PDA

View Full Version : neo-pinguino chiede aiuto per modem

giudas
02-12-2002, 18:46
Ciao a tutti ho istallato oggi Mandrake 8.2 e lo sto studiando con KDE.
Sono a digiuno di linux e quindi devo un po' stressarvi. Non riuscivo a connettermi alla rete e quindi ho guardato in Hardware per vedere se aveva rilevato il modem.
Ho un Trust 56k V92 USB e sotto wxp e' alla com3 {e in linux l'ho quindi impostato alla stessa com. Ho fatto bene?}.
KDE ovviamente non me lo rileva e me lo da come un Tomson o qualcosa del genere.
Innanzitutto vorrei sapere se e' un winmodem {cosi' mi metto subito a piangere}, e poi se e' possibile scaricare i drivers e come si configura. Inoltre, non potendoli scaricare in ambiente linux e' possibile scaricarli con winzozzo e poi tramite cd o floppy farglieli istallare?
Vi prego...rispondete all' SOS!!!

hilo
02-12-2002, 19:33
provato sul sito trust ? su che chipset si basa ?
una volta che hai scoperto su che chipset si basa, hai provato a cercare il sito del produttore del chipset?
Chiaramente lo puoi scaricare eventualmente con windows; perche' dovrebbe essere necessario piazzarlo su cd o floppy? non vedi la partizione su cui hai installato win da linux?

AnonimoVeneziano
02-12-2002, 20:26
Se è interno è al 99,9% (anzi io metterei 100) un Winmodem, in questo caso trova che chipset monta e .... linmodems.org

Buona Fortuna

Ciao

giudas
02-12-2002, 21:00
Il chipset è SGS e non ho ancora visto se c'è un sito di questo produttore.
Ma una volta scaricato come faccio a vedere la partizione di wxp sotto linux?
E poi come devo istallare i driver?
Per voi saranno domande stupide, ma io ho istallato mandrake da appena un giorno.
grazie

AnonimoVeneziano
02-12-2002, 21:16
Originariamente inviato da giudas
[B]Il chipset è SGS e non ho ancora visto se c'è un sito di questo produttore.
Ma una volta scaricato come faccio a vedere la partizione di wxp sotto linux?
E poi come devo istallare i driver?
Per voi saranno domande stupide, ma io ho istallato mandrake da appena un giorno.
grazie

COm molta probabilità non riuscirai infatti a vedere la partizione linux da Xp, ma da linux puoi vedere quella di XP, e comunque puoi usare anke un comunissimo floppy disk.

SInceramente non ho idea di come si installino i drivers, poiche non l'ho mai fatto

Ciao

Defkon1
04-12-2002, 12:17
La trust nn fornisce supporto con driver linuz per i suoi prodotti.
Io sono egualmente nella merd@ con un trust usb isdn modem...
qkuno mi aiuta?