View Full Version : Tx 52x24x52x o LG 48x16x48x?
Chi mi sa consigliare l'acquisto?
Chi mi sa dire quale RAW DAO supportano questi modelli includendo anche il Tx traxdata 48x24x48x?
E quale metodo di scrittura hanno?
Il Cav il z-clv o il full cav?
Ed in genere quale preferire?
lilliput
03-12-2002, 18:31
Non scegliere Traxdata perchè molto facilmente non supporta i sottocanali audio/video e la scrittura rawdao-96.
Inoltre gli LG possono copiare qualunque protezione compreso le + nuove poichè hanno il supporto completo dell'EFM (cosa che sicurmante il Traxdata non ha) e per di + supportano (prendendo spunto dal mio lg 16x) i cd in scrittura fino a 99:59 mentre molti altri arrivano soltanto a 89 minuti.
Per avere informazioni sui masterizzatori guarda il database che c'è in www.elby.de (seleziona supported writers).
Il mio consiglio è di orientarti su LG o LITEON: veloci,sicuri,copiatutto e economici
Ma sia quelli della LG che quelli della Traxdata non sono marchi che prendono masterizzatori in prestito da altre aziende?
Infatti sembra che il Tx 52x24x52x sia nient'altro l'ultimo Liteon... il dubbio resta ma sono convinto che il tuo lg vada bene ne ho sempre sentito parlar bene... però non so di quello a 48x...
Il problema e che il sito di clone cd non è aggiornato sugli ultimi modelli...
no LG....traxdata si, usa spesso i Liteon....
madaboutpc
04-12-2002, 00:43
LG ;)
lilliput
04-12-2002, 08:18
I Traxdata sono carenti delle funzionalità descritte sopra e ci vuole molta fiducia per comprarli pensado (e sperando) che siano poi dei Liteon alla fine. Punta sicuro su LG (o Liteon) e non te ne pentirai.
Ciaoz :cool:
Gandalf The White
04-12-2002, 11:38
LG :)
scusate non mi son spiegato bene, si ripete la solita storia ....alla domanda che LG usasse una meccanica non sua ho semplicemente detto no , mentre Traxdata usa sempre le meccaniche degl'altri...se riesci a capire che dietro un Traxdata c'è un Liteon allora ti conviene prenderlo ti scrive anche a 4x....
Se nella scatola del traxdata c'è scritto " smart Burn" allora è un LiteOn rimarchiato..quindi prendi pure quello...
;)
Ciaozzz
lilliput
04-12-2002, 14:07
Io non correrei il rischio, anche perchè da tutte le parti li vendono i Liteon. Per di + anche se lo fosse avrebbe un firmware diverso (quindi potrebbe avere meno funzionalità) e spesso succede che se uno tenta di aggiornarlo con un firmware liteon può succedere che dica che il firmware non è compatibile con il masterizzatore e quindi si rimane gabbati(cosa successa con un mio precedente masterizzatore che era uguale in tutto e pertutto a un modello di un'altra marca).
Punta su LG.
LG e nn consiglio i Lite ON fanno cagare ;)
Alla Traxdata Italia...
Salve vorrei sapere se i modelli Tx 48x24x48x e il 52x24x52x supportano la modalità Raw dao 96 e quale metodo di srittura supportano tra il Z-CLV, P CAV o FULL CAV o eventuali altri..
Grazie mille.
-----------------------------------------------------------------------------------
In risposta la Traxdata
Gentile cliente, i masterizzzatori supportato la modalita raw/dao96, con i CDR normali funzionano in Progressive costant angolar velocity, con i cdrw ovviamente vanno in full CAV.
Tenga inoltre presente che può verificare la velocità per quanto riguarda i CDRW solo per gli LS e HS in quanto i CDRW-US attualmente non c'è disponibilità sul mercato.
Traxdata Italia
------------------------------------------------------------------------------------
Qualche anima pia sa spiegarmi cosa è la Progressive costant angolar velocity?
P CAV non significa invece "Velocità Angolare Costante Parziale" quindi progressiva...?
E che sono gli LS e gli HS?
Originariamente inviato da Zornn
[B]LG e nn consiglio i Lite ON fanno cagare ;)
no comment...
(rischierei il bannaggio):mad:
Originariamente inviato da ant@res
[B]
no comment...
(rischierei il bannaggio):mad:
E' x la mia Risposta o cosa??
Ho offeso qualcuno?? o Mi vorresti offende x quello ek ho detto ? vorrei capire
Grazie
Bene a quanto pare il tx 52x24x52x non è nient'altro che il nuovissimo liteon, infatti anche il traxdata supporta il smart burn...
Quindi stando ai vostri ragionamenti devo preferirlo all'lg.... vero?
esatto...ha la nuova generazione di chipset della mediatek...
vai tranquillo....
;)
http://www.hexus.net/review.php?review=455
Ecco la prova del masterizzatore traxdata 48x24x48x/lite on...
beh direi che è ottimo....
Originally posted by "Zornn"
LG e nn consiglio i Lite ON fanno cagare ;)
In base a cosa affermi questo?
Ciao
corrado68
30-12-2002, 16:51
Eccoti i risultati del Nero Info Tool per l' LG 48-16-48, spero ti sia utile:
Drive Information
-----------------
Drive : HL-DT-ST CD-RW GCE-8480B
Type : CD-RW Recorder
Firmware Version : 1.03
Buffer Size : 2 MB
Date : ?
Serial Number : ?
Drive Letter : E:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 40, 15 X
Write Speed : 48, 40, 32, 24, 16, 12, 10, 8, 4 X
Read CD Text : Yes
Return C2 Pointers : Yes
Read CD-R : Yes
Read CD-RW : Yes
Read DVD-ROM : No
Read DVD-RAM : No
Read DVD-R : No
Read DVD-RW : No
Read DVD+R : No
Read DVD+RW : No
Read Digital Audio : Yes
Read CD+G : No
Read VideoCD : Yes
Write CD-R : Yes
Write CD-RW : Yes
Write DVD-R : No
Write DVD-RW : No
Write DVD+R : No
Write DVD+RW : No
Write DVD-RAM : No
Buffer Underrun Protection : No
Mount Rainier : Yes
Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.