View Full Version : hm220dp 15 min per riconnettersi
pincorossi
01-12-2002, 23:24
ho letto di utenti hm220dp che si lamentano in quanto se il PC si blocca mentre si è collegati ad internet e si riaccende il PC, NON riescono a collegarsi ad internet per almeno 15 minuti anche se le spie sul modem sono accese regolarmente.
Pare che L'inconveniente si verifica con il prot PPPoE, in pratica dopo lo spegnimento irregolare del pc il collegamento adsl rimane aperto e solo dopo 15 minuti circa il server si rende conto che non c'è traffico con l'utente e si interrompe consentendo nuovamente il dial up.
dovendo scegliere il modem in comodato , visto che sarebbe un fastidio attendere 15 min se costretto a riavviare il pc, mi domando se lo stesso problema riguarda il modem usb
e soprattutto sapete se il problema è stato risolto dalla telecom?
per l'usb il problema non c'è, in quanto usa il PPPoA.
Per il momento non ho notizie se il problema è stato risolto.
Valuta bene, perchè il modem USB da qualche inconveniente che il modem ethernet non da (leggi le altre discussioni aperte).
Certo che se hai il pc che si pianta ogni 10 minuti è un problema, ma di solito il pc non dovrebbe piantarsi.:D
si, lo faceva anke a me che ho il modem ehternet, poi, da quando ho deciso di mandare a quel paese la gestione software impostandolo come router la storia e' cambiata, ora lo posso stakkare (cosa che prima nn potevo fare) in qualsiasi momento e si riconnette immediatamente dopo.
pincorossi
02-12-2002, 14:40
per impostarlo come router devi necessariamente chiedere il cambio di protocollo a PPPoA?
la telecom consente di utilizzarlo come router?
effettua facilmente il cambio di protocollo?la richiesta di cambio di protocollo come l' avete motivata?
Se no ti compri un router tuo e sei a posto!:D
Originariamente inviato da pincorossi
[B]per impostarlo come router devi necessariamente chiedere il cambio di protocollo a PPPoA?
la telecom consente di utilizzarlo come router?
effettua facilmente il cambio di protocollo?la richiesta di cambio di protocollo come l' avete motivata?
allora, pari il browser e scrivi il numero ip dell'ericsson (che e' 192.168.254.254 standard, l'ip poi lo potrai cambiare a piacimento) e si aprira' la finestra di configurazione, e' molto intuitiva: con la finestra di conf davanti al naso telefoni alla telecom e dici che vuoi modificare la tua connessione trasformando il tuo modem ehternet in router, loro devono fare una modifica ai database che te lo permetta, segui le loro istruzioni e sei a posto. ;)
pincorossi
04-12-2002, 01:43
Originariamente inviato da aKemi
[B]
allora, pari il browser e scrivi il numero ip dell'ericsson (che e' 192.168.254.254 standard, l'ip poi lo potrai cambiare a piacimento) e si aprira' la finestra di configurazione, e' molto intuitiva: con la finestra di conf davanti al naso telefoni alla telecom e dici che vuoi modificare la tua connessione trasformando il tuo modem ehternet in router, loro devono fare una modifica ai database che te lo permetta, segui le loro istruzioni e sei a posto. ;)
sul mio contratto,tin.it a forfait,è espressamente vietato l'utilizzo del modem per più accessi contemporanei...
chiedendo di cambiare il mio modem in modalita router faccio qualcosa di contrario al contratto?
cioe è possibile un utilizzo del router che non implica l'utilizzo del modem per più accessi contemporanei?la telecom in tali casi per modificare la connessione non ti chiede di cambiare tipoabbonamento?
nulla impedisce di avere un router anche per un solo pc..... anche se è sospetto!:D :rolleyes:
pincorossi
04-12-2002, 11:38
Originariamente inviato da gohan
[B]nulla impedisce di avere un router anche per un solo pc..... anche se è sospetto!:D :rolleyes:
ho letto che si sta piu sicuri da attacchi hacker usando un router è vero?
il mio interesse per le funzioni di router del modem è soprattutto questo.
Sì è vero, però possono nascere problemi con l'uso di programmi ICQ o messenger.
nn e' vero, io nn ho avuto svantaggi dal fatto di usare il router, tutti i programmi funzionano bene perke' non devi gatewayare client per client ma operi sulle configurazioni di rete del pannello di controllo inserendo il gateway.
Se cade la linea cerca di effettuare la chiamata nei successivi 10 secondi e la connessione del router avviene in poki sec.
Per quanto riguarda la roba legale non ci sono problemi perke' nn riescono a distiunguere se il traffico e' effettuato da 1 o piu' computer perke' ci pensa l'hub a smistare il traffico, quindi, anke se tu usassi una lan di 40 pc, non potrebbero verificarlo :p ;)
[B]... tutti i programmi funzionano bene perke' non devi gatewayare client per client ma operi sulle configurazioni di rete del pannello di controllo inserendo il gateway...
Che intendi con "gatewayare"?:confused:
Cmq se cerchi in giro vedrai che diverse persone hanno avuto problemi con invio e ricezione file con ICQ o messenger usando un router (io fra queste, anche se in parte ho risolto).
[B]
Che intendi con "gatewayare"?:confused:
Cmq se cerchi in giro vedrai che diverse persone hanno avuto problemi con invio e ricezione file con ICQ o messenger usando un router (io fra queste, anche se in parte ho risolto).
fare da gateway :D cmq nn capisco perke dovrebbe dare prob, non ne capisco il motivo.
Se sai cos'è un NAT, allora sai di che parlo!;)
[B]Se sai cos'è un NAT, allora sai di che parlo!;)
no, cos'e' nat?
leggiti i link utili in rilievo, se no fai una ricerchina! non è facile spiegarlo in 2 righe.
[B]leggiti i link utili in rilievo, se no fai una ricerchina! non è facile spiegarlo in 2 righe.
provvedo immediatamente ;)
[B]
provvedo immediatamente ;)
ehm... scusate ma che sono i link in rilievo? :P o meglio: dove si trovano?
tnx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.