PDA

View Full Version : Epson, le nuove stampanti consumano inchiostro all'accension

Digitos
02-12-2002, 00:35
Ciao raga

posseggo una Epson 740 Stylus Photon da 3 anni e vorrei sostituirla anche perchè è una delle tante stampanti Epson che durante l'accensione e lo spegnimento consumano inchiostro a tua insaputa (mi riferisco a pulizia ugelli e testina......ecc.).
Ho letto quà e là, qui sul forum, che parecchi acquirenti di stampanti Epson di due-tre anni fa (modelli 600, 640, 740, 750, 760, ecc.. e non solo) si sono lamentati di questo problema.
Ma è così necessario che quando accendi la stampante, si perde tutto quell'inchiostro?????.:mad: :mad: mi chiedo

Volevo sapere se, anche le nuove stampanti Epson hanno ancora questo problema o se la c'è stata una drastica diminuzioni dei consumi nella pulizia degli ugelli o durante funzioni simili.

grazie

volpe83
02-12-2002, 13:13
Bhè, fa parte delle stampanti a getto questo particolare, non è un problema (se non per le nostre tasche). Il fatto che all'accensione facciano la pulizia delle testine è normale. Più che altro fanno scorrere l'inchiostro per riempire le testine pronte per la stampa. Per quanto le case cotruttrici possano scrivere che non consumino inchiostro all'accensione, un po' ne consumano sempre. Anche le stampanti nuove quindi e non credo in misura minore.