PDA

View Full Version : GTA3 problemi video... AIUTO sto impazzendo!!!!

Legolas84
03-12-2002, 14:53
Allora, Vedete il computer in signature che ho????

Questo computer + GTA3 + Windows 98 SE = Andava perfetto.

Ora ho lo stesso computer ma con Windows XP Professional e GTA3 mi da due gravi problemi: il primo è che nei menù non si vedono le scritte, l'altro è che le scene scattano di brutto; e non intendo uno scattare come negli sparatutto quando vi è affollamento, intendo che prima si vede un'immagine, poi si blocca, poi un'altra immagine, poi blocco ecc....

Ok ho già scaricato la patch per windows XP (Q306676_WXP_SP1_x86_ITA) e questo mi fa vedere le scritte nei menu, inoltre ho scaricato la patch di GTA3 1.1.

Il problema dello scattare persiste e non so come fare:( :( :( !!!

C'è da dire che quando avvio GTA3 dopo l'introduzione il gioco si ferma per circa 30 secondi su una schermata dove i due terzi inferiori dello schermo fanno vedere un'immagine di gioco molto scura; e il rimanente da una schermata nera....
:eek: :eek: poi il gioco arriva al menù principale normalmente....

AIUTO!!!!!!

Legolas84
03-12-2002, 18:17
Volete dire che a nessuno è mai successo????
Nessuno può darmi un consiglio?

br@in-M@d
03-12-2002, 18:23
il primo problema è risaputo o scarichi il service pack 1 di winzozz xp oppure cerchi nel forum o su google e trovi la patch per il secondo non saprei;)

Adrian II
03-12-2002, 18:23
Originariamente inviato da Legolas84
[B]Volete dire che a nessuno è mai successo????
Nessuno può darmi un consiglio?

da quando ho messo win xp non ho mai installato gta... se riscontro qualcosa te lo faccio sapere dato che lo metterò su in questi giorni...

Legolas84
03-12-2002, 19:42
Originariamente inviato da br@in-M@d
[B]il primo problema è risaputo o scarichi il service pack 1 di winzozz xp oppure cerchi nel forum o su google e trovi la patch per il secondo non saprei;)

Per il primo infatti ho già risolto; credevo che così se ne sarebbe andato anche il secondo, invece :mad: :mad: :mad:

Legolas84
03-12-2002, 19:43
Originariamente inviato da Adrian II
[B]

da quando ho messo win xp non ho mai installato gta... se riscontro qualcosa te lo faccio sapere dato che lo metterò su in questi giorni...

Grazie, apetto fiducioso...

Legolas84
03-12-2002, 20:23
Ho scoperto cosè!!!

E' l'Accuview Anti Aliasing!!!!

Se lo setto a 4x o lo disattivo il gioco va...
Ma a 2x (come lo tengo di solito) scattizza come descritto sopra....
Molto strano in effetti!!!!

L'anisotropico lo tengo a 8x e non sembra influire....

br@in-M@d
03-12-2002, 20:58
ma che detonator usi?
provane altri magari.....chissa!!!!.......Bohh:confused: :confused:

Legolas84
04-12-2002, 09:18
Ho delle novità stranissime!!!!:eek:

Ho disattivato l'anisotropico e ho inserito l'AA a 2x e il gioco funziona splendidamente!!!

A questo punto sembra che non mi digerisca l'AA2x con l'anisotropico.....:confused: :confused:

Ora ho i detonator 40.72, appena posso scarico i 42 e vi so dire se la cosa migliora!!!!

CIAO

Legolas84
04-12-2002, 09:20
Mi sono dimenticato una cosa.... sapete mica cosa bisogna fare per vedere gli Fps a GTA3 mentre giochi????

GRAZIE