PDA

View Full Version : Monitor TFT, mi serve un aiuto... che ne dite degli Acer?

lelemar
01-12-2002, 17:56
Vorrei spendere il meno possibile, e comprare un TFT da almeno 17"

Ho visto che sia gli LG sia gli Acer costano poco. Come sono?? Soprattutto, quali sono i tempi di risposta dei cristalli (reali, non dichiarati!!)

Ho visto che c'è un ACER TFT da 19" che è una meraviglia e ha un ottimo prezzo.... farà schifo??

Se no che marca mi consigliate, contando che ci devo anche giocare e mi serve che abbia una risposta molto veloce??

grazie

dabba
02-12-2002, 09:35
Se spendi poco....avrai poco.
Dove lavoro usiamo degli Acer 15 LCD è dopo solo un anno hanno numerosi cristalli bruciati e, soprattutto, restano le ombre!!!
Se per esempio usi per 5 ore un programma...quando cambi l'applicazione resta impressa nel video un ombra di quello che era visualizzato prima....terribile! Dopo un ora scompare....ma è inaccettabile.

MichaelC1
02-12-2002, 15:35
ti consiglio un 17" della BenQ (si tratta del produttore di numerosi monitor tra cui anche Acer ma che garantisce 3 anni con sostituzione del monitor a casa tua); c'è il FP767 con un contrasto di 500:1, multimediale e con un tempo di risposta di 16ms (12+4) a soli 559 Iva Inclusa sul sito www.trendi.it (http://www.trendi.it)

per tua informazione gli Acer sono garantiti per 2 anni e con riparazione presso il centro assistenza di Milano,

lelemar
02-12-2002, 17:47
comunque questo 19" è garantito 3 anni, perchè è una linea tipo "professional" o qualcosa del genere....

nessuno l'ha provato?

pokestudio
02-12-2002, 23:24
il 19 e 18 acer, almeno i modelli di punta sono ottimi...

sono degli Hitachi rimarcati.
Il 19 pollici poi ha una cornice piuttosto sottile

lelemar
03-12-2002, 09:17
Originariamente inviato da pokestudio
[B]il 19 e 18 acer, almeno i modelli di punta sono ottimi...

sono degli Hitachi rimarcati.
Il 19 pollici poi ha una cornice piuttosto sottile

scusami, lo dici per sentito dire, oppure li hai visti all'opera??

però mi sai spiegare perchè costa così poco?

ti ringrazio

pokestudio
03-12-2002, 09:24
il 18 pollici più nuovo ha il tempo di riposta più basso che c'è...
ne parlano tutti bene sulla rete. Tra l'altro ho letto recensioni sempre favorevoli anche dei modelli precedenti. Stessa cosa anche per i 19". Acer li rimarca, è chiaramente visibile sia dalle caratteristiche tecniche (identiche in tutto e per tutto ai corrispondenti modelli hitachi) che dal design del case (nei modelli acer la cornice è argentata invece che nera o bianca).

è chiaro che un monitor deve esser sempre provato sul posto.

lelemar
03-12-2002, 11:27
il problema è trovare un "posto" che abbia in esposizione monitor da 19" LCD!!!!

non è che ne conosci uno a Roma?

pokestudio
03-12-2002, 14:25
hai un pvt

lelemar
03-12-2002, 22:51
e il 19" della Samsung, che mi dite? costa non molto di +

pokestudio
03-12-2002, 22:57
se cerchi su google usando la chiave "samsung syncmaster 191T" review trovi veramente molte recensioni su questo modelllo

lelemar
03-12-2002, 23:03
ho notato :eek: :eek:

ma insomma, se uno ci gioca con un game con molti frame per secondo, va male??

non riesco a capire cosa voglia dire che si vede male!!!!

ci sono le scie?? il tempo di risposta è 25ms, che è ottimo, ma come si vede in verità per un "gamers"?

Colasante 5
04-12-2002, 00:44
Senti lelemar, visto che abbiamo bene o male le stesse richieste perché nn facciamo un post unico? Così otteniamo maggior visibilità ed i consigli varranno per entrambi! Non ti sembra una buona idea?
Ah, ti ricordo che io sto cercando un buon LCD 19''... ;)
Dimmi se sei d'accordo o no :)

lelemar
04-12-2002, 00:51
PER ME VA BENE,
MA NON HO CAPITO, VUOI APRIRE UN NUOVO POST?

Colasante 5
04-12-2002, 21:03
No, basta aggregarci...o vengo io nel tuo o tu nel mio... ;) Basta deciderci! Per me fa lo stesso, scegli tu! ;)

lelemar
04-12-2002, 22:19
come vuoi...

comunque sono passato in un ACER point e ho visto in funzione un 17" , più precisamente il modello AL722.

Ho visto anche un video di presentazione e non ho notato alcun effetto di scia, l'immagine è perfetta e molto riposante, e poi molto luminoso e uniforme... se poi si rompe dopo 2 giorni, non so, ma a prima vista è proprio un bel monitor!!

tutto questo per dire che il 19" ha addirittura, tranne per la grandezza dei pixel, caratteristiche ancora + buone: angolo di visualizzazione di 170°, contrasto di 500:1 e connessione digitale (che il modello da 17" NON ha... purtroppo)

Colasante 5
05-12-2002, 02:58
Proprio stasera ho visto un Philips lcd 17b (o roba del genere) e devo dire che la sua qualità di visualizzazione nell'utilizzo classico di windows è veramente molto superiore a quella del mio crt (philips brilliance 201b 21'')...e se penso che il monitor che prenderò sarà sicuramente migliore del philips lcd che ho visto...eheh non oso dire di + :cool:
Sono giunto ad una conclusione: a questo punto mi cerco il 19'' con il response time totale + basso! Certo, non gioco molto, ma voglio fare una spesa che duri nel tempo!!!
Credo che i Samsung tanto osannati abbiano 40ms di r.t., io ne voglio trovare uno con valore + basso!!!
Appena ho notizie te lo dico!!!

P.S.: Allora, visto che nn mi hai detto su quale post continuiamo, avevo pensato di farlo nel mio, visto che ha un titolo + generico mentre il tuo riguarda + prettamente gli Acer... :) Ti ricordo che ti propongo questa "fusione" perché spero di ottenere una visibilità maggiore tra i vari threads, cosicché possiamo guadagnarci entrambi ottenendo magari un numero maggiore di risposte utili a raggiungere il nostro scopo! ;) Poi, se cambi idea e vuoi restare nel tuo, amici come prima, io ci ho provato :D :p ;)
Byez

lelemar
05-12-2002, 08:37
Originariamente inviato da Colasante 5
[b]Proprio stasera ho visto un Philips lcd 17b (o roba del genere) e devo dire che la sua qualità di visualizzazione nell'utilizzo classico di windows è veramente molto superiore a quella del mio crt (philips brilliance 201b 21'')...e se penso che il monitor che prenderò sarà sicuramente migliore del philips lcd che ho visto...eheh non oso dire di + :cool:
Sono giunto ad una conclusione: a questo punto mi cerco il 19'' con il response time totale + basso! Certo, non gioco molto, ma voglio fare una spesa che duri nel tempo!!!
Credo che i Samsung tanto osannati abbiano 40ms di r.t., io ne voglio trovare uno con valore + basso!!!
Appena ho notizie te lo dico!!!

P.S.: Allora, visto che nn mi hai detto su quale post continuiamo, avevo pensato di farlo nel mio, visto che ha un titolo + generico mentre il tuo riguarda + prettamente gli Acer... :) Ti ricordo che ti propongo questa "fusione" perché spero di ottenere una visibilità maggiore tra i vari threads, cosicché possiamo guadagnarci entrambi ottenendo magari un numero maggiore di risposte utili a raggiungere il nostro scopo! ;) Poi, se cambi idea e vuoi restare nel tuo, amici come prima, io ci ho provato :D :p ;)
Byez

dammi però l'indirizzo del tuo post.

comunque anche i Samsung da 19" hanno un r.t. da 25ms... sul sito di Anandtech hanno fatto una bella prova su un Samsung, definendolo il migliore 19" in circolazione ma con una frase che non mi è tanto piaciuta (che però riguarda tutti gli LCD):"...Gamers beware, however, as the 191T shares the same streaking problem that plagues the vast majority of LCD monitors on the market".

Colasante 5
05-12-2002, 12:33
Molti dicono che i Samsung abbiano un effetto scia fastidioso nei games e nei DVD "movimentati", effetto che è cmq attenuato utilizzato collegamenti digitali e schede video ATI...Cmq non sono sicuro che i 25ms dichiarati per l' SM191T siano rise+fall...vabbè, vedremo ;)
Ecco il link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=352899) al mio thread, speriamo alla fine di trovare IL signor LCD 19'' :D ;)