PDA

View Full Version : Motherboard Dual Processor! HELP!!

FlyBoY
03-12-2002, 15:29
Ciao a tutti,
a breve dovrò installare un server di posta per la mia azienda ed ero intenzionato ad assemblare una macchina bi-processore.
Guardando qua e là ho scovato da Essedi questa fantastica mobo della gigabyte, GA-6VTXDR-C (http://networking.gigabyte.com.tw/Products/Products_ServerBoard_Spec.asp?ProductID=20), come potete vedere è una all-in-one ed ha integrato svga+raidata+ethernet.
La mia intenzione era assemblare un server abbastanza economico dato che il carico che dovrà sopportare non sarà altissimo, e per questo a primo impatto avevo scelto come cpu due Celeon Tualatin 1200Mhz. Leggendo le specifiche ho scoperto che il multiprocessing con i celeron è impossibile e quindi ho optato per due P3 Coppermine. Sempre sul sito dell'Intel ho letto che solo alcune CPU Pentium 3 supportano l'MP ed inoltre devono rispondere a determinate caratteristiche (stepping, cache, ecc...).
Chi di voi potrebbe chiarirmi le idee? La mobo in questione secondo voi quali cpu supportano di Dual processing?
Grazie in anticipo!

FlyBoY
03-12-2002, 21:16
Caspita, nessuno delle menti eccelse del forum è in grado di rispondere al mio quesito? :(