PDA

View Full Version : Aiuto in visual basic

Life bringer
02-12-2002, 21:55
Salve a tutti, a scuola inizieremo presto a lavorare con il visual basic, allora l'ho installato sul mio pc e ho provato a fare il primo esercizio del libro. Questo esercizio kiede di inserire di inserire la base e l'altezza di un triangolo e il prg ne calcola l'area. Una volta finito ho deciso di fare un prg simile ma un po' + elaborato... Ho kreato un form con skritto: Cosa vuoi calcolare di questo triangolo?, e sotto 3 bottoni: area, perimetro e esci. Poi ho kreato 1 altro form (form2) dove ho inserito tutto il necessario x calcolare l'area. Il problema è ke quando klikko su area non so ke komando usare x far aprire il nuovo form ho provato con load (e quando clicco non succede nulla), con open (e quando clicco mi da errore previsto: as) e con show (dove non so kosa inserire in modal e formowner), nessuno di questi funziona. Sapete come posso fare x far aprire questo nuovo frame? Vi ringrazio in anticipo x le eventuali dritte :D

DanieleC88
05-12-2002, 19:41
Innanzitutto: a scuola ?
beati voi, vi fanno almeno programmare...

poi:
basta usare il comando

NomeFormDaAprire.Show

non serve impostare il resto.

Modal serve a selezionare il modo in cui viene visualizzata la finestra: se usi 1 la finestra sarà l'unica attiva di tutto il tuo progetto (finestra a scelta singola). FormOwner serve ad impostare la finestra dalla quale viene aperta. Utile per centrare una finestra in un'altra.

Life bringer
05-12-2002, 19:57
Si facciamo vb a scuola... Anche se x ora facciamo dei gran programmi in pseudocodifica....
Cmq grazie x aver risposto ora funziona :D