PDA

View Full Version : Radeon 9000: AiW o normale?

OSMIUM_modified
03-12-2002, 16:26
Carissimi, visto che non riesco ad ottenre risposte esaurienti sul forum schede video provo con voi; ovviamente rispondetemi solo sulla parte riguardante l'acquisizione video; il problema è il seguente:

ho intenzione di sostituire la vecchia G400 con una Radeon. Vorrei prendere un modello economico per farmi appena a prezzi umani la 9700Pro. Avevo pensato alla 9000 o alla 8500 separate da un leggero gap prestazionale a favore dell'ultima (8500). La 9000 però ha la nuova funzione di compressione per i filmati. Secondo voi quale mi conviene scegliere? Quali uscite mi conviene che abbia (infatti se vedete nella stessa famiglia Sapphire ce ne sono una infinità di modelli che si distinguono per le uscite presenti)? A tal proposito sappiate ho un monitor CRT.

Tenete presente, inoltre, che è mia intenzione prendere anche un sintonizzatore Tv capace di acquisire senza grosse pretese. Questo perchè essendo due schede fisicamente separate si possono sostituire autonomamente. Secondo voi faccio bene? Non sarebbe meglio una Radeon All in Wonder? In questo caso avete anche dei consigli per il modello di scheda d'acquisizione?

Scatenatevi pure,
grazie 1000 in anticipo.

OSMIUM.

pdepon
03-12-2002, 23:45
prenditi la AIW che ha una qualità molto superiore sia in cattura dei filmati che in salvataggio dei medesimi rispetto a una maledetta schedina TV

OSMIUM_modified
04-12-2002, 07:54
Per raggiungere la qualità della All in Wonder con una scheda a parte quanto dovrei arrivare a spendere?

Fammi sapere che sono vicino alla fine.

P.S.: finalmente una risposta seria.:D

pdepon
05-12-2002, 23:27
Penso che per andare su qualcosa di meglio tu debba andare almeno un una Pinnacle Studio DeLuxe (mi pare che si chiami così) che costa sui 450€, ma non conosco benissimo la AIW, non l'ho mai usata, ma vedendola in azione da un amico non mi aveva imperssionato negaivamente per la qualità (ed è un buon segno, visto che sono viziato da una RT.X).
Penso che per avere una qulità pari a quella della AIW tu debba andare su una DC10+, che costa 280€, ed è incompatibile con quasi tutto il mondo informatico.
Ciao

OSMIUM_modified
06-12-2002, 07:24
La AiW non incorpora anche il tuner AM/FM (la radio cioè) vero?

Adesso sta per uscire la 9000 AiW.

Sto cominciando a farci un pensierino...

pdepon
06-12-2002, 07:33
Originariamente inviato da OSMIUM
[B]La AiW non incorpora anche il tuner AM/FM (la radio cioè) vero?
...
No
Ciao

OSMIUM_modified
09-12-2002, 16:24
Accendi, sintonizza e registra! PCTV Pro trasforma il tuo PC in una TV, in una radio FM stereo e in un avanzato videoregistratore digitale che ti permettono di registrare i tuoi programmi preferiti in modo nuovo. Invece di affidarti alle vecchie cassette VHS o a quelle audio, ora puoi registrare i tuoi programmi preferiti digitalmente in formati MPEG-1 o MPEG-2 e usare il masterizzatore CD o DVD per creare dischi ottici che dureranno una vita intera. Con PCTV Pro ottieni immagini e musica di elevata qualità su un disco rigido!
Sintonizzatore TV stereo di alta qualità per ricezione via cavo (hyperband) e antenna terrestre Registrazione delle stazioni radio FM stereo con compressione in tempo reale in formato audio MPEG e audio (WMA) Microsoft
VCR MPEG digitale per la registrazione dei canali TV e filmati da videocamere e lettori VCR o DVDr - Compressione di software MPEG-1, MPEG-2, DV in tempo reale con impostazioni predefinite per il formato VideoCD, SuperVCD e DVD - Masterizzazione su disco ottico dei filmati MPEG-1 e MPEG-2 registrati direttamente dalla galleria di acquisizione PCTV Vision - Acquisizione dei fermi immagine con perfezionamento dell'immagine digitale dalla TV e sorgenti video analogiche connesse via PCTV Vision e mediante l'interfaccia TWAIN - Funzione Time-shifting che consente di interrompere o riprodurre le immagini durante la registrazione di un programma in diretta - Matrice multicanale e riconoscimento automatico del nome del canale televisivo - Timer di facile utilizzo per la registrazione programmata - Installazione facilitata di PCTV per una rapida e semplice configurazione WebText: combina Teletext con Internet e fornisce l'accesso immediato a tutte le pagine del Televideo con motori di ricerca utili e il supporto TOP-Text - Acquisizione di immagine statica di alta qualità
Include inoltre:
Software di conversione di file multimediali Pinnacle T-Rex - Software per il montaggio video Pinnacle Studio 7(versione demo) - Telecomando a raggi infrarossi per accedere alle funzioni di TV, - Teletext e video registratore (batterie incluse)

OSMIUM_modified
09-12-2002, 16:28
Quanto scritto sopra riguarda la
Pinnacle PC TV pro FM
venduta da Vobis a € 129,00 Iva compresa.

Secondo voi appara le prestazione della All in Wonder?

Fatemi sapere...

pdepon
09-12-2002, 18:37
Originariamente inviato da OSMIUM
[B]Quanto scritto sopra riguarda la
Pinnacle PC TV pro FM
venduta da Vobis a € 129,00 Iva compresa.

Secondo voi appara le prestazione della All in Wonder?

Fatemi sapere...
No, la AIW è molto meglio...(sarebbero 129€ quasi buttati)
Ciao