Entra

View Full Version : info ericson modem hm220dp

pincorossi
02-12-2002, 14:34
abbonatomi a tin.it a forfait sto per ricevere il modem hm220dp in comodato ;

ho letto che tale modem puo essere blokkato dalla telecom per non fargli svolgere determinate funzioni( ho consultato il sito http://3hm220dp4all.cjb.net/ ma delle cose non mi sono chiare )

il modem arriva blokkato o lo blokki tu usando il cd telecom?

blokki il modem aggiornando il firmware con quello sul cd o anche solo istallando il software eternet300 (d:vadsldrivereternet300setup.exe)?

il software RASPPPOE è un sostituto di eternet300 che funziona meglio?

che differenza c'è tra il modem blokkato e quello sblòokkato?

che differenza c'è tra modem con 2MB di flash e quello 4mb?

mi sembra che tale differenza interessi solo chi lo ha erroneamente blokkato per rimediare ;cioe se ha un modem con 4mb o 2 mb puo sblokkarlo con quello rispettivamente da 4mb(danese) o 2mb(estratto dal cd tiscali))

grazie

pincorossi
03-12-2002, 01:46
up

haendel
03-12-2002, 10:07
Posso rispondere solo a qualche domanda.
- Il modem arriva sbloccato, lo si blocca nel momento che si carica il dischetto rosso di telecom che aggiorna il firmware.
- Io ho installato eternet300 senza problemi e il mio modem è ancora sbloccato.
- Non mi risultano benefici a usare raspppoe, lo ritengo equivalente a eternet300
- Il modem sbloccato ti permette di accedere, tramite interfaccia web, a tutte le funzioni di configurazione, quello bloccato no. Pertanto se domani volessi cambiare il protocollo in pppoa e trasformarlo in router, non potresti farlo in quanto bloccato.
- per quanto riguarda le differenze tra 2 e 4 Mb di memoria non so rispondere.

pincorossi
05-12-2002, 00:32
grazie a tutti voi

ho seguito la procedura indicata per abbo home in http://3hm220dp4all.cjb.net/

ma arrivato al passo 6b.2 al posto del raspoe ho dovuto istallare eternet300 perche il setup mi richiede un qualcosa tipo una patch microsoft

ora mi godo un po l' adsl :-))

ma non gioite: ripasso piu tardi per farvi tante domande.... ;-))

Pang
10-12-2002, 11:35
Ma se cambio il protocollo da ppoe a ppoa devo pagare di più l'abbonamento? E per cambiarlo voi come avete fatto?
Grazie
Ciao