PDA

View Full Version : yamaha ds2416 e sound forge 6

Risso
03-12-2002, 19:19
ragazzi vi giro la domanda fatta da un mio amico che possiede questa scheda audio.
quando deve registrare con sound forge 6 non sente l'audio in entrata. il segnale arriva perche' i monitor si muovono e registra normalmente, mette in play e tutto e' ok. e' proprio mentre registra che l'audio non lo sente. non so, sembra una cosa tipo full duplex. il bello e' che con una normalissima sound blaster live funziona tutto alla perfezione...
come si spiega?
grazie

Frk
04-12-2002, 00:52
Allora,
Non ti sono molto d'aiuto, ma ti dico che la ds2416, è incasinata nella gestione delle entrate uscite o meglio ancora dei bus (rientri del segnale per la registrazione) se il programma nn la supporta con adeguati pannelli appositi è complicato configurala.
Personalmente ho sempre usato la ds solo ed esclusiavamente con cubase (tutte le vesioni dalla 3.7 fino alla sx).
Che installa le sue "maschere" di configurazione appunto per entrate /uscite e i bus.

Se vuoi sul sito della yamaha, c'è una sotto-specie di patch per la configurazione con programmi che non le indirizzano correttamente.
Io l'ho sempre trovata incasinata, ma se il tuo amico vuole perderci un po' di tempo per provare può andare qua.
http://www.yamaha.co.jp/product/proaudio/homeenglish/download/new_dsp/ds2416/dspatchv23.zip

Ciao