PDA

View Full Version : Che ne pensate di .NET?

Mitsuo
02-12-2002, 22:21
Intendo Visual Studio.NET, come vi sembra?

Avendoli entrambi (.Net e VS6.0), quale mi consigliate di usare?

cionci
03-12-2002, 13:11
L'architettura .Net promette bene... Ma secondo me è ancora presto per sviluppare in .Net...

atragon
03-12-2002, 13:21
Tieni presente che ha già fatto la sua comparsa il framework ver. 1.1, downloadabile, e che è già in giro la final beta di Visual Studio 2003, il successore di Visual Studio .Net che, pur non staccandosi + di tanto dal suo predecessore, correggerà bachi, bachetti e aggiungerà alcune cose molto interessanti, come lo sviluppo verso il mondo "mobile" integrato.

cionci
03-12-2002, 13:25
Appunto...conviene aspettare... Soprattutto aspettando un porting in particolare... Linux...

atragon
03-12-2002, 14:30
<<Soprattutto aspettando un porting in particolare... Linux

Vero, vero...chi ha voglia di sperimentare
http://www.go-mono.com

Per applicazioni console funziona bene, almeno in base alle prove che ho fatto io, poca roba in verità...speriamo che il progetto vada avanti così....

cionci
03-12-2002, 17:24
Avere la possibilità di sviluppare sia per Linux che per Windows con un così vasto numero di linguaggi sarebbe una grande vittoria per tutti...

Poi visto che .Net è uno standard aperto non ci dovrebbero essere problemi particolari...tutto sta nell'aspettare...

Einstein
03-12-2002, 17:25
Io lo trovo molto buono!
Lo uso da Aprile e ho già creato applicazioni WinForm, Web Services e applicazioni ASP.NET.
Il modello ad oggetti è ottimo: ti permette di scrivere codice chiaro, pulito ed essenziale.
Puoi scegliere il linguaggio che più ti aggrada (VB, C#, C++, J# e anche Delphi, Cobol, Fortran).
Se i porting del framework promettono come dovrebbero, il codice diventa estremamente portabile.
In sostanza sono molto soddisfatto. Se poi penso che, come cliente Visual Studio, la versione 2003 mi arriva aggratis... :D

Ah, a chi interessa lo sviluppo per dispositivi mobili, il Mobile Internet Toolkit è scaricabile gratuitamente da MSDN.

atragon
03-12-2002, 17:39
<<Puoi scegliere il linguaggio che più ti aggrada (VB, C#, C++, J# e anche Delphi, Cobol, Fortran).

E ce ne è ancora....
http://msdn.microsoft.com/vstudio/partners/language/default.asp.

Peccato che Delphi sia ancora in preview...