PDA

View Full Version : Problema Neon!!! mediomen cooooori

-<- IcEsLaM ->-
02-12-2002, 12:59
ragazzi, ho comprato un neon blu, non via internet ma in un negozio di computer nella mia cittā.. e anche due ventole a led blu....

tutto contento vado a casa monto il tutto con la bava alla bocca... e..... accendo il computer...

io (nella mia ignoranza) tranquillo vedo XP che si avvia....
ad un certo punto guardo il neon e dico: << ah, ca**o č ancora spento...>> schiaccio l'interruttore e il neon si accende regalandomi un'immensa gioia ... che subito svanisce dopo aver visto il monitor nero.,!!! :eek: :eek: :eek:
cosa e' successo..
controllo bene... rifletto ...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

il neon succhia troppa potenza e toglie alimentazione a tutto il resto...
ma sulla scatola c'e' scritto che ciuccia meno di un hard disk... mi sembra meno di 3W ...

le mie domande in sostanza sono:

- e' possibile tenere acceso neon e computer insieme, oppure ero io che credevo male..??

- se le mie idee erano giuste, allora il neon e' fatto male:???

- se le due ventole con neon insieme girano tranquille... come mai il neon, anche da solo mi impedisce di avviare il computer???
please help me...
thanks a lot...

Iceslam

lucadeep
02-12-2002, 13:03
che alimentatore hai?????

Simon82
02-12-2002, 13:04
Originariamente inviato da lucadeep
[B]che alimentatore hai?????
Ha un 300w.. ;)

riki82
02-12-2002, 13:25
direi che ci vuole un 450w.....

Jimmy3Dita
02-12-2002, 13:33
A me sembra tanto che ci potrebbe essere un filo che va in corto quando accendi tutto e che manda in protezione l'alimentatore. Vai dove l'hai comprato e fattelo cambiare di corsa, se per solo 3w ti si spenge tutto non potresti attaccare 2 ventole in piu'.. imho e' l'inverter che e' difettato. Anche perche' io ho comprato per un amico il kit di 2 neon blu di OCmania e funziava su un ali microatx da 200w.

-<- IcEsLaM ->-
02-12-2002, 13:53
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]A me sembra tanto che ci potrebbe essere un filo che va in corto quando accendi tutto e che manda in protezione l'alimentatore. Vai dove l'hai comprato e fattelo cambiare di corsa, se per solo 3w ti si spenge tutto non potresti attaccare 2 ventole in piu'.. imho e' l'inverter che e' difettato. Anche perche' io ho comprato per un amico il kit di 2 neon blu di OCmania e funziava su un ali microatx da 200w.

penso che sia l'inverter...
poi il mio alimentatore e' un 350 Watt non e' proprio l'ultimo..

pero' i fatto strano e' che con il neon acceso le due ventole funzionano, anche se devo dire in modo un po " traballante".. cioe' tremola la luce dei rispettivi led e il neon anch'esso trema un po...
mi sa tanto che andro' dal negozio e chiedo con la forza bruta di cambiarmelo....
e per il disturbo mi faccio dare 3 hard disk e qualche cpu cosi....
e poi dividiamo che dite?? eh..eh...

grazie mille...
a tutti..
vi faro' sapere al piu presto... ma sopratutto vi faro vedere le foto definitive e work in progress del mio little modding... :D :cool: