PDA

View Full Version : ...Aiuto!! :(

yargo73
02-12-2002, 18:05
...ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe dare una mano?

ho un PIII con WinMe e ho appena comprato un Joystick della Trust :confused: ...loro la fanno semplice.....connetto il Joystick alla porta giochi della scheda audio del PC (la mia è una ESS Allegro)...dopodichè installo i drivers (che ho già scaricato da Internet) appena riavvio apparirà la schermata delle "Opzioni Giochi" del Pannello di Controllo per procedere alla calibrazione......

.....purtroppo appena vado in "Gestione Periferiche" segnala la scheda Audio (i drivers sono gli ultimi) ma non mi segnala la porta giochi...e quindi non riesco ad installare nulla...perchè? come posso fare? ho anche provato ad installare una nuova periferica Hardware, ma comunque mi dice che il Joystick non è connesso.....sembra come se la porta giochi della scheda audio fosse "spenta" perciò invisibile al SO......qualcuno mi da una mano? ....ho postato il mess qui perchè credo sia un problema di SO se così non fosse scusatemi.....

a presto e grazie per l'aiuto!! :rolleyes:

conti1968
02-12-2002, 18:42
Normalmente,quando installi la scheda audio,devi mettere i suoi driver,che oiltre a rilevare la scheda audio,rilevano anche la porta giochi..

Non saprei cosi' dirti,prova a togliere da pannello di controllo,sistema la scheda audio e poi la reinstalli con i driver suoi giusti..

E che siano i suoi.Ma se da sistema,non vedi la porta giochi,è dura installare un joistick..

Ciao

yargo73
03-12-2002, 08:39
.......i drivers sono i suoi.....l'unica cosa è che se uso quelli propri del modello di scheda che ho...la scheda non funziona.....mentre se installo la versione precedente la scheda va.......proverò come hai detto.....speriamo.....! :) grazie per i consigli! (c'e' anche da dire che la ESS Allegro non è un gran che come scheda ma per ora non posso cambiarla......)

ciao! :)