View Full Version : modem adsl x a7v266
SergioStyle
03-12-2002, 00:53
qualcuno conosce un modem adsl compatibile al 100% con la mia sk madre? visto che mi dovrei abbonare in questi giorni mi serve un modem che non mi dia problemi
il modem di tiscali usb che marca è? qualcuno lo conosce?
ecco il link qui (http://assistenza.tiscali.it/prodotti_tiscali/tiscali_usb/index.html)
SergioStyle
03-12-2002, 12:20
up
SergioStyle
03-12-2002, 20:51
:confused: nessuno ha la mia stessa scheda madre???
Originariamente inviato da SergioStyle
[B]:confused: nessuno ha la mia stessa scheda madre???
Ciao!
Se hai uno slot pci libero e vuoi anche giocare su internet ti consiglio un modem interno pci con chip conexant (vanno una bomba).
Se non hai slot liberi o non vuoi giocare in rete puoi prendere un modem ethernet e una scheda di rete (si configura facilissimamente su qualsiasi SO).
Ti sconsiglio assolutamente i modem USB con la tua scheda madre perchè l'ho avuta fino al mese scorso e devo dire che il supporto USB del chipset VIA fa piangere.
Orevoir!!!;)
SergioStyle
04-12-2002, 20:04
Ciao
dunque sono totalmente inesperto di modem specialmente di quelli pci
che marca mi consigli?
sono difficili da configurare??
sicuro che non ci sono delle incompatibilità con tutto il resto??
altra cosa domani dovrei attivare tiscali adsl, quanti anni ci mettono prima di attivarmi???
grazie ancora
Originariamente inviato da SergioStyle
[B]Ciao
dunque sono totalmente inesperto di modem specialmente di quelli pci
che marca mi consigli?
sono difficili da configurare??
sicuro che non ci sono delle incompatibilità con tutto il resto??
altra cosa domani dovrei attivare tiscali adsl, quanti anni ci mettono prima di attivarmi???
grazie ancora
Non mi hai detto col computer cosa farai su internet. Download principalmente, giocare o cos'altro???
Dopo aver saputo questo posso consigliarti un modem.
Purtroppo non conosco i tempi di tiscali.
Ma in generale se sei fortunato in due settimane ti arriva la linea altrimenti possono passare mesi.
Orevoir!!!:)
SergioStyle
04-12-2002, 23:57
Principalmente download e navigare
io avevo pensato di comprare il modem di tiscali (cosi me lo rimborsano) e collegarlo alla scheda ethernet giusto??
Se è così semplice faccio così
fammi sapere qualche marca di modem interni ed esterni da collegare con l'ethernet (se ho capito bene) così domani mi regolo un pò
altra cosa che connessione hai? ti trovi bene?
SergioStyle
05-12-2002, 14:45
up
Io ho Alice 640 e mi trovo benissimo va una bomba scarico sempre a 80k al secondo.
Beh!!! Viste le tue esigenze credo proprio che un modem ethernet sia la scelta giusta.
Per quanto riguarda le marche quelle che vanno per la maggiore sono alcatel e ericcson.
SergioStyle
06-12-2002, 11:25
ciao
ieri sono andato un pò in giro e ho visto un hud usb autoalimentato, secondo te il problema si risolve?? costa la bellezza di 39€,
poi ho trovato una scheda ethernet, ma è differente dal modem ethernet?? ha solo la presa per il cavo telefonico.
che mi consigli? i modem interni non li ho trovati proprio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.