View Full Version : problemi lan e stampante attivi solo dopo 7 giorni
Ho un problema:
ho condiviso due stampanti in rete e un aterza ha un printer server.
Sistema opertaivo w98 se.
Funziona tutto, ma dopo una settimana è impossibile stampare su qualsiasi stampanti dal server, mentre dagli altri tre fila tutto liscio.
E' la seconda volta che rinstallo tutto e non capisco perchè fili liscio per circa 7 giornio e poi mi da il messaggio ch ele stampanti non sono colelgate.
Grazie in anticipo
non sarebbe ora di cambiare sistema operativo?:D
grazie per il consiglio. Ma sapresti darmi qualche informazione piu' utile?
probabilmente è un problema di driver!
Ecco che viene buono il discorso del SO più nuovo!;)
Come fa ad essere un problema di driver se stampa perfettamente per circa una settimana e dagli altri computer stampa?
Può essere per caso un virus? norton lo blocca, ma appare il messaggio che c'è un file mancante nel win ini?
Non capisco perchè se fosse un virus, dato ch egli altri pc prendono i dati e usano la posta dal servere, questo non venga trasemesso ed impedisca di stampare agli altri
Grazie
Ma c'è un virus? che file è che manca?
file mancanti sono INSTIT.BAT, ALEVIR.EXE ,
norton rileva MARCO!.scr e BRASIL.pif
littlebag
02-12-2002, 11:40
Ti sei preso il virus OPASERV..secondo me....
Per togliere quel msg che ti appare all'inizio vai a modificare il file WIN.INI e cancella il contenuto nella voce "LOAD"
Ah nella sezione LOAD cancella solo le chiamate che ti da errore all'inizio..mi raccomando....
Ciaus:cool:
grazie, ho già fatto, il messaggio non appare piu' ma ho problemi a stampare.
che problemi? sempre quelli di prima?
cerca semmai dei driver più nuovi.
ho fatto di tutto. Ho scaricato la patch per w98 se, lanciato il remove apposta creato dall aSymantech il 20 novembre, sono andato nel registro . E' scomparso, ma dopo due ore è tornato.
Prima avevo fatto il back up, formattato, installato nav 2003, aggiornato, fatto scansione dei doc e poi li ho rimessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.