PDA

View Full Version : Problema Veramente Complicato

wiston
02-12-2002, 09:12
Premessa
E' da molto tempo che smanetto con i computer, che installo reinstallo e disintallo SO, ma quello che mi è capitato sa veramente di assurdo e mi sono ridotto a trascorrere le due ultime settimane senza pc (che mi serve per studiare e, senza ipocrisia, sopratutto per giocare)

Allora dispongo di due partizioni, uno di tipo fat32 da 2 giga e una di tipo ntfs da 25 giga.

Allora dopo una formattazione decido di reinstallare il mio SO (winxp pro) come ho fatto per altre centinaioa di volte

Bene, faccio partire da boot il cd di installazione, parte la schermata di installazione da dos, carica le periferiche virtuali, poi scheramate nera con il cursore lampeggiante in alto (prima di far partire la schermata di installazione vera e propria) poi ad un certo punto tutto lo schermo diventa nero a righe rosse:eek: e non succede nulla.. qualsiasi tasto (tab invio i vari F non funzionano) unica soluzione e' il reboot o tramite pressione del tasto ESC (ogni tanto va ogni tanto no) o tramite il pulsante RESET.

Non mi scoraggio e provo altre soluzioni

1)Con i 6 dischetti di ripristino automatico di sistema... nisba, a un certo punto mi chiedie Windows XP PRO sp1 :confused: , metto il cd nel lettore man nulla...

2)Copio da dos tutto il SO su HD, carico lo smartdrive e tento l'installazione da HD.... NISBA stesso problema

Scoraggiatissimo (ORA SI :( ) installo win98se (e l'installazione riesce benissimo e tento l'aggiornamento a XP da questo SO.

Ora succede il fatto in assoluto piu' strano.
Dopo vari insuccessi (ricapitava sempre la stessa cosa, schermata nera e righette rosse) XP magicamente si installa...

Sono contento, installo i driver, configuro internet, spengo il pc soddisfatto e esco (sabato sera)
Torno a tarda notte, accendo e il pc e.... IMPOSSIBILE CARICARE WINDOWS il file \WINDOWS\SYSTEM32\config è danneggiato o mancante. Durante il schermata di ripristino premere R per recupare i file persi

Okei ci provo ma, :( nn succede nulla...

Non so assolutamente piu' che provare....

Avete qualche soluzione???

(ps possibile che la schermata famosa che compare sia dovuta ad una incompatibilita' con la mia scheda video??? -GF4 ti4600-. So che durante l'installazione viene caricata una VGA standard ma non so veramente che pensare :( )

SONO APERTO A QUALSIASI SOLUZIONE

:( :(

zuper
02-12-2002, 10:17
boh ti butto li un paio di idee :)

hai provato ad eliminare tramite fdisk la partizione da 2gb e a farla ricreare dal setup di xp?

hai testato un pochino il win98 per vedere se era stabile?

E IN ULTIMO......TORNA PRIMA IL SABATO SERA....NON FARE LE ORE PICCOLE!!!!!!

:D:D

orestino74
02-12-2002, 13:45
Per caso hai una geforce?

TheyCallMeMr.X.
02-12-2002, 13:49
mai visto un prob cosi bastardo:eek:

wiston
02-12-2002, 17:29
si ho una geforce

postando il problema sul forum di ngi (sono un videoG accanito :D) mi hanno saputo dire il problema:

la geffo4 appunto :eek:

ho smontato il pc di mia sorella :D gli ho sottratto la sk video (matrox mga g200) ho installato XP (e' andato tutto liscio) e adesso mi appresto a rebootare ed installare la mia geffo4

grazie cmq per aver provato a darmi una mano

al prox problema

:rolleyes:

orestino74
02-12-2002, 18:42
Non avevo provato, ti HO dato la soluzione!!!!!

Cmq sono felice che le mille rogne che ho avuto con xp possano servire a qualcun altro!!!:D :D :D