View Full Version : NOLF2 - Che razza di giochi!
mp3style
03-12-2002, 13:50
Direttamente dall'Official Site:
Incompatible Video Card
Any Diamond (Stealth III S540 Xtreme, Viper Z200,
Any NVIDIA RIVA TNT2 (Ultra, Pro, M64, Vanta, etc.)
Any Kyro/Kyro II based card (STMicro, STMicro Ultra, Hercules' 3D Prophet 4000TV, 4000XT, 4500, 4500 TV)
ATI Radeon 7000
Any "Voodoo" card (5, 4, 3, 2, Banshee, Rush, etc.)
Any ATi Rage (Fury Maxx, Fury, Magnum, 128Pro, 128, IIC, Pro Turbo, Xpert, etc.)
Any Savage series (Savage3D, Savage4, Savage 2000, etc.)
Any Matrox (except the Parhelia)
Any Any Intel integrated chip (3ddirect, 810, 810e, 815E, 82810, 82810E, 82810-DC100, 82815)
Asus AGP, PCI, V3800
Nvidia Vanta
SIS 530
SIS 630\730
SiS 6326
These cards do not support hardware T&L (Transform & Lighting) which is required by the game. Unfortunately, you will need to upgrade your video card to play NOLF 2.[/size]
Ma sti giochi li fanno per far comprare le nuove schede grafiche! :mad:
Originariamente inviato da mp3style
[B]
Ma sti giochi li fanno per far comprare le nuove schede grafiche! :mad:
ma va?
vabbé, basta avecce una Geforce2 che non è proprio l'ultima, dice che il gioco richiede l'hardware T&L quindi è giusto che tante schede siano escluse!
Originariamente inviato da Verro
[B]vabbé, basta avecce una Geforce2 che non è proprio l'ultima, dice che il gioco richiede l'hardware T&L quindi è giusto che tante schede siano escluse!
è giusto? cioè io che ho una kyro2 che va più di una geppo2 non posso giocare a questo gioco solo perchè non supporta il t&l? ti sembra giusto? anche ut2003 mi gira su la kyeo2 (e neanche tanto male :D ) e non ci posso far girare nolf2? non ci vedo molto di giusto io!
Originariamente inviato da majino
[B]
è giusto? cioè io che ho una kyro2 che va più di una geppo2 non posso giocare a questo gioco solo perchè non supporta il t&l? ti sembra giusto? anche ut2003 mi gira su la kyeo2 (e neanche tanto male :D ) e non ci posso far girare nolf2? non ci vedo molto di giusto io!
non hai capito il "giusto"!! non è corretto per i compratori, ma è giusta la logica per cui siano escluse tante schede video!non so se hai capito!!aspetta, ora mi spiego meglio:
visto che il gioco richiede il supporto t&l è "NORMALE" che tante schede siano escluse, visto che non lo supportano, è questo che io intendevo, lo so che non è giusto nei confronti di chi non ha schede t&l, ma mi sono espresso male!:cool:
mp3style
03-12-2002, 15:34
Originariamente inviato da Verro [/]
[B]...visto che il gioco richiede il supporto t&l è "NORMALE" che tante schede siano escluse, visto che non lo supportano, è questo che io intendevo, lo so che non è giusto nei confronti di chi non ha schede t&l, ma mi sono espresso male!:cool: [/quote][/size]
Si, e' normale che se un gioco ha bisogno una caratteristica che hanno solo determinate schede, in tutte le altre non funziona.
Ma io mi chiedo come mai una software house faccia un gioco limitando di propria iniziativa il mercato!!! :eek: L'avranno gia' pagata i produttori di schede video??? :mad:
thegladiator
03-12-2002, 16:45
Beh, ragazzi di che vi lamentate? Quando il T&L non era sfruttato ci si lamentava di questo... Ora che lo sfruttano ci si lamenta del fatto che le schede video non di ultima generazione non possono far girare alcuni giochi. Mi sembra che non vi vada mai bene niente!! :rolleyes:
Insomma, la Kiro II è una scheda video di, dunque...fatemi contare...3 e dico 3 generazioni fa! Direi quindi che un gioco del calibro di NOLF2 può, per ovvi motivi, anche permettersi di non supportarla...
Bye.
Originariamente inviato da majino
[B]
se potessi andrei a ripescarmi tutti quelle discussioni di un anno fa in cui chi comprava una kyro2 sbeffeggiava le schede con T&L PERCHE' TANTO NON SAREBBE MAI STATO SFRUTTATO..........
Adesso abbiate almeno il buon gusto di stare zitti!
(scusate ma quando ce vo, ce vo!!)
P.S:non voglio aprire nessuna discussione,se volete rispondetemi(siamo in democrazia) ma questo sarà' il mio unico intervento in questo 3d....
P.S.2:Ad ogni modo prima di lamentarti provalo se riesci a procurartelo da qualcuno perchè mi pare che sul readme ci fosse scritto che non era garantito il funzionamento con tali schede,non che non partisse proprio (ma non ne sono sicuro al 100%)
è solo marketing il T&L ke ha il GeForce2 è completamente inutile e rallenta anke le prestazioni se si ha una buona CPU...
Sono satato piuttosto critico nel passato nei confronti del T&L, tuttavia quando un paio di anni fa decisi di fare un upgrade, non optai per una kyro proprio perchè non aveva il T&L.
Nel frattempo ho fatto ora a cambiare un' altra scheda, ma la mia pseudolungimiranza non era errata.
Finalmente il T&L è ben sfruttato (NOLF 2 lo sfrutta magistralmente...), e, anche se lo scotto da pagare per alcuni (vedi possessori di kyro...) è alto, credo che sia il futuro !
Ragazzi, a me fa incavolare NON il fatto ke sia stato implementato il t&l, ma il fatto ke Nolf2 sia L'UNIKO gioko ke non gira con il 3dAnalyzer, ke emula il t&l via sw (funzionante ad es con SpiderMan e altri titoli).
Non cè stato nessuno del supporto tecinco Sierra o MLith ke mi abbia dato una spiegazione precisa sul perkè di questa scelta.
Io riesco ankora a giokare bene tutti i gioki ke mi interessano, e sicuramente servirà qke altro titolo oltre a Nolf2 per farmi cambiare skeda video...
Penso cmq ke la mia cara vekkia Kyrozza abbia fatto il suo tempo, daccordo, ma mi ha permesso di giokare bene per oltre 2 anni, ed in ogni caso mi trovo qui, con questa katerva di gioki ke escono in continuazione a kiedermi: quale di questi mi diverte + di CounterStrike?
mp3style
04-12-2002, 07:25
Probabilmente non si sono spiegato bene. Il problema non e' che esista un gioco che sfrutti il T&L... per carita' non saro' certo io a chiedere di fermare il mondo!
Quello che non mi e' chiaro, dal punto di vista di una software house che voglia vendere il suo gioco al maggior numero di potenziali acquirenti, e' come mai la stessa scelga di restringere il proprio target :eek: non sarebbe stato meglio implementare un impostazione che prevedesse la possibilita' di, che so, emulare o in qualche modo eliminare tale necessita' in modo da rendere il gioco fruibile da un pubblico maggiore? :confused:
Temo che questo gioco sia stato fatto su commissione... :o
mp3style
04-12-2002, 07:34
Originariamente inviato da zaius [/]
[B]Ragazzi, a me fa incavolare NON il fatto ke sia stato implementato il t&l, ma il fatto ke Nolf2 sia L'UNIKO gioko ke non gira con il 3dAnalyzer, ke emula il t&l via sw (funzionante ad es con SpiderMan e altri titoli).Non cè stato nessuno del supporto tecinco Sierra o MLith ke mi abbia dato una spiegazione precisa sul perkè di questa scelta....[/quote][/size]
Per il 3dAnalyzer ho trovato questo articolo (http://www.pvr-net.com/yournews.shtml) dove si parla della nuova versione (1.5.2) con la quale avrebbero:
- fixed a small dialog bug
- fixed some problems with the NOLF2 demo and Morrowind
La puoi scaricare da qui (http://www.tommti-systems.de/main-Dateien/files.html)
beh ragazzi io ho provato la demo di sto gioco e non mi sembra cosi "grasso"
si ,si..grafika la urlo ma tutto li
Hanamichi
04-12-2002, 10:45
[B][/siz]
Si, e' normale che se un gioco ha bisogno una caratteristica che hanno solo determinate schede, in tutte le altre non funziona.
Ma io mi chiedo come mai una software house faccia un gioco limitando di propria iniziativa il mercato!!! :eek: L'avranno gia' pagata i produttori di schede video??? :mad:
guarda che la software house di NOLF 2 non ha limitato il proprio mercato.Perchè di schede grafiche che usano il T&L sono il 95% presente sulla faccia della terra!quindi penso che,si abbiano fatto male a non farlo partire con schede grafiche che non supportano il T&L ,ma anche che ormai queste schede grafiche sono pochissime:D
mp3style
04-12-2002, 11:46
Originariamente inviato da Hanamichi [/]
[B]guarda che la software house di NOLF 2 non ha limitato il proprio mercato.Perchè di schede grafiche che usano il T&L sono il 95% presente sulla faccia della terra!quindi penso che,si abbiano fatto male a non farlo partire con schede grafiche che non supportano il T&L ,ma anche che ormai queste schede grafiche sono pochissime:D [/quote][/size]
Be', il 95%... di quelle in commercio ;) Dire che quelle sulla lista nera sono pochissime (per diffusione) mi sembra appena un'esagerazione :D potrei sbagliarmi ma...
Hanamichi
04-12-2002, 11:58
[B][/siz]
Be', il 95%... di quelle in commercio ;) Dire che quelle sulla lista nera sono pochissime (per diffusione) mi sembra appena un'esagerazione :D potrei sbagliarmi ma...
si dicevo di quelle in commercio tutt'ora :D
Originariamente inviato da Hanamichi
[B]
guarda che la software house di NOLF 2 non ha limitato il proprio mercato.Perchè di schede grafiche che usano il T&L sono il 95% presente sulla faccia della terra!quindi penso che,si abbiano fatto male a non farlo partire con schede grafiche che non supportano il T&L ,ma anche che ormai queste schede grafiche sono pochissime:D
No Hanamici, qui mi sembra ke hai preso realmente una cantonata...
il T&L potete farlo emulare per quanto riguarda nolf2.C'è un programmino apposito ;)
Appunto il 3dAnalyzer di cui parlavo sopra, ke però funziona su tutte le skede (ke non hanno il t&l) tranne la KyroII...
Grazie per le info Mp3Style, ho già provato con scarsi risultati, purtroppo...
mp3style
04-12-2002, 14:23
Originariamente inviato da zaius [/]
[B]Appunto il 3dAnalyzer di cui parlavo sopra, ke però funziona su tutte le skede (ke non hanno il t&l) tranne la KyroII...
Grazie per le info Mp3Style, ho già provato con scarsi risultati, purtroppo... [/quote][/size]
Immaginavo... ma la speranza e' l'ultima a morire... e con la SiS730 shared memory che ho io sul cioccolatino (A$u$ L2) c'e' di che disperare sul serio :eek: ... appena avro' un po di spazio libero sull'HD provero' anch'io sto 3d-Analyzer... vediamo se riesco a rivalutare questa vetusta scheduccia che tanti pensieri mi da :o
[B][/siz]
poi molti giochi che sul pc fanno fatica a girare con un xp 2000 e con 1 gb di ram e una geppo 4 e poi girano su un cessbox costituito da un p3 700 ed una geppo 3 standard mmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh puzza di billata da 10 km e basta sti giochi ci costano troppi soldini alla fine io non ci credo che ci vogliono tutte queste risorse ma è chiaro lo fanno a posta è la legge di mercato infatti mi sa che mi metto su la play2 o spendo un sacco di euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mp3style
04-12-2002, 15:38
Originariamente inviato da ginofox
[B]poi molti giochi che sul pc fanno fatica a girare con un xp 2000 e con 1 gb di ram e una geppo 4 e poi girano su un cessbox costituito da un p3 700 ed una geppo 3 standard...
Infatti :mad: ... Non e' che ci vorrebbe nemmeno granche' a limitare la necessita' di risorse... sembra una gara indipendemente dalla qualita' del prodotto finale!
Secondo me soltanto per il fatto del Gaming Online vale di piu il PC :)
Anke se su XBOX ci stanno i giokini online non si potra mai creare una vera community come succede adesso con Forum, ICQ e kakki vari :)
Originariamente inviato da ginofox
[B]
poi molti giochi che sul pc fanno fatica a girare con un xp 2000 e con 1 gb di ram e una geppo 4 e poi girano su un cessbox costituito da un p3 700 ed una geppo 3 standard mmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh puzza di billata da 10 km e basta sti giochi ci costano troppi soldini alla fine io non ci credo che ci vogliono tutte queste risorse ma è chiaro lo fanno a posta è la legge di mercato infatti mi sa che mi metto su la play2 o spendo un sacco di euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
primo, la x-box ha una geforce4 4400 (dico che è una 4400 per le frequenze, forse sbaglio, cmq è una NV25), poi è piu facile che i giochi vadano bene sulle console perché sono standard ed è piu facile creare i giochi, anke la PS2 ha un processore grafico da 60milioni di t/s, non molti confrontati con le schede di oggi (rad9700 o geffo4), ma i giochi sono molto piu belli, a parte che il processore grafico è molto diverso dai nostri, e poi come ti ho detto, il gioco non deve essere fatto per girare su piu sistemi o piu schede grafiche, qui non si scende a compromessi, o così o pomì!!:)
infatti da quanto sapevo io la PS1 muoveva al massimo (ripeto, da quanto mi era stato detto) 1milione di t/s!!!! cioé niente, è vero i giochi fanno schifo, ma volete mettere quanto è bello Resident Evil o GT???
La grafica di XBOX o PS2 IMHO non è niente di speciale...
thegladiator
09-12-2002, 12:50
Originariamente inviato da robris
[B]cioè ma alle soglie del 2003 c'è gente che nn ha ancora la scheda con T&L pietà! cambiatevi scheda che è ora
Beh, non fare lo sborone solo perchè hai la 9700... :rolleyes:
Tra qualche tempo potrebbe arrivare uno con la FX e ridere della tua di scheda! :D :rolleyes:
[B]cioè ma alle soglie del 2003 c'è gente che nn ha ancora la scheda con T&L pietà! cambiatevi scheda che è ora
Classico sborone ke si sente forte perke ha la makkina piu grande, il cellulare piu piccolo o la skeda con il T&L http://www.click-smilie.de/sammlung/aktion/aktion034.gif :p
Originariamente inviato da thegladiator
[B]
Beh, non fare lo sborone solo perchè hai la 9700... :rolleyes:
Tra qualche tempo potrebbe arrivare uno con la FX e ridere della tua di scheda! :D :rolleyes:
Ma non è un discorso giusto nemmeno questo gladiator... il pivello (perkè spero ke tu sia molto giovane Robris, perkè se sei grande la situazione E' GRAVE:rolleyes: ) quando esce la skeda + potente, se la compra, non cè problema...
Su questo forum non ho mai avuto problemi con nessuno, non ho mai flammato e non mi sono mai nemmeno inkatzato molto per le flammate di altri, ho sempre preso le mie posizioni con tranquillità, cercando di argomentare le mie convinzioni, e anke quando questultime si sono rivelate estreme, nessuno ha mai avuto a ke ridire sul mio comportamento...
Ho conosciuto gente capace, competente, intelligente, belle persone, e ho conosciuto invitabilmente le teste di minkja, gente ke non vale la mia attenzione, rendendomi sempre conto però, ke per loro la cosa può essere reciproca.
I moderatori hanno sempre tollerato le mie parolacce, i miei improperi e le mie "piccole battaglie", perkè a afare i moderatori ci sono persone intelligenti, preparate, con capacità di sintesi, e per una volta mi sono calato nei loro panni...
Essì caro Robris, perkè se fossi un moderatore, tu saresti già bannato... Non per un flame, non per insulti, non per polemike, ma per lenorme STRONZATA ke hai detto...
ke mi ha messo molta tristezza addosso...
vabbè dai, sdrammatizziamo, diciamo ke se adesso mi rispondi ke sono triste perkè la mia vga non cià il transformendlaitning, ti vengo a bannare direttamente a casa tua...
:mad:
HAHAHAHHAHAH che ridere che mi fate , ragazzi nn sono io che faccio lo sborono ma è solo che alle soglie del 2003 è ridicolo avere una scheda che nn ha il T&L poi pensatela come vi pare ma nn lamentatevi dei problemi che vi creano i reperti archeologici che avete nel Case
ZHSAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH COME MI DIVERTO:D
9700 Rulezzzzzzzz e poi vedremo sto FX che farà! se sarà meglio amen ma nn passerò mai ad Nvidia!
mp3style
09-12-2002, 17:02
Visto che con il cambio di server hanno fatto fuori parecchi post...
1. Ringrazio di nuovo zaius per avermi fatto conoscere 3D-Analyze con il quale riesco a giocare a NOLF2 sul mio portatile e
2. Faccio i complimenti a robris per la sua (nel caso sappia cio' che dice in genere) sensibilita' verso chi non ha l'ultima skeda video uscita... Mi piacerebbe sapere come avrebbe fatto nel caso, come il mio, avesse avuto un portatile, a metterci una skeda diversa da quella prevista :D
[B]HAHAHAHHAHAH che ridere che mi fate , ragazzi nn sono io che faccio lo sborono ma è solo che alle soglie del 2003 è ridicolo avere una scheda che nn ha il T&L poi pensatela come vi pare ma nn lamentatevi dei problemi che vi creano i reperti archeologici che avete nel Case
FORSE hai ragione, ma perché ridere di chi non ha i soldi per comprarsi una scheda video, allora io vado in giro, vedo un barbone e gli dico "HAHAHAHAH alle soglie del 2003 tu non puoi mangiare e io si!!! HAHAHAHAHA" scusa, c'è un mio amico (siamo studenti) che ha un P2 400 e una SIS da 32mb condivisi, mica gli vengo a ridere dietro!! se suo padre non gli fa il computer nuovo che c'è da ridere, gioca a max payne tutto al minimo e visto che ha problemi di driver negli spazi aperti vede completamente nero (tutto nero tranne Max, e ha pure finito il gioco!!) ma mica gli rido dietro perché io gioco a 1024x768x32 tutto al massimo, scusa!!! bah....:rolleyes:
biancoros
09-12-2002, 17:06
ah, i tempi in cui non mi funzionavano il 100% dei giochi nuovi perchè avevo un 286 con 3mega di ram e ci volevano almeno 8mega di ram e un 486.... altro che solo NOLF2.
per il resto: robris, tu hai una 9700, buon per te, evidentemente i tuoi ti danno un sacco di soldi, ma non prendere per il culo la gente che non ha una scheda T&L, anche perchè schede come la Kyro2 sono ottime, pur non avendo il T&L.
comunque, io non me la sentirei di condannare troppo i produttori di questo gioco: SE l'hanno scritto chiaramente sulla scatola, penso che nessuno possa lamentarsi, semplicemente non potrà godersi questo gioco.
del resto, penso che la stragrande maggioranza delle schede video in circolazione abbia il T&L, quindi può anche essere comprensibile.
certo, è triste vedere che schede come la Voodoo5 e la Kyro2 non vengano più considerate..... bah.
ok biancros ti do' ragione
Originariamente inviato da Verro
[B]
FORSE hai ragione, ma perché ridere di chi non ha i soldi per comprarsi una scheda video, allora io vado in giro, vedo un barbone e gli dico "HAHAHAHAH alle soglie del 2003 tu non puoi mangiare e io si!!! HAHAHAHAHA" scusa, c'è un mio amico (siamo studenti) che ha un P2 400 e una SIS da 32mb condivisi, mica gli vengo a ridere dietro!! se suo padre non gli fa il computer nuovo che c'è da ridere, gioca a max payne tutto al minimo e visto che ha problemi di driver negli spazi aperti vede completamente nero (tutto nero tranne Max, e ha pure finito il gioco!!) ma mica gli rido dietro perché io gioco a 1024x768x32 tutto al massimo, scusa!!! bah....:rolleyes:
ragazzi...ma lo state pure a cag@re?! sarà sicuramente un mocciosetto viziato figlio di papa' un po' complessato e che non riesce a cuccare e quindi non puo' fare altro che farsi comprare la scheda video piu' bella cosi' almeno di qualcosa con gli amici si puo' vantare,cioe' della scheda video che gli ha comprato il suo papa'!...(è un po' come quelli che comprano le macchinone per compensare le carenze sessuali credo.....)
[B]HAHAHAHHAHAH che ridere che mi fate , ragazzi nn sono io che faccio lo sborono ma è solo che alle soglie del 2003 è ridicolo avere una scheda che nn ha il T&L poi pensatela come vi pare ma nn lamentatevi dei problemi che vi creano i reperti archeologici che avete nel Case
Continuo a sperare ke tu non sia un adulto, sarebbe brutto rendersi conto ke "alle soglie del 2003" ci sia ancora gente in giro del tuo livello. Sì caro Robris, perkè potrai avere magari mille + 1 pregi, ma sei una persona ke vale 0, ZERO...
E come vedi, a tutti noi piace gongolarsi dei nostri gioielli tecnologici, dei nostri overclock, dei nostri mod, ma è triste vedere ke cè qualcuno ke denigra UNA PERSONA, perkè è ciò ke hai fatto, per quello che possiede o non possiede... Come ripeto, la tristezza ke mi provocano i tuoi post è qcosa al di fuori della tua sensibilità...
Se sei un pivello, CRESCI, ma non credo ke diventerai una persona migliore... Di solito quelli come te capiscono certe cose della vita quando è troppo tardi, quando i figli gli hanno già sputato in faccia da molto tempo, e le persone che gli sono vicine lo condsiderano per quello ke è...
Lascio al tuo incredibile intuito capire cosa...
Gohansupersaiyan4
10-12-2002, 12:49
Ma ormai c'è anche la 9000 che ha il vertex e pixel shaders, e costa meno di 100 euro ma dai...se uno gioca quel tipo di giochi una scheda come quella almeno è d' obbligo...
Ciao !
[B]ok biancros ti do' ragione
http://www.click-smilie.de/sammlung/aktion/aktion073.gif
Irrecuperabile...
JENA PLISSKEN
10-12-2002, 14:07
Ehm....ricordatemi di fare lo SBORONE quando rinnoverò il mio PC.........GRASSIE!!:eek: ----->:D
Visto ke ormai sono queste le ultime tendenze!!!:(
biancoros
10-12-2002, 16:52
mmm.....
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[B]Ma ormai c'è anche la 9000 che ha il vertex e pixel shaders, e costa meno di 100 euro ma dai...se uno gioca quel tipo di giochi una scheda come quella almeno è d' obbligo...
Ciao !
Sarebbe importante ke tu capissi ke il problema non sono i cento€urI, e ho già spiegato le mie motivazioni per NON cambiare la mia vga (essenzialmente perkè non ci sono vgames ke meritino l'upgrade, nolf2 apparte ovv.te). Cmq Gohan, biancoros sottolineava come la Kyrozza, su un buon sistema, riesca cmq a far girare decentemente tutte le ultime uscite + importanti, ma non è questo il discorso ke mà fatto inkazzare...
Jena... Quando ciavrai il tuo fottuto nv30 a rullare nel case, LO SAPREMO TUTTI QUANTI qui sul forum... Apparte skerzi... Sei sempre uno dei + pungenti e ironici utenti di qwesto forum, e nell'esprimere il mio apprezzamento nei tuoi confronti ti ricordo ke sono sempre il candidato n°1 per diventare il tuo portabosrse :D ;)
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]Ehm....ricordatemi di fare lo SBORONE quando rinnoverò il mio PC.........GRASSIE!!:eek: ----->:D
Visto ke ormai sono queste le ultime tendenze!!!:(
Ma il GeForce FX l'hai gia ordinato?
mi sa ke glielanno customizzato apposta con confezione muflonata in pelo di jena ridens:D
Evvai! Nella prox versione di 3dAnalyzer saranno implementate delle nuove istruzioni ke permetteranno di giokare Nolf2 a tutti i KyroUsers!
Mitiko Thomas!!! :D :D
lorenzo999
17-12-2002, 21:13
KYRO2 e NOLF FINALMENTE DACCORDO!!!!!!!!!
ANDATE QUI SUBITO (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4034705#4034705)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.