PDA

View Full Version : Digicom ADSL PCI... problema allineamento

Darth Water
02-12-2002, 19:40
Ciao a tutti

Dopo lunga attesa è arrivata Alice (doppio senso rulez), ma "usarla" è un problema... non riesco in nessun modo ad allineare il modem se non per pochi secondi, quindi la linea è attiva... un continuo allineamento/disallineamento. Le ho provate tutte, protocolli, impostazioni varie. Solo una volta il modem è rimasto connesso per qualche minuto :(
I driver sono gli ultimi scaricati dal sito Digicom, ma anche con quelli in dotazione non risolvo niente. In una precedente discussione sul forum si consigliava di provare con driver conexant, ma, sarà che sono impedito, sul sito conexant non ho trovato niente... uso win2k sp3, scheda mamma GA8SR533 (chipset SIS645). Inutile dire che per i Telecomici è tutto a posto.
consigli e/o esperienze in merito?

Ciao e grazie

gohan
02-12-2002, 19:55
hai la possibilità di provare il tuo modem sul pc di un amico? e viceversa?

vacopesante
02-12-2002, 20:01
"Conexant ADSL PCI - Drivers"

http://www.themad-house.co.uk/Conexant/conexant-drivers.html

facce sapé :)

Darth Water
03-12-2002, 08:35
Grazie per le risposte!

Ho provato altri drivers ma non cambia nulla...

E poi... perchè se parlo al telefono non sento nessun disturbo alla linea (senza filtri chiaramente) ? Mi sorge un dubbio che la linea non sia effettivamente attiva, ma non capisco perchè il modem si allinea anche se per pochi istanti :confused:

Riprovo con il 187 (...siamo a posto :rolleyes: )

Ciao

Tasmanian Devil
03-12-2002, 10:04
Lo faceva anche a me appena attivata Alice ma non dovrebbe essere un problema del modem ma della centrale.Almeno nel mio caso era quello.

Darth Water
03-12-2002, 21:24
Ho isolato il problema... è la spina telefonica che ho nella mia stanza (dove avevo precedentemente la borchia isdn). Nel rimuoverla il telecomico deve aver combinato qualcosa :rolleyes: ). Il bello è che navigo tranquillamente con il 56k :confused:

Collegando il pc alla prima spina che arriva in casa si allinea quasi subito, 2-3 tentativi. Poi non sono riuscito a navigare ma sembra che il problema sia stato questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=355654

Ciao e grazie