PDA

View Full Version : Epson Stylus Photo 950

os390
02-12-2002, 09:57
Volevo info su problemi inerenti la stampante in oggetto.
Quanto e' affidabile? Non desidero aprire un confronto tra fautori di epson-hp-canon ok?
Grazie

Peter7
02-12-2002, 13:16
Anch'io sono interessato a questa stampante, se qualcuno l’ha comprata può dirci come va? Pregi e difetti sul campo?

Grazie 1.000:D

Piero

os390
02-12-2002, 14:03
Ti rispondo subito in base alla mia esperienza da cui nasce spentanea la domanda sul forum.
Due settimane fa ho acquistato la 950 e subito alle prime stampe fotografiche a4 presentava 2 linee che attraversavano tutto il foglio . Richiesto il servizio doa mi e' stata sostituita senza problemi, con la seconda stampante che sto terminado di testare riscontro assenza delle linee sopra mensionate ma la taglierina sembra non funzionare. Oggi ritorno e faccio altre prove, la taglierina che non funge non mi interessa granchè ma per quello che costa la stampante la cosa mi lascia alquanto deluso e incazzato. La qualità di stampa e' inutile dirlo SUBLIME.

Digitos
02-12-2002, 16:26
Originariamente inviato da os390
[B]Ti rispondo subito in base alla mia esperienza da cui nasce spentanea la domanda sul forum.
Due settimane fa ho acquistato la 950 e subito alle prime stampe fotografiche a4 presentava 2 linee che attraversavano tutto il foglio . Richiesto il servizio doa mi e' stata sostituita senza problemi, con la seconda stampante che sto terminado di testare riscontro assenza delle linee sopra mensionate ma la taglierina sembra non funzionare. Oggi ritorno e faccio altre prove, la taglierina che non funge non mi interessa granchè ma per quello che costa la stampante la cosa mi lascia alquanto deluso e incazzato. La qualità di stampa e' inutile dirlo SUBLIME.

A proposito di taglierina, cosa serve in modo particolare?

os390
03-12-2002, 08:10
La stampante puo' caricare carta in rullo, con taglio della stassa comandata tramite il driver e qui nasce il problema . Ho verificato che sul driver selezionando la carta in rullo non ti permette di impostare il tipo di taglio (singolo o doppio) , mentre dopo aver effettuata la stampa premendo il tasto sulla stampante il taglio lo esegue. Quindi non e' un problema di taglierina ma di driver della stampante. Per quanto riguarda la stampa su cd , e' vero il cd e' pretrattato sulla superfice mi chiedo se si trovano in commercio.
Scrivero' alla epson per verificare il problema dei driver.

Digitos
03-12-2002, 23:33
Originariamente inviato da os390
[B]La stampante puo' caricare carta in rullo, con taglio della stassa comandata tramite il driver e qui nasce il problema . Ho verificato che sul driver selezionando la carta in rullo non ti permette di impostare il tipo di taglio (singolo o doppio) , mentre dopo aver effettuata la stampa premendo il tasto sulla stampante il taglio lo esegue. Quindi non e' un problema di taglierina ma di driver della stampante. Per quanto riguarda la stampa su cd , e' vero il cd e' pretrattato sulla superfice mi chiedo se si trovano in commercio.
Scrivero' alla epson per verificare il problema dei driver.

ora ho le idee chiare

1danilo
06-12-2002, 00:28
io ho la 950 da circa 2 mesi, e va da dio, come le due precedenti stampanti epson che ho posseduto, la taglierina l'ho usata una sola volta e va benissimo anche lei, le opzioni di taglio risultano attive dopo aver montato l'accessorio. la qualità è superba.

Digitos
06-12-2002, 01:04
Originariamente inviato da 1danilo
[B]io ho la 950 da circa 2 mesi, e va da dio, come le due precedenti stampanti epson che ho posseduto, la taglierina l'ho usata una sola volta e va benissimo anche lei, le opzioni di taglio risultano attive dopo aver montato l'accessorio. la qualità è superba.

ma in accensione hai notato se consuma molto inchiostro??:confused:

os390
06-12-2002, 11:01
Danilo spiegami bene , appena inserisci la taglierina a stampante accesa dopo sul driver ti esce la selezione del taglio , è cosi' ho capito bene?