PDA

View Full Version : Mi hanno risposto così

03-12-2002, 15:49
Ho un kit di casse 5.1 della olivetti con cassacentrale-decoder-ampificatore(tutto in uno)+4 satelliti+1 subwoofer.
L'ho collegato(decoder) tramite cavo analogico all' uscita per le cuffie che sta sulla tele.Il problema era che quando alzavo il volume dal telecomando delle casse tutto ok,ma quando lo facevo dal telecomando della tv(per esempio se superavo 3/4 della barra sul display) le casse cominciavano a gracchiare.
Questa è la risposta che mi hanno dato, ci si puo fidare?E giusto ciò che dicono?

Per quanto riguarda il collegamento, se utilizza un'uscita per cuffie (quindi amplificata) il comportamento ottenuto è normale, infatti l'amplificatore andrebbe collegato ad un uscita pre-amplificata, non amplificata.

stemanca
03-12-2002, 16:32
E' vero

Tutto sommato sei già fortunato se gracchiano a 3/4 di volume, avrebbero dovuto farlo molto prima!

STE

stemanca
05-12-2002, 13:17
Ciao, ti rispondo qui anzichè in pvt (in ritardo, ma sapessi come sono incasinato...!)

No, non ho le tue casse, anche se più volte ho avuto una tentazione (le ho viste a 72 euro al Carrefour)

Ma il tuo problema si presenta ogni volta che mandi un segnale già preamplificato ad un amplificatore... Cosa peraltro da non fare, c'è il rischio di rovinare qualcosa...

Ciao

STE

neo76
05-12-2002, 13:28
ciao potresti dirmi il modello preciso delle casse? magari interessano anche a me! ciauz!