PDA

View Full Version : Acquisizione: Pinnacle Dc10 o Aopen Geffo4 Ti4200 Aeolus?

RiccardoS
02-12-2002, 17:00
Devo acquisire molte videocassette (2h l'una) per passarle su cd... cosa mi conviene prendere: una Pinnacle Dc10+ o una Aopen Aeolus Ti4200? Con l'occasione, nella secodnaa ipotesi cambierei anche la scheda video naturalmente, ma la qualità dell'acquisizione è paragonabile? In che formato acquisiscono le suddette schede? Riesco ad avere ad esempio la qualità di un VideoCD? insomma un Mpeg1?

pdepon
02-12-2002, 23:47
Con la geppo4 non credo che avresti una buona qulità, per le AIW è un altro discorso...
Ciao

RiccardoS
03-12-2002, 07:13
ehm... what's AIW? :confused:

e perchè non dovrebbe esserci una buona qualità con la geffo4?
Cioè... il risultato sarebbe simile all'acquisizione che si può ottenere con quelle schifezzuole di schede tv-tuner?

pdepon
03-12-2002, 08:23
Originariamente inviato da RiccardoS
[B]1) ehm... what's AIW? :confused:

2) e perchè non dovrebbe esserci una buona qualità con la geffo4?
Cioè... il risultato sarebbe simile all'acquisizione che si può ottenere con quelle schifezzuole di schede tv-tuner?
1)AIW = radeon All In Wonder
2) probabilmente si, io non ne ho mai avute di schede vivo, ma un mio amico con una asus geppo2mx aveva una qualità pessima.
Prova a chiedere in giro, ti conviene anche fare una ricerca sul forum, per trovare cosa ne pensano di schede simili...
Ciao

RiccardoS
03-12-2002, 09:35
Grazie! ;)
Avevo anche pensato di andare in negozio col pc, prima di prendere una scheda di quasi mezzo cucco, per vedere effettivamente i risultati! ;)