PDA

View Full Version : HP e cambio cartuccia

redheart
02-12-2002, 11:27
Ciao a tutti,
possiedo una HP 920c e circa 2 mesi fa’ mi è apparsa la finestra di inchiostro nero in esaurimento e nell’apposito menù dove è possibile visualizzare il livello d’inchiostro stimato mi dava un 0%.
Mi sono quindi premonito di una cartuccia nuova ma tutt’oggi continuo a stampare con la cartuccia vecchia e ogni volta mi dà lo stesso messaggio di esaurimento.
D’accordo ultimamente ho stampato poco, però….
Prima dell’HP ho sempre avuto Epson e quando una delle 2 cartucce si esauriva, la stampante si rifiutava di stampare finchè non la sostituivo.
Si comporta nello stesso modo l’HP?

redheart
02-12-2002, 20:10
UP

alex75
05-12-2002, 15:39
Anche a me è successa la stessa cosa con la seconda cartuccia, dopo poche settimane il livello di inchiostro stimato dalla utility di gestione HP ha cominciato a calare e già dopo tre mesi mi segnalava "inchiostro in via di esaurimento". Invece ho stampato senza problemi per altri quattro mesi abbondanti.

Io ne deduco che l' utility sia tarata male: maliziosamente, si potrebbe pensare che si tratti di un trucco di HP per vendere più cartuccie :)

Apoc.it
05-12-2002, 16:53
Beh, se continua a stampare e in modo soddisfacente, perchè cambiare la cartuccia? ;)

E comunque, controlla sul sito dell'HP che non ci siano aggiornamenti o patch che risolvano il problema, si sa mai...

Originariamente inviato da redheart
[B]Ciao a tutti,
possiedo una HP 920c e circa 2 mesi fa’ mi è apparsa la finestra di inchiostro nero in esaurimento e nell’apposito menù dove è possibile visualizzare il livello d’inchiostro stimato mi dava un 0%.
Mi sono quindi premonito di una cartuccia nuova ma tutt’oggi continuo a stampare con la cartuccia vecchia e ogni volta mi dà lo stesso messaggio di esaurimento.
D’accordo ultimamente ho stampato poco, però….
Prima dell’HP ho sempre avuto Epson e quando una delle 2 cartucce si esauriva, la stampante si rifiutava di stampare finchè non la sostituivo.
Si comporta nello stesso modo l’HP?