiz"
la pinnacle pctv com'è?
uno schifo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.