PDA

View Full Version : Possibile che nessuno mi puo' aiutare???


vladimiro
03-12-2002, 19:56
Ringrazio tutti quelli che mi possono dare una mano a risolvere un problema che mi stà facendo uscire pazzo. Mi scuso anticipatamente per il messaggio che sarà lungo. Andiamo al dunque: Ho 2 computer, così configurati:

Il primo: OS Windows ME.

1) Scheda madre ASUS CUV 4X con PENTIUM 3 DA 1 GHZ
2) 512 Mb di SDRAM a 133.
3) Scheda video ASUS 7100 da 32 Mb Sdram
4) Pioneer DVD
5) HD Quantum da 20 Gb a 7200 rpm
6) Monitor LG Flatron 17"
7) Scheda di rete

Il secondo: OS Windows XP professional

1) Scheda madre GA-7VTXE+ VIA KT 266 A-AGPset. Processore THUNDERBIRD 1,4 a 266
2) 512 Mb di DDR
3) Masterizzatore WT3244EI
4) Scheda video Ge Force 2 400 da 64 Mb
5) Dvd Hitachi
6) HD da 40 Gb ATA 133
7) LG FLATRON LCD568 da 15''

entrambi i computer sono collegati in rete.

Sono entrato in possesso di una scheda Video GE FORCE 4 440 Mx con 64 Mb di DDR, logicamente la prima cosa che ho fatto è quella di installarlo sul secondo computer poichè penso che con le DDR sia più ottimizzato. E quà nascono i problemi:
Tolgo la vecchia scheda video ed inserisco la nuova, riaccendo il pc e dalla piastra madre arrivano numerosi beep e lo schermo rimane nero, resetto più volte la macchina, il massimo che riesco a ottenere e che sullo schermo si evidenzia la pagina di boot iniziale con delle striscie verdi, gialle e scritte non leggibili e il combuter si riblocca. Ritolgo la nuova scheda inserisco la vecchia e tutto funziona regolarmente entro nel BIOS e noto che i settaggi sono normali, disinstallo i DETONATOR (l'ultima vers.)
spengo il computer e reinserisco la nuova scheda, all'accensione i maledetti beep si rifanno sentire e non ne vuole sapere di partire. Penso di aver preso un grosso bidone, però prima di ridarla indietro (il prezzo con cui l'ho pagata è irrisorio) faccio un ultimo tentativo sul primo pc, tolgo la vecchia ASUS 7100 e installo la nuova GE FORCE, non disinstallo neanche i vecchi DRIVER, riaccendo sconsolato e .... MIRACOLO! Funziona tutto egregiamente. A questo punto non ci capisco più niente, la scheda l'ho lasciata sul "vecchio" PC però mi sento di fottere che non posso installarla sul secondo PC che secondo me, correggetemi se sbaglio, avrei potuto ottenere prestrazioni superiori.
Tengo a precisare che il BIOS della Scheda Gigabyte è aggiornato alla ulima versione originale.
Un mio amico che ha la GE FORCE 4 440 Mx con 64 DDR me l'ha prestata, l'ho montata sul secondo PC e funziona regolarmente. Guardando le due schede video l'unica differenza che sono riuscito a notare è che la sua ha la ventola di raffreddamento sul processore grafico, invece la mia ha solo il dissipatore. Gli do la mia scheda video (lui ha la stessa mia scheda madre) e anche a lui la macchina non parte a differenza della mia ogni tanto resettando riesce a caricare l' OS. Scusatemi ancora della lunghezza di questa lettera, ma non riesco a uscirne e vorrei chiedere il vs aiuto. Perchè sull'ASUS vecchia (come schedra madre intendo) funziona tutto normalmente invece, sulla Gigabyte si chianta tutto?!?!?!.
AIUTATEMI X FAVORE vi ringrazio e complimenti per il FORUM...

TheDarkAngel
03-12-2002, 21:20
compra l'nforce 2 :D :D :D

biagimax 101
03-12-2002, 21:46
Credo che il problema sia di incompatibilita hardware tra la tua ge e la 7 vtxe. il max che ti posso dire assicurati che l'ali sia all'altezza(anche se mi sembra strano che su 2 pc diversi facia lo steso prob) e che la scheda v si inserisca bene nello slot dell' agp. ciao

TheDarkAngel
03-12-2002, 22:00
purtroppo non sempre c'e' una soluzione...
prova ad aggiornare il bios sk madre e sk video
se nn va anke così non saprei ke dire