View Full Version : come si fa ad abilitare il bocchettone delle cuffie nel lett
ciao a tutti, ho comprato un lettore dvd per pc, però se metto le cuffie nel bocchettone apposito nel lettore dvd anche alzando il volume al massimo sento solo disturbi di sottofondo. Naturalmente al momento della prova ho messo cd musicali e film dvd
lilliput
03-12-2002, 18:35
Hai collegato con l'apposito caveto il lettore con la scheda audio?
asdekilo
03-12-2002, 18:56
Ciao per farlo funzionare devi attaccare il cavetto alla scheda audio come già detto da lilliput.
Il cavetto di solito lo mettono nella confezione è di colore grigio scuro ed ha la sezione di 2mm circa.
Collega un'estremità al lettore dvd e l'altra lateralmente alla scheda audio.
Entra solo da un verso quindi non forzare.
ho collegato il cavo una parte nella scheda audio e l'altra nell'apposito fessura dietro al lettore dvd ma non cambia niente, si sente solo il disturbo e non l'audio
asdekilo
03-12-2002, 20:16
alla scheda audio l'hai collegata nel posto giusto e nel verso giusto ricontrolla.... il cavetto è quello che ti ho detto io?
prova con un cd di musica.....
l'hai collegato al lettore oppure x errore l'hai collegato al masterizzatore?
ho collegato al posto giusto e con il cavo della confezione, provero con un cd audio- ma non è come mi ha detto quaòche rivenditore di pc, che il lettore cd e mastrerizzatori hanno questa presa per cuffie disabilitata per costruzione ?
asdekilo
03-12-2002, 20:40
Ok adesso ho collegato il mio
Collega il cavo
risorse del computer
testo destro sul lettore cd dove hai collegato proprietà
hardware
seleziona nella lista il lettore
proprietà
attiva riproduzione audio digitale su questa periferica
riavvia e deve funzionare
ho provato ad abilitare la voce ( che tra l'altro era già abilitata) ma non cambia niente allora ho provato ad disabilitarla ma non cambia niente ? boooooh!!
lupetto2k
11-12-2002, 09:14
Originariamente inviato da lilliput
[B]Hai collegato con l'apposito caveto il lettore con la scheda audio?
Ciao
non vorrei dire una ca***ta, ma la presa per le cuffie sul lettore dovrebbe funziare sempre, anche senza il cavetto alla scheda audio...
Questo solo per quanto riguarda la riproduzione di CD audio (i film DVD hanno bisogno della decodifica di un processore).
The Mighty Gex
11-12-2002, 09:43
Il Jack sul pannello frontale è completamente indipendente dal cavetto audio che ha la sola funzione di rendere possibile ascoltare i cd audio sul pc.
se non funziona è possibile che sia danneggiato il jack oppure i contatti ossidati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.