View Full Version : rete tra un Win98 ed un Win2000: Problemi condivisione file
Ciao a tutti,
ho connesso tramite cavo cross un pc con Win98 con un portatile con Win2000: Abilitando ad entrambi i pc la condivisione del C: Il portatile entra tranquillamente dentro il pc con Win98; ma con il Win 98 non c'è verso di entrare nel portatile (con win2000) senza che mi chieda una password che io NON HO INSERITO nel portatile!!!
Come posso fare?
Altra cosa: la condivisione della connessione internet (è il pc con win 98 che si collega ad internet) non mi funziona assolutamente!!! visto che ci siamo se qualcuno conosce i dns di Libero@sogno... Grazie!!!
ertapiro
03-12-2002, 11:22
prova a creare un utente identico a quello del 2k sul 98 (stesso user stessa passw,) se sul 2000 la passw non l'hai messa fallo subito..!!.... accertati che il file system del hd con il 2k non sia in ntfs, altrimenti dal 98 non vedrai nulla.
riguardo alla connessione, sarebbe meglio averla su win2k e non avresti problemi dal 98 per connetterti, se non ti è possibile ciò prova con la condivisione connessione di win98 (c'è solo nella seconda edizione di win98), ma a me non è mai andata... altrimenti scaricati un proxy, per sapere quale fai una ricerca sul forum e troverai tante discussioni al riguardo, spero di essere stato chiaro altrimenti domanda. ciao
Azz è vero il Win2000 è in partizione NTFS!!!
è quello il problema, dici?
Perchè dovrei mettere la password al win2000?
Grazie!
ertapiro
04-12-2002, 11:20
il problema dell' ntfs è che non puo accedere all'hd da il 98, per entrare nel w2k devi aggungere l'utente che usi nel 98 nelle impostazioni utenti (sempre sotto il 2000) oppure crearti un utente identico a quello del 2k sul 98.
La passw è importantissima per evitare che qualcuno entri nel tuo pc con una facilità estrema!!! almeno 6 caratteri meglio 8 (se ci metti anche qualche numero è meglio) non usare passw di uso comune come pippo ecc..
Sei un grande: aggiungendo l'utente Win98 al Win2000 posso accedere a quest'ultimo (ovviamente non vedo la partizione in quanto ntfs).
Visto che sei così gentile, dal momento che fra non molto aggiornerò il win98@win2000 puoi dirmi esattamente come condividere la connessione?
Devo impostare un administrator? (il win2000 attualmente non ce l'ha)
Devo impostare il gateway? (?????)
Ed il dominio? a cosa serve?
Ti ringrazio ancora moltissimo, ciao!!!
l'NTFS non c'entra nulla! L'ho già spiegato altre volte.
è solo un problema di utente!:cool:
ertapiro
05-12-2002, 09:57
Originariamente inviato da gohan
[B]l'NTFS non c'entra nulla! L'ho già spiegato altre volte.
è solo un problema di utente!:cool:
e chi ha dato la colpa all'ntfs :) :cool:
per la ondivisone della connessone è meglio se ne riparliamo al momento che installi w2k sull'altro pc, in teoria e molto semplice, ma in pratica c'è sempre qualcosa che non funge.... :) ciao
Originariamente inviato da DUX
[B]Sei un grande: aggiungendo l'utente Win98 al Win2000 posso accedere a quest'ultimo (ovviamente non vedo la partizione in quanto ntfs).
Dicevo per questo caso!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.