PDA

View Full Version : Aiuto per Pinnacle PCTV Pro

darish
01-12-2002, 23:18
Mi date qualche dritta per la sintonizzazione dei canali tv?
Impostando Italia i canali vengono nominati genericamente (Station1,2,3...), e la definizione lascia molto a desiderare.
Utilizzo l'antenna a cavo.
C'è qualche impostazione particolare da effettuare?
Ciauz

darish
02-12-2002, 12:42
Accidenti, non c'è nessuno che può aiutarmi? :(
Sono estinti i possessori di questa scheda...

Simon82
02-12-2002, 12:44
Originariamente inviato da darish
[B]Mi date qualche dritta per la sintonizzazione dei canali tv?
Impostando Italia i canali vengono nominati genericamente (Station1,2,3...), e la definizione lascia molto a desiderare.
Utilizzo l'antenna a cavo.
C'è qualche impostazione particolare da effettuare?
Ciauz

Il punto e' che alla fine se usi un'antenna di quelle amplificate i canali sono pochi e si e no un 5 o 6.. ;)

La qualita' dipende dalla bonta' del segnale dell'antenna, consigliabile quella del condominio che prende tutti i canali.
A proposito, come ci si trova con questa scheda? (con quello che costa..)

darish
02-12-2002, 13:32
Originariamente inviato da Simon82
[B]

Il punto e' che alla fine se usi un'antenna di quelle amplificate i canali sono pochi e si e no un 5 o 6.. ;)

La qualita' dipende dalla bonta' del segnale dell'antenna, consigliabile quella del condominio che prende tutti i canali.
A proposito, come ci si trova con questa scheda? (con quello che costa..)

Utilizzo l'antenna del condominio... Nonostante questo l'immagine non è soddisfacente, è guardabile ma "sporca", bombardata da una miriade di puntini, sembra si stia scatenando una tempesta magnetica :eek:
L'unico canale davvero nitido è Raiuno, i restanti sono tutti alquanto sporchi.
La scheda l'ho presa da pochi giorni, prima possedevo una Terratec Value che andava bene ed aveva un'immagine migliore nella visualizzazione tv (quindi presumo che i wdm e il programma della pinnacle ci mettano del suo...), ma ho optato per questa per avere un prodotto maggiormente gestibile sotto XP (e non adattato come la Terra) e con un numero maggiore di compressioni (mpeg1-2,etc..)
Per ora le impressioni sono variabili: il Pc Vision (5.11) è stabile e più completo rispetto alla media dei programmi.
Cattura in molti formati, ha il filtro di deinterlacciamento (quindi molto simile a D-Scaler), supporta l'ntsc, l'audio stereo, ha la radio con cattura in mp3 e burnizza direttamente i file sui cd-r per fare i vcd.
Insomma decisamente buono.
Per contro la scheda costa davvero un botto (129€) ed il nuovo sintonizzatore digitale utilizzato mi lascia abbastanza perplesso...
Inoltre ci sono alcuni lati oscuri, i jpeg generati non mi vengono letti da Photoshop, l'anteprima dei filmati viene visualizzata in Win XP con un'immagine al contrario (???), e l'acquisizione mpeg2 full screen mi da alcune rogne grafiche.
Il telecomando è decisamente comodo.
Altri commenti in seguito :)
Ciauz

icarus234
02-12-2002, 14:48
ciao darish, per il tuo problema nei nomi non c'è soluzione, dove non riesce a trovarli in automatico devi metterli tu a manina, inoltre ti consiglio sempre una sintonizzazione dei canali manuale se non sei soddisfatto di quella automatica, tanto devi farla una volta sola.
Per quel che riguarda la qualità di sintonizzazione tutto dipende dal cavo e dalla spina che usi, guarda che siano fatti ad arte, do per scontato che il segnale di partenza dal televisore sia buono, può sembrare una stupidata ma io ho dovuto rifarli più volte prima di ottenere un risultato ottimo, meglio che sul televisore.

XSimon82 dico solo che è 3 anni che ho questa scheda e sono molto soddisfatto, tutto funziona perfettamente tv, radio, teletext, telecomando e la qualità è sempre ottima, tanto che oramai la uso normalmente come videoregistratore, 3 anni fa la scelta non era varia e affidabile come oggi quindi per il prezzo che costa oggi, circa quanto pagato da me 3 anni fa non so valutare, sicuramente il prodotto è buono ma molto dipende dalla configurazione del PC perchè ho sentito pareri contraddittori.

Xdarish ho da chiedere un favore se possibile, ti mando un pvt

darish
02-12-2002, 18:53
Grazie per l'intervento Icarus, il problema è che le Pro uscite in questi mesi sono state leggermente riviste: montano infatti un nuovo sintonizzatore della Microtune, e ho paura che i driver siano ancora da ottimizzare...
Ti ho mandato una mail.
Ciao